salve, vorrei avere informazioni riguardo alla facoltà di ingegneria (informatica e telecomunicazioni) di Genova. Più precisamente vorrei sapere se laureandosi lì si hanno possibilità nel mondo del lavoro o se si è messi con le spalle al muro. Perchè tutti sappiamo che certe città sono più rinomate per certe facoltà e altre meno, e nn vorrei ritrovarmi a fare l'università in un certo posto e poi scoprire che nn è granchè rinomata nella facoltà che ho scelto
e nn vorrei neanche avere i soliti commenti di gente del tipo "quel posto è rinomato ma fa schifo" o "genova nn è molto rinomata ma è tutta una farsa" perchè io nn ho bisogno di sapere se lì l'università è buona o fa schifo, ho solo bisogno di sapere se la gente che si laurea lì è richiesta nel mondo del lavoro o nosono un tipo piuttosto pratico
come ultima cosa vorrei chiedere un paragone fra ingegneria a genova e a firenze, nel senso se è più facile travare lavoro uscendo da ingegneria da una città o dall'altra, in quanto sono indeciso per la destinazione
grazie di tutto![]()