Ke Ne Pensate Siete Soddisfatti O No ? Commentate E Votate
Meglio Fifa09 e di brutto.
Se vuoi giocare a Pes, fai un favore a te stesso e va' a giocare a Pes5. O anche al 3, che a me piaceva molto.
Da una parte ne sono contento, un gioco in meno da acquistare
Ho giocato un po' a fifa 2009 ma alla fine il mio riferimento resta sempre pes 5(ma senza online...)
la 2, ma anche la 4. mi spiego; pes2009 rispetto allo 08 è migliorato, sia tecnicamente(il framerate rispetto all'osceno dell'anno scorsoè migliorato) sia come gameplay, più ragionato e meno caciarone.
tuttavia mi sembra sempre di trovarmi di fronte a un gioco old gen tirato a lucido. le animazioni mei movimenti sono vecchie e i controlli legnosi, la grafica è sempre quella da anni. qualche miglioramento qua e la, basta. (i visi son fatti bene, quelli si)
Quand'è che pes si evolverà in meglio dal 5? bah..
fifa invece è chiaramente migliorato sotto quasi tutti gli aspetti, finalmente(ma anche lo 08) un gioco godibile e soddisfacente, appartenente legittimamente a questa generazione di console.
in conclusione, meglio fifa quest'anno, tutto imho chiaramente. (ex pessaro incallito)
Meglio fifa 09 e di brutto.
Prima......Dopo
Aspetto il gioco finale. Per valutare le nuove modalità, eventuali rifiniture e per studiare meglio le maccaniche con la modalità training.
Il punto è che migliorare qualcosa rispetto a PES5 non è tutt' oggi facile, le generazioni avanzano, ma oltre animazioni più fluide (che possono essere solo un fattore estetico) ed una migliore implementazione dell' analogico (cosa avvenuta con lo stick destro, che ora si può utilizzare per mettere la palla dove si vuole senza assurde combinazioni di tasti) e migliorie grafiche (deludenti in questo caso) non si poteva ottenere molto. Limature a parte.
Considerando che le dinamiche del pallone sono ineccepibili (a differenza di PES 08, dove erano ridicole) le mischie e i rimpalli così verosimili da apparire reali e la "fisicita" dei giocatori quasi palpabile con gli occhi.
Fifa non poteva fare altro che rivoluzionarsi, visto la base da cui partiva. Lo stesso discorso non valeva per PES, indipendentemente dai limiti reali o presunti che questo gioco ora palesa se messo di fronte il titolo EA (quello su console, almeno).
Comunque avrei quasi la tentanzione di parlare di egemonia qualitativa di Konami nell' ambito dei giochi calcistici (con la parentesi di PES 08) per il puro gusto di andare contro l' incomprensibile politica di EA di far curare la versione per PC agli stessi che lo sviluppano su PS2.
Per me Konami resta su un altro pianeta, fintanto non mi faranno una vera conversione di un Fifa qualsiasi da Xbox 360 (convertono giochi tecnicamente ben più impressionanti che non vendono affatto male e devono accampare certe scuse surreali per giustificare il trattamento che riservano all' utenza PC?)
Chiamatela ripicca ma è normale, qualità a parte, che dopo anni ed anni passate di fronte ad un PES mai rivoluzionato (anche per ovvie ragioni) si voglia provare qualcosa di differente, che prova nuovi approcci, spece se sembra qualcosa di riuscito come appare essere Fifa dalla versione 08.
Ultima modifica di Sydney; 2-10-2008 alle 21:59:51
Per me entrambe le demo hanno lo stesso valore ludico,nn vedo nessuna superiorità, ne da una parte ne dall'altra,vedo solo 2 grandi giochi di calcio.