Rissa - Legge?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Rissa - Legge?

Cambio titolo
    -Gray Fox-
    Ospite

Rissa - Legge?

Mettiamo che una persona inizi una rissa con altre persone... e mettiamo che le persone coinvolte si diano una sacco di botte facendosi saltare qualche dente e rompendosi il naso... che rischia dal punto di vista legislativo la persona che ha iniziato la rissa?

Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Citazione -Gray Fox- Visualizza Messaggio
    Mettiamo che una persona inizi una rissa con altre persone... e mettiamo che le persone coinvolte si diano una sacco di botte facendosi saltare qualche dente e rompendosi il naso... che rischia dal punto di vista legislativo la persona che ha iniziato la rissa?
    Nulla, perchè 90 volte su 100 non viene identificata.
    .

-Gray Fox-
    Ospite
    Citazione SkullMonkey Visualizza Messaggio
    Nulla, perchè 90 volte su 100 non viene identificata.
    .
    Mettiamo che venga identificatat

Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    ma che l'hai iniziata tu?

Utente L'avatar di rambox
    Registrato il
    03-08
    puoi pasare anche parecchi guai legali uno fra tutti disturbo alla quete pubblica, etcetc
    Marko
    Dipende da come la condiscono.
    Se riescono a far passare un messaggio del tipo che la lega apre al sud ma solo per quelli col cazzo lungo e duro, riusciranno a tenere i voti di quelli del nord (che vogliono continuare a votare il partito del cazzo lungo e duro) e a far credere che del sud si vuole solo l'élite col cazzo lungo e duro (così quelli del sud li votano per autocertificarsi come élite col cazzo lungo e duro).

I'm with stupid.▲ L'avatar di Miðgarðsormr
    Registrato il
    05-08
    Disturbo alla quiete pubblica e schedatura sicuramente.
    Bisogna vedere se dal genitore di qualcuno fa partire la denuncia.

Utente
    Registrato il
    09-03
    Se le lesioni le riportano ambo le parti, sono a rischio tutti.

Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Se le lesioni le riportano ambo le parti, sono a rischio tutti.
    Questa è la cosa più bella.
    Se qualcuno attacca briga, ha la peggio e denuncia, dalla parte del torto ci passi te.

Cmq nel 99% (non 90 ) dei casi non si rischia nulla perchè non si viene identificati (e viceversa, come è capitato a me e il mio naso sa bene) ma si è così fessi da menare qualcuno che si conosce, beh, c'è un problema di fondo, e si richiano lesioni, percosse, mano armata (chessò, una mazza) premeditazione... Sta al giudice.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    in decine e decine di risse che ho visto nessuno è mai stato identificato...anche quando si finiva con qlc accoltellato o qlc bottiglia rotta in testa a qlc1..

Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Mettiamo che venga identificatat
    Ti posso portare l'unica esperienza del genere a cui mi è capitato di assistere:
    Alla fine di una partita a cui avevo assistito (partita di campionato tra ragazzi) tra le due squadre nascono alcune tensioni che sfociano ben presto in una colluttazione di massa.
    Un mio amico si stava allontanando dalla rissa per non rimanere coinvolto e suo papà era alle sue spalle, quando all'improvviso due tizi che erano in tribuna li raggiungono di corsa: il primo spinge da dietro il mio amico facendolo cadere e poi continua la corsa, mentre il secondo gli sferra un calcio in faccia prima di scappare.
    Fortunatamente sono stati riconosciuti e denunciati (perizia medica in mano: microfrattura al setto nasale, contusioni su tutto il volto e 3 punti al labbro inferiore).
    E' successo 2 settimane fa, non so che provvedimenti siano stati presi...mi informerò.

.

Bannato
    Registrato il
    08-08
    Citazione Diablo Visualizza Messaggio
    in decine e decine di risse che ho visto nessuno è mai stato identificato...anche quando si finiva con qlc accoltellato o qlc bottiglia rotta in testa a qlc1..

ahahah

ma te sei mica dio?

sto leggendo un pò i tuoi post,e tra risse a centinai,mille tipe,ecc.....

ma vaaaaa

Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Beh quella persona ("Un mio amico"[cit.]) rischia "SOLAMENTE" per quello che ha fatto alla persona iniziale.
    Se tu tiri un pugno a X, e poi nasce la rissa tra x e f'ogs th rgpijhf ecc... tu "pagheresti" solo per il tuo pugno.
    Poi vabbê se hai precedenti potrebbero pure arrivare a chiamare la tua pena "rissa", invece che solo "pugno".
    Ma ti deve andare male.
    Citazione darkforce Visualizza Messaggio
    ahahah

ma te sei mica dio?

ma vaaaaa
    Suvvia, può benissimo essere.

Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    ahahah

ma te sei mica dio?

ma vaaaaa

ma farti i cazzi tua no?

Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    allora facciamo un pò di chiarezza.
    per legge tre o più persone che si picchiano,indipendentemente da chi ha cominciato,chi le ha prese etc. sono tutti e tre (o +) punibili con l'arresto e poi verranno processati.và da se che se interviene una pattuglia di qualsivoglia forza di polizia,e vengoo identificati, sicuramente si viene denunciati all'autorità giudiziaria.difficilmente comunque uno che si ritrova col naso rotto o che ha sputato a terra i denti non si costituirà parte civile querelando chi lo ha pestato....almeno in 16 anni di lavoro non mi è mai capitato il contrario....
    EDIT
    Citazione yarir
    Beh quella persona ("Un mio amico"[cit.]) rischia "SOLAMENTE" per quello che ha fatto alla persona iniziale.
    Se tu tiri un pugno a X, e poi nasce la rissa tra x e f'ogs th rgpijhf ecc... tu "pagheresti" solo per il tuo pugno.
    Poi vabbê se hai precedenti potrebbero pure arrivare a chiamare la tua pena "rissa", invece che solo "pugno".
    Ma ti deve andare male.
    EDIT
    no ,due persone e basta che si picchiano,non sono perseguibili d'ufficio,a meno che uno dei due non commetta lesioni gravissime o peggio.pertanto i due hanno la facoltà di denunciarsi,nello specifico querelarsi entro il limite di 3 mesi dall'accaduto.per rissa, e non mi stancherò mai di dirlo, si intendono 3 o più persone che si picchiano,vengono denunciati d'uffico per rissa,che può essere aggravata etc.etc..
    Ultima modifica di budo74; 30-09-2008 alle 22:51:00

Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    ahahah

ma te sei mica dio?

ma vaaaaa
    che problema hai? a che post ti riferisci?

le risse le vedo, non ci partecipo xkè come posso darle posso prenderle, e non mi va proprio di prenderle per futili motivi (come è quasi sempre)... le tipe non mi mancano.. cosa ti devo dire? non mi sembra che sto qui a vantarmi delle tipe con cui esco anzi.. voglio proprio sapere a che post mio ti riferisci.. se poi non ci credi ti passo pure foto di mie ex non avrei alcun problema, ma mi pare ridicola la cosa se tu l'unica fig* che hai visto è stata quella di tua madre quando sei nato non è colpa mia o_O

E cmq per uno che frequenta locali ect dove la gente beve capitano spesso risse (piu di una a sera), te lo può confermare chiunque di Torino che frequenta i Murazzi (che è una zona dove ci sono decine di discoteche/pub a 5 metri l'uno dall'altro, e 30 e passa agenti di polizia apposta per le risse.) che di risse se ne vedono anche più di cinque A SERA.

Edito per dire che sei pure di alessandria provincia di torino e dovresti conoscerli i murazzi se esci un minimo di casa

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo