Pacco dall'Inghilterra e dogana!?!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pacco dall'Inghilterra e dogana!?!

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    08-07

Pacco dall'Inghilterra e dogana!?!

Spedito con la International Signed For, che dovrebbe essere l'equivalente della nostra raccomandata. Ho il codice da inserire sul sito della Royal Mail RJXXXXXXXGB e mi dice:
    "Your item, posted on 26/09/08 with reference RJXXXXXXXGB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY".
    Ho chiamato il numero delle poste italiane 803160 per sapere se avevano un nuovo codice per tracciarlo qui in Italia ma, a parte che forse è ancora presto visto che c'era di mezzo la domenica, una mi ha detto che potrebbe essere fermo in dogana
    Da quanto ne sapevo io i pacchi dall'Inghilterra non passano proprio per la dogana, o sbaglio?
    Eventuali idee su come tracciarlo, numeri extra da chiamare con gente più competente dell'803160?

Grazie

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    La dogana per i prodotti dall'unione europea non si paga. strano
    magari prova a chiamare tra qualche giorno, sai com'è, il servizio di tracking delle poste italiane fa talmente schifo...

Utente L'avatar di lorenzo19823
    Registrato il
    12-07
    Posso dirti che l'inghilterra non ha ratificato per intero il trattato presentato a Shengen e quindi applica una politica particolare nei confronti delle spedizione verso l'Europa (ad es. sono maggiori i controlli a quanto so). Per esperienza personale di vari "Signed for" non ho mai avuto problemi (anche se non ho mai avuto necessità di controllare tracciabilità etc.)

Utente
    Registrato il
    08-07
    Citazione lorenzo19823 Visualizza Messaggio
    Posso dirti che l'inghilterra non ha ratificato per intero il trattato presentato a Shengen e quindi applica una politica particolare nei confronti delle spedizione verso l'Europa (ad es. sono maggiori i controlli a quanto so). Per esperienza personale di vari "Signed for" non ho mai avuto problemi (anche se non ho mai avuto necessità di controllare tracciabilità etc.)
    E questi controlli extra li fanno alla dogana in Italia (se ci passa) o in Inghilterra prima di essere spediti?

In ogni caso riproverò a chiamare domani o dopodomani

Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Su 11 pacchi ricevuti da tutta l'inghilterra mai pagato la dogana anche per ordini superiori a 50/60€
    Così anche dagli usa, jappone e cina mai pagato la dogana

Ne con la posta ordinaria ne corrieri ne raccomandata estera

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Citazione Holly Visualizza Messaggio
    Su 11 pacchi ricevuti da tutta l'inghilterra mai pagato la dogana anche per ordini superiori a 50/60€
    Così anche dagli usa, jappone e cina mai pagato la dogana

Ne con la posta ordinaria ne corrieri ne raccomandata estera

è normalissimo, i pacchi in eu non sono soggetti a costi doganali.

Utente
    Registrato il
    08-07
    Si, tempo fa anche io dagli USA, 150$ di costo o da Hong Kong nessun problema di pagare la dogana ma addirittura ci sono giusto transitati neanche il tempo di fermarli per controlli vari, mi sembrava strano anche a me che per un pacco dalla GB ci potessero essere questi problemi. Sarà stata incompetente la centralinista. Dopo riprovo a chiamare quel numero e/o se provo a chiamare alla dogana dite che potrebbero sapere che fine ha fatto quel mio pacco?

Utente L'avatar di lorenzo19823
    Registrato il
    12-07
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    E questi controlli extra li fanno alla dogana in Italia (se ci passa) o in Inghilterra prima di essere spediti?

In ogni caso riproverò a chiamare domani o dopodomani
    GLi unici controlli subiti sono stati a opera della Polizia Postale