Manifestazione Antirazzista - Roma Sabato 4 Ottobre 08
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 196

Discussione: Manifestazione Antirazzista - Roma Sabato 4 Ottobre 08

Cambio titolo
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04

Esclamazione Manifestazione Antirazzista - Roma Sabato 4 Ottobre 08

È il momento di reagire alle logiche e ai molteplici atti di razzismo istituzionale e diffuso – che arrivano ad attaccare e mettere in discussione la vita stessa – per vivere meglio ed essere tutti più liberi.Le misure proposte dal governo Berlusconi, che ipotizzano il reato di “clandestinità aggravano e alimentano il razzismo.Il riconoscimento della nostra comune umanità motiva una forte mobilitazione diretta e unitaria per affermare solidarietà e accoglienza per tutti.

Ecco il link del sito, ci sarà anche un concerto a fine manifestazione

Jack89:
    Avvertimento rivolto a tutti gli utenti:

Il tema della discussione è molto delicato. Pertanto, a maggior ragione, occorre discutere in maniera seria, civile, educata e per quanto possibile costruttiva.

Fino adesso non mi pare sia stato così, anzi.
    In seguito a questo avvertimento sarò più severo. Ogni messaggio non conforme al regolamento, verrà sanzionato adeguatamente e provvederò alla chiusura immediata del thread. Grazie.
    Ultima modifica di Jack89; 3-10-2008 alle 17:01:46

Sarò alla contro-manifestazione.

.
    Registrato il
    08-06
    Citazione Neku Visualizza Messaggio
    Quasi quasi ci andrei anch'io, peccato che se è alla mattina sto a scuola, e se è il pomeriggio sono su un treno.

Pigliateveli in casa i clandestini, voi che li volete. Poi vediamo chi va alla manifestazione.

Intonato
    Ospite
    Citazione Neku Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di leggere le motivazioni di una manifestazione del genere.

Cokeras_a_paiolos
    Ospite
    Come fa il reato di clandestinità ad aggravare il razzismo?

JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Finalmente, ora che è tornato Berlusconi, si ricomincia con le manifestazioni. No Gelmini, No al Razzismo. Era da un pò che non sentivo più la frase "Andiamo a manifestare."
    Credo che se non ci fosse Silvio vi annoiereste a morte, dite la verità.
    • Contro tutti i razzismi E fin qui posso ancora essere d'accordo.
    • Basta stragi nei mari ! Libera circolazione per tutti ! Stragi nei mari? In che senso? Nel senso che la Guardia Costiera e la Finanza affondano i barconi? Oppure che gli scafisti quando sentono puzza di Polizia buttano in mare i clandestini? O anche, sempre gli scafisti, fanno viaggiare queste persone in condizioni al limite.
    • Per la libertà e la sicurezza di tutti: solidarietà e accoglienza Demagogia portami via
    • Ritiro immediato del “pacchetto sicurezza” del governo e chiusura dei C.P.T. Ma si poi? Quando sbarcano dove li mandiamo? A casa vostra? Ci pensate voi a fargli tutte le analisi, a controllarli ecc ecc.?
    • Contro la direttiva della UE sul rimpatrio Credo che la normativa UE sia una cosa normale che qualunque paese Normale dovrebbe attuare contro l'immigrazione clandestina.
    • Contro le logiche repressive, criminali, discriminatorie e di sfruttamento da qualunque parte provengano
    Per carità io non sono razzista, io sono soltanto a favore di una regolamentazione delle entrate nel nostro Stato, sono favorevole al fatto che questa gente venga in Italia e gli vengano date tutte le possibilità per poter vivere, lavorare e pagare le tasse come qualunque cittadino italiano fa.
    L'unico modo per attuare questo, però, è una politica di entrate conteggiate, cioè aprire le entrate a, che ne so, 1000 persone all'anno (l'ho buttata li la cifra) e queste faranno un concorso, verranno selezionate ed entreranno in Italia con permesso di soggiorno e un lavoro, come qualunque altro Stato civile farebbe.

God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Quoto in pieno alexander.
    Cioè, voi vorreste far entrare gli immigrati senza nessuna regolamentazione o controllo?

Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

Evicaro
    Ospite
    Citazione Alex4nd3r The Great Visualizza Messaggio
    Per carità io non sono razzista, io sono soltanto a favore di una regolamentazione delle entrate nel nostro Stato, sono favorevole al fatto che questa gente venga in Italia e gli vengano date tutte le possibilità per poter vivere, lavorare e pagare le tasse come qualunque cittadino italiano fa.
    L'unico modo per attuare questo, però, è una politica di entrate conteggiate, cioè aprire le entrate a, che ne so, 1000 persone all'anno (l'ho buttata li la cifra) e queste faranno un concorso, verranno selezionate ed entreranno in Italia con permesso di soggiorno e un lavoro, come qualunque altro Stato civile farebbe.
    Quindi uno che viene dalla russia o dall'ex yugoslavia (o da un qualsiasi paese in guerra o dove c'è stata una guerra di recente) si può attaccare al cazzo giusto?

Citazione JCD_90 Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno alexander.
    Cioè, voi vorreste far entrare gli immigrati senza nessuna regolamentazione o controllo?
    Ma "voi", voi chi?

Il vecchio L'avatar di lorenzo1993
    Registrato il
    07-06
    Senza un controllo?Razzismo?Ahahahahaha.

JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Citazione Evicaro Visualizza Messaggio
    Quindi uno che viene dalla russia o dall'ex yugoslavia (o da un qualsiasi paese in guerra o dove c'è stata una guerra di recente) si può attaccare al cazzo giusto?

Allora tu cosa dici, lo facciamo entrare illegalmente alla mercè di tutti quelli che gli darebbero un lavoro in nero (se va bene che andrà veramente a lavorare) che non gli darà alcuna sicurezza in campo economico o della salute?
    Accetto la tua critica ma mi piacerebbe sapere allora tu cosa proponi.

Rika78
    Ospite
    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Quasi quasi ci andrei anch'io, peccato che se è alla mattina sto a scuola, e se è il pomeriggio sono su un treno.

Pigliateveli in casa i clandestini, voi che li volete. Poi vediamo chi va alla manifestazione.
    Gli ultimi avvenimenti hanno coinvolto immigrati non clandestini (abdul era anche cittadino italiano), quindi questo è un modo un pò superficiale di affrontare la questione.

Indubbiamente il ritorno di Berlusconi al Governo ha portato anche il ritorno di personaggi che da sempre fomentano l'odio razziale, l'intolleranza e la discriminazione.Credo che la manifestazione sia utile a far capire a questi personaggi che non tutti gli italiani la pensano come loro, che non tutti gli italiani si sentono minacciati quando vengono avvicinati da uno straniero, che non tutti gli italiani sono con il cervello spento ad ascoltare e digerire la loro demagogia razzista.

Farò il possibile per esserci domani.Anche solo per dieci minuti.

Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Non sono razzista però questa manifestazione ritengo che sia un'emerita stronzata.

Rika78
    Ospite
    Citazione Ronso Ancora Più Stronso Visualizza Messaggio
    Non sono razzista però questa manifestazione ritengo che sia un'emerita stronzata.
    Sarebbe utile ai fini della discussione elencare anche i motivi per i quali si reputi questa manifestazione una "stronzata".

Evicaro
    Ospite
    Allora tu cosa dici, lo facciamo entrare illegalmente alla mercè di tutti quelli che gli darebbero un lavoro in nero (se va bene che andrà veramente a lavorare) che non gli darà alcuna sicurezza in campo economico o della salute?
    Accetto la tua critica ma mi piacerebbe sapere allora tu cosa proponi.
    Regolarizzarli e unire la gestione dei flussi di immigrazione a livello europeo. Investire in progetti di sviluppo e cooperazione in modo da aiutare queste persone a tornare nel loro paese (senza calci in culo come un paio di pseudo-ministri deficienti dicono) e costruire un rapporto collaborativo a lungo termine. Chiudere i CPT e sostituirli con centri di gestione flussi in cui non c'è una prigione e torture inumane, ma un centro in cui gestire gli immigrati in una maniera umana, aiutandoli a integrarsi e a trovare un lavoro in cui paga i contributi, ma non solo a livello italiano, ma a livello europeo...

Aggiungo ancora una cosa: se arrivano così tanti lavoratori in nero è perchè gli industriali italiani lo vogliono... quindi io mi chiedo che cosa fa la finanza al posto di rompere le balle ai ragazzini che scaricano gli mp3 da internet... ci sono cantieri qui a torino che TUTTI sanno che sono gestiti da subappalti di subappalti ovviamente in nero... eppure non sen'è mai sentito di un imprenditore arrestato per sfruttamento del lavoro o per evasione fiscale (questo grazie anche a un certo Mr. B. che ha tolto praticamente il reato...) ... un giorno di questi voglio denunciarli io... voglio vedere cosa mi rispondono...

EDIT: ah, la mia frase comunque voleva dire un'altra cosa... ovvero: tu dici di regolarizzarne un tot... ma come fai a regolarizzare un immigrato che nasce senza documenti o non avrà MAI il permesso del suo paese per espatriare? Lui è meno essere umano di un altro perchè non ha un pezzo di carta nel portafoglio?

Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Questa frase non vuol dire una benamata sega di niente.
    Ultima modifica di Evicaro; 3-10-2008 alle 10:34:00

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    • Per la libertà e la sicurezza di tutti: solidarietà e accoglienza Demagogia portami via
    è la stessa identica demagogia usata da chi ha istituito dazi, pacchetti sicurezza ecc ecc.

al di la di tutto. sono convinto che non abbia più senso di esprimersi contrari riguardo all'immigrazione. perchè di fatto non è una scelta fatta da chi la subisce. l'espressione ''mandarli via'' equivale ne più ne meno ad un bambino che scalcia in terra urlando per paura dell'uomo nero che ha nell'armadio.
    d'altro canto la competenza di un paese non si ferma neanche all'organizzazione interna. gli organi per i rapporti esteri ed internazionali servono anche a quello (oltre che a ricercare l'esatto numero di italiani dispersi nell'ultima catastrofe naturale in thailandia).

ad esempio:
    Citazione Alex4nd3r The Great
    ammesso che sia un'ipotesi valida. come pensi si possa realizzare? è impossibile. non ci sono le porte alle frontiere, e tantomeno gente che può contare
    oltretutto quelli che sbarcano coi gommoni non è che non li puoi fare entrare. sono già dentro. non si può neanche girargli il gommone di 180 gradi, perchè dove li mandi?

è opportuno per me dividere i problemi.
    l'immigrazione in se non per forza è dannosa. la criminalità che vi è legata lo è più di qualunque altra cosa.

Citazione Evicaro Visualizza Messaggio
    Aggiungo ancora una cosa: se arrivano così tanti lavoratori in nero è perchè gli industriali italiani lo vogliono...
    ma anche senza industriali. molti operai italianissimi sono, non dico costretti ma quasi, a lavorare in nero. e già da qualche anno.
    penso che anche senza immigrazione il lavoro nero sarebbe fortemente presente in italia. porbabilmente la colpa diventerebbe dei teroni.
    Ultima modifica di nattesh; 3-10-2008 alle 10:44:14

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo