vlc e sottotitoli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: vlc e sottotitoli

Cambio titolo
    Utente L'avatar di il messia
    Registrato il
    11-05

Domanda vlc e sottotitoli

ho un film sull HD che ha i sottotitoli in inglese per le parti in lingua nn conosciuta e ho scaricato i sottotitoli in italiano. il problema è che sul video sono impressi i sottotitoli in inglese e quindi quando metto quelli in italiano si sovrappongono e nn si legge un cavolo.ho cercato su internet come fare e mi dice che c'è bisogno di un programma chiamato vobsub che modifica un pò tutto dei sottotitoli,tra cui la posizione e il font,ma nn me lo installa.sapete dirmi come posso fare per risolvere questo problema?voi come avete fatto.ho provato a vederlo anche con mediaplayer classic ma quando provo a caricare i sottotitoli mi dice

che significa?che devo fare?

Apettando Diablo III L'avatar di gamba
    Registrato il
    01-07
    a proposito di vlc (scusate l'ot) ho un film di vlc penso che sia un .avi e devo tagliarne un pezzo alla fine mi consigliate un programmino free con la quale posso fare sta operazione?

Registrato il
    11-05
    Citazione gamba Visualizza Messaggio
    a proposito di vlc (scusate l'ot) ho un film di vlc penso che sia un .avi e devo tagliarne un pezzo alla fine mi consigliate un programmino free con la quale posso fare sta operazione?
    virtual dub e nn ti sbagli mai

sono riuscito ad installare vobsub 2.23,apro i sottotitoli,faccio tutti i cambiamenti che potrebbero essermi utili ma alla fine quando apro il file con vlc nn è cambiato niente,sono sempre sovrapposti,come mai?
    Ultima modifica di il messia; 1-10-2008 alle 16:16:40

Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Citazione il messia Visualizza Messaggio
    virtual dub e nn ti sbagli mai

sono riuscito ad installare vobsub 2.23,apro i sottotitoli,faccio tutti i cambiamenti che potrebbero essermi utili ma alla fine quando apro il file con vlc nn è cambiato niente,sono sempre sovrapposti,come mai?
    Il problema, da quello che ho capito, è che l'altra traccia di sottotitoli è sovrimpressa sul video (hardsub), quindi non puoi fare niente per toglierla. Ti servirebbe una versione del video senza sottotitoli per vedere bene quelli che hai tu

~Offline~
    Registrato il
    09-04
    non ci puoi fare nulla se sono hardsubbati. ti devi procurare un'altra copia del file senza subs o provi a vederla così...ma dubito che tu possa godertela

Registrato il
    11-05
    ma questo programma ho letto che serve proprio per modificare i sub come font,posizione colore e quant'altro ma nn riesco a farglielo fare e quindi nessuno di voi sa aiutarmi.ok,troverò un altro modo

Nachash
    Ospite
    ma questo programma ho letto che serve proprio per modificare i sub come font,posizione colore e quant'altro ma nn riesco a farglielo fare e quindi nessuno di voi sa aiutarmi.ok,troverò un altro modo
    Penso che questo programma serva per i sottotitoli che ci aggiungi tu, quelli che visualizzi sono state implementati nel video. E quindi non puoi toglierli.

Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Citazione Nachash Visualizza Messaggio
    Penso che questo programma serva per i sottotitoli che ci aggiungi tu, quelli che visualizzi sono state implementati nel video. E quindi non puoi toglierli.
    Quoto. Il problema è proprio questo. I sottotitoli sono impressi sul video e quindi non gestibili a parte

Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    al massimo potresti impostare i sottotitoli che metti dopo spostati...redo che vlc possa farlo...magari ha anche l'opzione magica per mettere i sottottitoli in un bel riquadro nero xD

Nachash
    Ospite
    Citazione max_smp_ Visualizza Messaggio
    al massimo potresti impostare i sottotitoli che metti dopo spostati...redo che vlc possa farlo...magari ha anche l'opzione magica per mettere i sottottitoli in un bel riquadro nero xD
    Sì, potrebbe spostare i sottotitoli sopra il video anzichè sotto (dove immagino ci siano quelli in inglese). Ma non sarebbe molto bello da vedere

Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    + che sopra, io intendevo spostati di una riga in alto, così ci sarebbero problemi solo quando il sottotitolo originale ha 2 righe...

Registrato il
    11-05
    infatti io volevo spostare quelli che immetto io in italiano perchè so che quelli impressi nn ci posso fare niente.
    vlc mi fa decidere se metterli a destra o a sinistra,oltre che al centro:ho provato ma quando la frase è troppo lunga cmq si sovrappongono

Nachash
    Ospite
    infatti io volevo spostare quelli che immetto io in italiano perchè so che quelli impressi nn ci posso fare niente.
    vlc mi fa decidere se metterli a destra o a sinistra,oltre che al centro:ho provato ma quando la frase è troppo lunga cmq si sovrappongono
    Meglio che niente, oramai non puoi farci niente.