Problema virtualizzazione 64-bit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema virtualizzazione 64-bit

Cambio titolo
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06

Problema virtualizzazione 64-bit

Ho cercato un pò nella rete, ma non sono riuscito a trovare un programma che mi riesca a virtualizzare i 64 bit. Mi spiego: ho Vista ultimate 64 bit, e dopo una buon "limata" con vlite, vorrei vedere se tutto funziona per il meglio, almeno le integrazioni più importanti (come sp1).
    Ho provato sia virtual PC di microsoft che virtual box di sun, ma entrambi al caricamento del so mi dicono:
    "si sta cercando di installare un software a 64 bit e questa CPU non lo è".
    Ho un Q9400.

Mi consigliate un programma che mi permetta di virtualizzare i 64 bit? possibilmente free o cmq anche se shareware va bene.

Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Citazione matteo-_-_- Visualizza Messaggio
    Ho cercato un pò nella rete, ma non sono riuscito a trovare un programma che mi riesca a virtualizzare i 64 bit. Mi spiego: ho Vista ultimate 64 bit, e dopo una buon "limata" con vlite, vorrei vedere se tutto funziona per il meglio, almeno le integrazioni più importanti (come sp1).
    Ho provato sia virtual PC di microsoft che virtual box di sun, ma entrambi al caricamento del so mi dicono:
    "si sta cercando di installare un software a 64 bit e questa CPU non lo è".
    Ho un Q9400.

Mi consigliate un programma che mi permetta di virtualizzare i 64 bit? possibilmente free o cmq anche se shareware va bene.
    In realtà su Virtualbox dalla versione 2.0 ci dovrebbe essere questo tipo di supporto, come riportato nel changelog:

VirtualBox 2.0.0 (released 2008-09-04)

This version is a major update. The following major new features were added:
    • 64 bits guest support (64 bits host only)
    Pero' anche io non sono riuscito per esempio a far partire Ubuntu 64 bit su una macchina con Vista 64 bit e processore Intel Q6600
    Ultima modifica di Shura80; 29-09-2008 alle 17:38:03

Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    ma infatti non capisco di preciso come funziona. svariati programmi dicono:
    "scarica la versione 32 bit, scarica la versione 64 bit", ma allora anche se versioni diverse virtualizzano solo i 32 bit?
    Ho cercato anche oggi, ma ormai ho provato di tutto su google, senza successo