[HELP!] Sistemazione cartucce Loose [MD, A2700 e SNES inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [HELP!] Sistemazione cartucce Loose [MD, A2700 e SNES inside]

Cambio titolo
    HellCiccio
    Ospite

[HELP!] Sistemazione cartucce Loose [MD, A2700 e SNES inside]

Ragazzi, avrei bisogno di un aiutino...
    In pratica mi ritrovo parecchie cartucce loose sia per Megadrive che per Snes e anche per Atari 2700... vorrei qualche consiglio per come tenerle per preservarle da polvere e cadute... come avete sistemato in collezione le vostre cartucce prive di scatole o custodie?
    Ultima modifica di HellCiccio; 28-09-2008 alle 20:45:29

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    non esistono

The Future is Now.

HellCiccio
    Ospite
    Non esistono cosa?
    Fox capisco che tu sei un collezionista duro e puro e non ammetti le cassette senza scatola o custodia, per me però è 1 pò diverso perchè della collezione in se e per se non frega molto, mi interessa avere quei giochi che mi son perso per strada anni fa e potermeli godere in santa pace...

Qualcuno che, come me ha cassette così senza custodie, come ha fatto per conservarle? Avete comprato scatole o costruito qualcosa per tenerle bene? Mi serve qualche spunto...
    Ultima modifica di HellCiccio; 28-09-2008 alle 20:47:25

Κατακαίω L'avatar di Zeppelink 94
    Registrato il
    01-08
    Boh, io ho visto delle fodere per le cartucce NES

HellCiccio
    Ospite
    Citazione Zeppelink 94 Visualizza Messaggio
    Boh, io ho visto delle fodere per le cartucce NES
    Ehm il NES non ce l'ho... ancora...

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    l'unico modo è tenerle impilate dentro un armadio

The Future is Now.

HellCiccio
    Ospite
    Ma nessuno ha escogitato qualcosa di creativo per conservarle... alla Muciaccia? Fattoh? [cit.]

Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02

.................

Ciao Helcciccio, guarda io nella mia vita mi son rimasti loose soltanto Suepr Mario All Stars + World del bundle SNES, Super Mario 64 bundle N64 e Donkey Kong Country 2 ( che da mega idiota da piccolo ho buttato la copertina ). Detto questo cmq ti consiglio di comprare un marsupio da bici ( ne ho proprio uno che me ne entrano 5 ) e li metti dentro se ne hai poche !!

Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    i giochi dello snes come molti per il gameboy venivano dati con un sacchettino all'interno, quindi può essere un ottimo sistema quello di metterli ogni gioco in una busta trasparente (perchè sacchettino potrebbe sembrare troppo grande xD ) e poi magari dentro una scatola...io per i giochi snes ho una scatola con dentro una base in plastica per incastrare i giochi...

Utente L'avatar di devilman26
    Registrato il
    07-03
    secpndo me il miglior modo per conservarle sono le bustine trasparenti che si usano per conservare i fumetti.
    non costano tanto e sono ottime.
    dovresti trovarle in fumetteria.
    oppure usa i fogli trasparenti da fascicolatori.

Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Oppure un minimo di bricolage, due misure, qualche pezzo di legno e ti fai una cassettiera rettangolare dove mettere le cartucce, come per i cd.

- Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

HellCiccio
    Ospite
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Oppure un minimo di bricolage, due misure, qualche pezzo di legno e ti fai una cassettiera rettangolare dove mettere le cartucce, come per i cd.

Questa è un'ottima idea e ci avevo pensato anche io... ma senti per proteggere la parte che entra nel MDII invece? conviene qualche sorta di "coperchio"?

Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Citazione HellCiccio Visualizza Messaggio
    Questa è un'ottima idea e ci avevo pensato anche io... ma senti per proteggere la parte che entra nel MDII invece? conviene qualche sorta di "coperchio"?
    Per questo invece non so proprio come aiutarti, nel senso che se non ricordo male le cartucce per MDII sono a pettine (hanno uno spazio su entrambi i lati) e potresti provare con della spugna (una bella palla andarsi a tagliare due rettangolini sottili di spugna per ogni cartuccia) quindi non so, al momento mi viene di consigliarti "una copertura" fatta in cartone: prendi del cartone (medio), ti studi la forma e poi tagli tanti pezzi quante saranno le coperture, pieghi e incolli ottenendone delle "scatole aperte" in cui infili le cartucce. A loro volta le cartucce le infili nei vani del mobiletto di legno.
    Resta il fatto che mi pare una palla allo stesso livello delle spugnette
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs