che ne dite di questa configurazione : 759 euro pe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: che ne dite di questa configurazione : 759 euro pe

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204

    che ne dite di questa configurazione : 759 euro pe

    che ne dite di questa configurazione?

    SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
    € 56.00
    NEOVO LCD 22.0" H-W22S 3ms black TCO03
    € 158.00
    ATI HD4850 Powercolor 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
    € 140.00
    LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W
    € 48.00
    DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
    € 71.00
    ASROCK 775 P45TurboTwins2000
    € 81.00
    COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
    € 69.00
    INTEL Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz 8MB BOX
    € 136.00

    Sub-Totale: € 759.00

    759 euo sono ben spesi x questo harware? il pc sarà longevo, adatto al mutlitasking e performante con i giochi anche fra 3 o 4 anni?

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si sono soldi spesi bene ma devi apportare qualche cambiamento:

    quel monitor costa troppo poco,e sembra scrauso,poi magari mi sbaglio eh
    se puoi prendi l'Ilyama ProLite E2202Wsv a 196 euro che costa "poco" ma è piu che buono..
    prendi la 4850 dula slot o quella della gainward,la golden sample che è leggeremente overclockata di fabbrica e costa 5 euro in piu,ma non è indispensabile...
    cambia quell'ali..nonostante sia buono,a 5 euro in meno c'è il titan 560W che è migliore..
    Cambia la mobo,a 8 euro in piu c'è la p5q che è migliore..

    il resto va bene..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    cambia alim e mobo....per il resto è tutto ok.....
    metti una p5q e il titan da 560w che ha più A sulle linee da 12v.....

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione gothik92 Visualizza Messaggio
    che ne dite di questa configurazione?

    SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
    € 56.00
    NEOVO LCD 22.0" H-W22S 3ms black TCO03
    € 158.00
    ATI HD4850 Powercolor 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
    € 140.00
    LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W
    € 48.00
    DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
    € 71.00
    ASROCK 775 P45TurboTwins2000
    € 81.00
    COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
    € 69.00
    INTEL Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz 8MB BOX
    € 136.00

    Sub-Totale: € 759.00

    759 euo sono ben spesi x questo harware? il pc sarà longevo, adatto al mutlitasking e performante con i giochi anche fra 3 o 4 anni?
    1) il monitor fa c@gare
    2) il dissi della cpu non l'hai considerato?
    3) fra 3 0 4 anni non credo proprio..diciamo 2 e mezzo

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la prima cosa da cvambiare è la mobo, la seconda lo schermo.

    con quell'ali più persone m'han riportato comunque ottimi feedback, ma visto che costan tutti li li.. tanto vale

  6. #6
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    1) il monitor fa c@gare
    2) il dissi della cpu non l'hai considerato?
    3) fra 3 0 4 anni non credo proprio..diciamo 2 e mezzo
    il monitor non fa cagare, non farti ingannare dal prezzo..non avrà le prestazioni di un samsung da 330 euro, ma in rapporto qualità prezzo è il migliore..vatti a vedere le specifiche
    il dissi non serve, quello fornito nella cofnezione va bene, molti riescono a ockarlo a 3 ghz senza problemi di instabilita.... fra una anno si potrà overclockare a piu di 3 ghz magari, e quindi cambierò dissi, ma x ora è unutile
    io credo che con 4 gb di ram, il procio ben overclockabile potrà raggungere una certa longevita, fino a 4 anni (magari tenendo i dettagli medi e risoluzioni nn superiori a 1680x900)...se ciò non bastasse l'eventuale crossfire (supportato dalla scheda madre, che reputo buona) sarebbe una economica soluzione x raddoppiare le prestazioni ( una 4850 fra 1 anno o piu dovrebbe costare non piu di 70-60 euro )

    ho ancora come unico dubbio ho questo : la 4850 mi convine prenderla con 1 gb di ram? magari potrà aumentare la sua longevita??

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    no, la differenza rispetto al prezzo è minima......meglio la base da 512mb......

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la prima cosa da cvambiare è la mobo, la seconda lo schermo.

    con quell'ali più persone m'han riportato comunque ottimi feedback, ma visto che costan tutti li li.. tanto vale
    infatti,dopotutti sulle linee da 12V ha solo 1 A in meno...piu o meno sono li,ma il titan è comunque superiore
    Citazione gothik92 Visualizza Messaggio
    il monitor non fa cagare, non farti ingannare dal prezzo..non avrà le prestazioni di un samsung da 330 euro, ma in rapporto qualità prezzo è il migliore..vatti a vedere le specifiche
    il dissi non serve, quello fornito nella cofnezione va bene, molti riescono a ockarlo a 3 ghz senza problemi di instabilita.... fra una anno si potrà overclockare a piu di 3 ghz magari, e quindi cambierò dissi, ma x ora è unutile
    io credo che con 4 gb di ram, il procio ben overclockabile potrà raggungere una certa longevita, fino a 4 anni (magari tenendo i dettagli medi e risoluzioni nn superiori a 1680x900)...se ciò non bastasse l'eventuale crossfire (supportato dalla scheda madre, che reputo buona) sarebbe una economica soluzione x raddoppiare le prestazioni ( una 4850 fra 1 anno o piu dovrebbe costare non piu di 70-60 euro )

    ho ancora come unico dubbio ho questo : la 4850 mi convine prenderla con 1 gb di ram? magari potrà aumentare la sua longevita??
    se vuoi una mobo che supporta il CF allora prendi la p5q pro a 100 euro,ma cambia mobo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    no, va bene quella da 512MB.

    Per il fatto dell'oc se il tuo processore è un B3 levatelo dalla testa di portarlo a 3ghz col dissi stock. Se è un G0 sui ~3ghz dovresti starci, ma non a temp ottimali però.

    Per la scheda madre se vuoi fare un futuro crossfire devi puntare sul chipset x38 o x48, prezzo minimo 150 euro(Asus P5E). Che poi dato il tuo monitor un cf sarebbe completamente inutile.

    Visto il tuo budget prendi una P5Q liscia oppure una P5Q-L che è comunque buona

  10. #10
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    cos'ha la mia mobo che non va, di inferiore rispetto a qulle che hai proposto? dopotutto costa 20 uero di meno.....cos'è che la rende inferiore all p5q?

  11. #11
    The Fresh Prince
    Ospite
    non è inferiore, soltanto la P5Q ha piu funzionalità, un miglior sistema di dissipazione, una dotazione di porte piu ricca e penso un migliore margine di oc. dal punto di vista costruttivo siamo piu o meno li visto che entrambe le mobo hanno condensatori allo stato solido. La asrock ha un'alimentazione a 4 fasi mentre la P5Q a 8 fasi

  12. #12
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione gothik92 Visualizza Messaggio
    il monitor non fa cagare, non farti ingannare dal prezzo..non avrà le prestazioni di un samsung da 330 euro, ma in rapporto qualità prezzo è il migliore..vatti a vedere le specifiche
    il dissi non serve, quello fornito nella cofnezione va bene, molti riescono a ockarlo a 3 ghz senza problemi di instabilita.... fra una anno si potrà overclockare a piu di 3 ghz magari, e quindi cambierò dissi, ma x ora è unutile
    io credo che con 4 gb di ram, il procio ben overclockabile potrà raggungere una certa longevita, fino a 4 anni (magari tenendo i dettagli medi e risoluzioni nn superiori a 1680x900)...se ciò non bastasse l'eventuale crossfire (supportato dalla scheda madre, che reputo buona) sarebbe una economica soluzione x raddoppiare le prestazioni ( una 4850 fra 1 anno o piu dovrebbe costare non piu di 70-60 euro )

    ho ancora come unico dubbio ho questo : la 4850 mi convine prenderla con 1 gb di ram? magari potrà aumentare la sua longevita??
    1680x1050

    ma sì dai, 512 MB di ram in più non fanno mai male e poi costa poco più della versione da 512

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cazzo, 20€ di meno.. innazitutto, se sono uguali, io mi chiederei SE sia solo la marca che paghi; fosse asus contro gigabyte ti direi ok, ma asrock..le asrock sono economiche, tu stai facendo l'equivalente di mettere un motore potente e delle ottime gomme, sul telaio di una bicicletta. poi fai un po' come vuoi, ma se ti pesanto tanto i 20€ che risaprmi su quella asrock forse dovresti cambiare config.




    il q6600 a 3ghz col dissi stock? guarda, 1 su 1kkk di persone lo porta pure a 3,4ghz con lo stock; per quelli che non vivono al polo nord la storia è diversa. basta avere anche solo l'ambiente, non ottimale, e col cazzo che la cpu ti rimane tranquilla pure a default! da mio cugio sparava 85/90° già a giugno, e con un solo core in uso.


    poi fai come vuoi figurati, leggi quanto vuoi; io i q6600 li ho montati e suati e testati e col dissi stock, se appena posso, non l'ho mai lasciato a nessun cliente.

    quei pochi stan tornando a prender dei dissi più silenziosi... se oltre al rumore avessero visto le temp, sarebbero tornati il giorno dopo.



    il dissi stock intel è in giro, tolte lievi variazioni, da qualche anno; COSA ti fa pensare che sia adatto a tenere un quad? il solo fatto che "te lo danno loro quindi va bene"? spero non sia questo, se no... pia illusione.





    il monitor sarà anche ottimo ma quando a 200 si trovano svariati samsung... dove li vedi i 330€ che citi? per i 24" forse...




    boh, sei tu che chiedi aiuto ma sembra che i consigli ricevuti tu nemmeno li voglia sentire, boh

  14. #14
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    io sto solo dando il mio parere....e poi non voglio accettare consigli cosi' senza ragionare...non si mica quanto siete competenti...vorrei il perchè..alcuni infatti mi rispondono esaurientemente e facendomi capire....
    cmq lasciamo perde ste discussioni inutili.....che ne dite se aspetto natale, mi faccio fare il pc con un procio come il q9550, a 45 nm con 12 mb di cache e le nuove istruzioni ss4....e magari con una 4870 toxic con le sue belle gddr5 e un buon margine di overclock? con le uscite dei nehalem e delle nuove schede video potro permettermele con 750 uero max di budget?? cmq si prenderò la p5q a to punto...è migliore ha raggio il tizio che me lo ha consigliato

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    "ha ragione il tizio che te l'ha consigliata", bvabbe, ok. tutti gli altri ciao e grazie, anzi solo ciao.



    per il resto la sfera magica non ce l'h, se a natale la roba calerà di X o di Y euro non possiamo saperlo, tu parti pure dalla sicurezza che ci sarà nehalem già uscito e avviato, io sinceramente ti reputo parecchio ottimista.


    basta che poi a natale non ti metti ad aspettare i cali di prezzi di nehalem, se no poi a marzo ti diresti: tra 2 mesi escono i nehalem seconda generazione devo prenderli di sicuro!




    e rgiuardo alla mia ultima frase del post precedente... un conto è non accettare passivamente i consigli, un conto è...sembrar di contestarli a priori. se mi ero fatto un'impressione sbagliata, tanto meglio

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •