Consiglio pc 800 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Consiglio pc 800 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    Consiglio pc 800 euro

    Ciao devo comprare 2 pc da ufficio il budget è di circa 950 euro per ciascun pc.
    Uso internet-office e qualche altra applicazione per ufficio.
    Devono essere compresi nella config monitor, tastiera e mouse, casse.
    Il costo del SO e del SW è considerato a parte.
    Un paio di piccole aggiunte, i pc non serviranno per giocare, preferibilmente non dovranno consumare troppa corrente.
    Non posso spendere ne meno ne piu' della cifra indicato, ovviamente euro piu' euro meno non importa, ma non posso variare di importi consistenti.
    Ovviamente nessun overclock.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Intel Q9300 Core2quad 2,5ghz 182,95 Asus P5q-e 103,76 Sapphire 4670 512mb Ddr3 Pci-e 59,77 Western Digital 750gb Wd 7200rpm 16mb 63,91 Kingston 2048mb / 1066mhz Hyperx 30,49 x 2 Thermaltake Soprano Vx Vd6000bns Black 43,12 Ocz Stealthxstream 500w 48,05 Asus Vw221d Lcd 21.6" Wide 5ms 121,66

    Ragazzi come vi sembra questo? va bene? è tutto compatibile? che mi dite della mb?
    L'ali va bene?
    Un anonimo 580 watt basterebbe per questa config?

    il prezzona finale è
    684 tutto iva esclusa, vi sembra corretto?
    Da aggiungere masterizzatore dvd, tastiera e mouse

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    va bene...lascia stare l'alim scrauso, che ti da problemi....invece scala sulle memorie, che quelle sono da overclock....le metti da 800....ma su che sito compri??

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Ok per l'ali lo pensavo
    Le memorie scusa l'ignoranza ma questo modello di cpu non va a 1066?
    cmq costano lo stesso prezzo di quelle da 800mhz euro + euro -... non vale la pena lasciarle?
    Il sito si puo' comprare solo con Piva se ti interessa ti do link in pvt.

  5. #5

  6. #6
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    950€ per un pc da ufficio son tanti, perfino troppi per quello che devi fare.
    Per me potresti risparmiare qualche 50€, ma se sei obbligato a spenderne 1.900€ non sarò io a chiederti perchè.

    Di conseguenza, se si devono spendere, per un pc da ufficio mi sembrerebbe molto comodo un monitor ampio, anche un bel 24", anche perchè così smistiamo un po' i soldi.
    4 GB di RAM, un QuadCore, una 3850 (fin troppo magari.. però constatando di avere un 24" nemmeno tanto), il tuo hard disc da 750GB e delle casse normali, a meno che di avere particolari esigenze.
    Il resto delle componenti verrebbero di conseguenza.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quad core su pc da ufficio? schede grafiche separate? naaa....



    massimo massimo un tricore amd, ma io ci vedrei benissimo unbel 5200/5600+, se è solo uso office, una bella piattaforma amd con grafica integrata, l'ali decente, un 22" 30gb di ram e un 500gb saranno più che sufficienti, e più economici


    la frequenza delle ram non c'entra nulla con "l'fsb" della cpu, non è come credi,se ho capito bene

  8. #8
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    30gb di ram? Va che te sbaglià 'n quai coss.

    Beh, se deve spendere sui 900€..
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  9. #9

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    kenshiro, hai un po' rotto con ste asrock, e sono ormai DUE config che fai che non servono a NULLA.




    dark si, avevo perso il "nè più ne meno di quella cifra", la ram era 2gb ovvio

  11. #11
    Ken Shiro X
    Ospite
    Ciao merlozzo.

    Lui compra qui.

    Per ufficio e che consumano poco cosa vuoi comprare?

    Non c'è bisogno di componenti sofisticati per scrivere in Word e Office in generale.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Ragazzi scusate io capisco che alcune configurazioni sono eccessive per un pc da ufficio... ma se a me hanno chiesto alcuni pc tra cui 2 desktop che mi pagheranno 900 euro + iva ciascuno 2160 euro totale iva inclusa, io non posso mettergli un pc con scheda video integrata...
    Anche se esagerato devo comunque portargli un pc adeguato, con una buona configurazione hw ed accessori adeguati, un case di qualità, una buoan tastiera/mouse.
    Sulle casse invece non mi pronuncio... un kit 5.1 in un ufficio non si è mai visto con quello rischiamo di diventare la barzelletta di tutta la città... immagina che figura ci fa un pc con un kit 5.1 ed un case trasparente tutto illuminato di led blu
    Cmq visto che la configurazione è eccessiva potrei scendere ad una ocnfigurazione inferiore e poi ci mettiamo daccordo tra noi... per la differenza..
    Avevo pensato ad un e8400, una scheda madre asus di fascia media, 2 o 4 giga di memoria ddr2 kingston, una scheda video tipo ati 4650, un monitor da 22", ed un hd westen digital da 500 gb.
    Scendere sotto questa configurazione visto il budget mi sembrerebbe ridicolo...
    Come case sono indeciso, ho già a disposizione 2 coppie di case, entrambi di discreta qualità ed in alluminio, i primi hanno un alimentatore da 580watt, i secondi sono senza alimentatore, secondo voi una configurazione del genere ci gira con quell'alimenatore o devo prenderne uno migliore?
    +3,3
    29a
    +5
    25a
    +12
    16a
    Mi sembra che queste siano le caratteristiche dell'alimentatore di cui tener conto...
    Il mio pc monta lo stesso ali e a config è e6400+p5b+3banchi di ram+x1950gt+2hd+masterizzatore e ventole supplementari.
    Andrebbe bene anche per questa configurazione nuova o devo prenderne uno migliore?
    Ultima modifica di manicomic; 4-10-2008 alle 15:09:34

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Merlozzo scusami, ma quindi i processori di nuova generazione, non sfruttano le memoria a 1066 mhz? andrebbero cmq a 800? servono solo in caso di overclock?

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le velocità del bus cpu e delle ram non sono due cose correlate in 1:1, su una cpu "a 1066" puoi mettere ram a 533, 667, 800, 1066, quanto vuoi



    con un 1333mhz servono almeno delle 667 per esempio.


    kenshiro, ma che discorsi del cazzo sono? prendi harwdare non esagertao, ma di buona qualità, ma non ti vergogni a mettere asrock su un pc da un milione e otto?

  15. #15
    Ken Shiro X
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    le velocità del bus cpu e delle ram non sono due cose correlate in 1:1, su una cpu "a 1066" puoi mettere ram a 533, 667, 800, 1066, quanto vuoi



    con un 1333mhz servono almeno delle 667 per esempio.


    kenshiro, ma che discorsi del cazzo sono? prendi harwdare non esagertao, ma di buona qualità, ma non ti vergogni a mettere asrock su un pc da un milione e otto?

    Effettivamente ti posso dar ragione.

    Ma non avevo inteso che doveva raggiungere quella cifra..

    Gli ali è meglio tenerli separati!

    Allora sempre da quel sito Consiglierei (o almeno è quello che farei io) :



    854€ Ivato

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •