Apple Care vs. Saturn: come "fregare" Apple? xD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Apple Care vs. Saturn: come "fregare" Apple? xD

Cambio titolo
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05

Apple Care vs. Saturn: come "fregare" Apple? xD

Insomma, ieri ero da Saturn per cercare una cosina e mi vedo un bel pacchettino con scritto "estendi la garanzia del tuo portatile comprato qui fino a 5 anni" con sopra scritto "25€". Calcolando che l'Apple Care costa tipo 320€ e arriva fino a 3 anni secondo voi conviene questo piccolo stratagemma? Lo svantaggio sarebbe non poter personalizzare molto il futuro Macbook ma non penso di upgradare molto, hd più grandi non mi servono (160 sono più che sufficienti), la ram non gliela prenderei nemmeno scontata (perchè comunque la pagherei dieci volte di meno in qualsiasi altro posto! ) e cose del genere.. l'unica cosa che mi piacerebbe sarebbe l'apple remote.

La domanda è: eventuali piccole cosine "obbligatorie" (suggerite pure quali potrebbero essere) si possono prendere dopo?
    Ultima modifica di Enrichman; 29-09-2008 alle 02:41:19

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    apple care è più di una garanzia, roba che se tiri il portatile in strada e ci passa sopra un camion, poi te ne danno uno nuovo. dubito che quella garanzia offra tutto quello che offre apple care

Registrato il
    09-05
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    apple care è più di una garanzia, roba che se tiri il portatile in strada e ci passa sopra un camion, poi te ne danno uno nuovo. dubito che quella garanzia offra tutto quello che offre apple care
    Si, ma ricordo sempre che l'apple care costa 320€ contro i 25. 13 volte tanto e dura di più!

L'unica cosa che non avrei magari sarebbe il supporto Apple al telefono o cose del genere ma una garanzia è una garanzia. Quindi se mi si rompe qualcosa glielo riporto e stop.

Non ci credo che avete preso tutti il mac all'apple store.

Utente L'avatar di lee#05#
    Registrato il
    12-06
    @ devil : Hai detto tutto quello che ho pensato appena ho letto il primo post

Registrato il
    01-03
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Si, ma ricordo sempre che l'apple care costa 320€ contro i 25. 13 volte tanto e dura di più!
    non è quello il punto. apple care copre molti più casi
    Non ci credo che avete preso tutti il mac all'apple store.
    li o sul sito. io non mi fiderei a prendere un mac in altri posti

Tedium
    Ospite
    io il mio mac lo presi da fnac ed ho 2 anni di garanzia...

Utente L'avatar di Virgafox
    Registrato il
    07-08
    enrich non fare il barbone e fai le cose come si deve...l'unica pezza dell'apple care e che il "supporto telefonico" costa una cifra.. però un caro commesso dell'apple store di lunghezza mi ha illuminato dicendo che se chiami li all'apple store e poi pigi il numero per avere assistenza ti reindirizzano sul numero dell'apple care ma continui a pagare solo la telefonata che hai fatto per chiamare lunghezza.. nel mio caso un'urbana..

Registrato il
    09-05
    Citazione Virgafox Visualizza Messaggio
    enrich non fare il barbone e fai le cose come si deve...l'unica pezza dell'apple care e che il "supporto telefonico" costa una cifra.. però un caro commesso dell'apple store di lunghezza mi ha illuminato dicendo che se chiami li all'apple store e poi pigi il numero per avere assistenza ti reindirizzano sul numero dell'apple care ma continui a pagare solo la telefonata che hai fatto per chiamare lunghezza.. nel mio caso un'urbana..
    Ma non me ne frega nulla di chiamare l'assistenza. Cavolo, il forum esiste apposta! XD

In ogni caso sono molto tentato. Se avrannò lì una configurazione decente e la promozione è applicabile (o non finita) anche ai mac allora compro.

EDIT: comunque non vorrei fanboysmi nel senso che alla fine si, potrà pure coprire più casi ma una garanzia è una garanzia. Che vuol dire più casi? Non penso che se cade ti rimborsano...

Registrato il
    01-03
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Che vuol dire più casi?
    una garanzia normale ha più clausole, ad esempio decade se ci metti le mani

Registrato il
    09-05
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    una garanzia normale ha più clausole, ad esempio decade se ci metti le mani
    Perchè? Apple no?

Comunque non è che ci metterò troppo le mani sopra, al limite aggiungerò un gb di ram o un hd più grande (cose che non fanno decadere la garanzia) ma in ogni caso non penso nemeno quelli.

EDIT:

Ho appena trovato questo:

SCOPRI COSA OFFRE
    • la protezione del prodotto per 60 giorni per danneggiamento accidentale (comprese le parti estetiche) o per furto
    • l'estensione della garanzia fino a 60 mesi dalla data di acquisto
    • l'assistenza abitazione, per un massimo di due volte, con pronto intervento elettricista (guasti all'impianto elettrico), idraulico (guasti all'impianto idraulico), fabbro (danni ai mezzi di chiusura dall'abitazione)
    • “Ti recupero il dato” consiste nella prestazione di recupero dei dati contenuti su hard disk presenti esclusivamente all’interno di Laptop o Desktop. Prestazione fornita con un massimo di 1 volta per oggetto acquistato e per periodo di garanzia.

SERVIZIO SATURN
    • Servizio di Call Center dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, al numero 199.151.171*
    • Raccolta delle adesioni alla polizza collettiva di "Mondial Assistance".
    • Supporto tecnico per le richieste di indennizzo in caso di sinistro (acquisizione e verifica dei documenti, redazione scheda sinistro, trasmissione alla compagnia assicurativa).

*Il costo della chiamata da telefono fisso di Telecom Italia, senza scatti alla risposta, è di 10,00 centesimi al minuto IVA inclusa, TUTTI I GIORNI 24 ORE SU 24. Per le chiamate originate da rete di altro operatore, i prezzi sono forniti dal servizio clienti dell'Operatore utilizzato.
    Allora? *<;-P
    Ultima modifica di Enrichman; 3-10-2008 alle 13:46:37

MisterJack
    Ospite
    Mah, per 25€ puoi farlo sto sforzo.

Sappi che ad esempio che con l'Apple Care puoi versare della Coca-Cola sul mac e loro te lo cambiano. Dubito che con quella puoi fare una cosa simile.

MJ

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Io penso far&#242; l'Apple Care intorno a Giugno prossimo, poco prima della scadenza della garanzia base

Si pu&#242; fare, no?

219€ e via, coperto per altri 2 anni...