[Aereoporto inside] Cosa succede dopo che lasciate il bagaglio al check in?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: [Aereoporto inside] Cosa succede dopo che lasciate il bagaglio al check in?

Cambio titolo
    Butchered at Birth L'avatar di Acid Korn
    Registrato il
    06-05

[Aereoporto inside] Cosa succede dopo che lasciate il bagaglio al check in?

Allora, a Novembre dovró tornare in Italia, e quasi sicuramente in aereo. Siccome mi porteró dietro una quantitá di soldi non indifferente (vicina ai 5 zeri, per intenderci) e tutti liquidi, volevo sapere se posso stare tranquillo, visto che probabilmente li metteró tutti ben nascosti nel cosiddetto "bagaglio non a mano", quello che si consegna al check in prima di entrare nei vari gate. In poche parole che cosa succede al bagaglio dopo che lo si é consegnato al check in? sicuramente ci saranno dei precisi controlli ai quali viene sottoposto, ma quali sono? Possono stare tranquillo che i miei soldi non me li tocca nessuno?
    Brutal______________

Jizz in my pants! L'avatar di @Dodingo@
    Registrato il
    04-06
    Citazione Acid Korn Visualizza Messaggio
    Allora, a Novembre dovró tornare in Italia, e quasi sicuramente in aereo. Siccome mi porteró dietro una quantitá di soldi non indifferente (vicina ai 5 zeri, per intenderci) e tutti liquidi, volevo sapere se posso stare tranquillo, visto che probabilmente li metteró tutti ben nascosti nel cosiddetto "bagaglio non a mano", quello che si consegna al check in prima di entrare nei vari gate. In poche parole che cosa succede al bagaglio dopo che lo si é consegnato al check in? sicuramente ci saranno dei precisi controlli ai quali viene sottoposto, ma quali sono? Possono stare tranquillo che i miei soldi non me li tocca nessuno?
    io non lascerei mai una cifra simile in un posto che non posso in nessun modo controllare

FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Non puoi aprire un conto con una carta di credito internazione (es. una del circuito Visa o Mastercard) e prelevarli poi in Italia?

EDIT: Se porti molti soldi forse non conviene, perché le CC hanno un limite di denaro che può essere inserito :S

EDIT2: Volevo poi dire Bancomat, non carta di credito.
    Ultima modifica di fear_the_spear[ITA]; 3-10-2008 alle 14:57:31

Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Cioè, e tu ti porti 100.000 euro così come se niente fosse nascosti in una valigia ?

Se proprio non vuoi rischiare, paga qualcosa e fai un trasferimento internazionale di fondi.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

Registrato il
    06-05
    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Cioè, e tu ti porti 100.000 euro così come se niente fosse nascosti in una valigia ?

Se proprio non vuoi rischiare, paga qualcosa e fai un trasferimento internazionale di fondi.

HO SBAGLIATO.

LOL.

Vicina ai 4 zeri, a 10.000 euro

Centomila Magari XD

Comunque nessuno mi ha ancora risposto perfettamente. Che cosa succede a quella fottuta valigia, dopo che la si vede scomparire sul nastro trasportatore del check in?
    Brutal______________

plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    dopo il checkin c'è ancora il controllo con il metal detector, dove dovrai mettere il bagaglio a mano nella macchina a raggi X.
    e sicuramente vedranno che hai dei soldi e ti faranno parecchie domande.
    poi tutto quello che riguarda sicurezza, permissivismo etc varia da aeroporto ad aeroporto

edit: avevo letto bagaglio a mano.

siceramente non so se vengano effettuati dei controlli a raggi x nei bagagli non a mano. di sicuro se vengono fatti te li vedono...
    Ultima modifica di Chrono Trigger; 3-10-2008 alle 15:16:19

plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    In base alla nuova normativa europea, le somme in contanti pari o superiori a 10 000 euro vanno dichiarate quando si attraversano le frontiere esterne dell’UE.

Nel tentativo di combattere più efficacemente il riciclaggio di denaro sporco e il finanziamento del terrorismo, l’UE ha adottato un nuovo regolamento DeutschEnglishfrançais che impone ai viaggiatori che portano con sé somme ingenti di denaro di dichiararle alla dogana. Le autorità doganali hanno ora il potere di confiscare le somme pari o superiori a 10 000 euro che non siano state dichiarate ai posti di controllo delle frontiere esterne dell’UE.
    http://ec.europa.eu/taxation_customs...t_original.pdf

fonte: http://ec.europa.eu/news/justice/070615_1_it.htm

L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    siceramente non so se vengano effettuati dei controlli a raggi x nei bagagli non a mano. di sicuro se vengono fatti te li vedono...
    Ovvio che vengono controllati
    Altrimenti che ci vorrebbe a mettere una bomba su un aereo

A mio zio una volta l'hanno chiamato prima di partire perchè c'era un coltellino nel bagaglio da mettere nella stiva

Cmq* io non viaggerei mai con somme così ingenti di denaro* meglio mandarli via banche

Registrato il
    06-05
    ah, quindi il controllo sarebbe solo a raggi x. Ma la mia borsa non la puó aprire nessuno vero? Cioé se passa i raggi x e vedono che non c´é niente di sospetto non é piú soggetta a controlli, che devono essere effettuati da persone, giusto? A me non me ne fotte na sega se vedono che dentro ho i soldi, mi interessa che nessuno poi aprla la borsa per prenderli.
    Brutal______________

Daedroth
    Ospite
    se vogliono la aprono...
    anche se metti i lucchetti, se vogliono aprire le valigie, li rompono...mi è capitato che al ritiro dei bagagli i lucchetti erano rotti però non mancava nulla

Utente L'avatar di ULELLA
    Registrato il
    04-07
    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    se vogliono la aprono...
    anche se metti i lucchetti, se vogliono aprire le valigie, li rompono...mi è capitato che al ritiro dei bagagli i lucchetti erano rotti però non mancava nulla
    Quoto, anche io di ritorno dagli USA avevo chiuso le valigie con i lucchetti e avevo anche chiuso le zip con i cerchietti (insomma gli anelletti dei portachiavi), e al ritorno ho trovato la valigia chiusa, i lucchetti rotti e dentro un messaggio che mi diceva che la valigia era stata ispezionata. Però non mancava niente

Detto questo, ti consiglio di aprire un conto internazionale, metterci i soldi, e prelevarli dall' Italia una volta arrivato

α¢¢σuит ιи sнαяє
    Registrato il
    07-07
    se li metti nel bagaglio a mano fanno passare il tutto nel metal detectior e poi te lo riconsegnano..però essendo tanti soldi non so...
    CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA

Utente contorto
    Registrato il
    12-05
    scusa ma perchè non tel i porti come bagaglio a mano? la valigia TE LA POSSONO APRIRE oppure la possono anche perdere. come bagaglio a mano cosa rischi?

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    cambiali in banconote gozze e tienteli addosso
    io non lascerei mai i miei soldi in un bagaglio da cui mi stacco anche pr 10 secondi.
    durante la mia esperienza di barboneggiatore in europa avevo una borsa a tracolla che tenevo sempre semprissimo addosso con cui mi infilavo pure nel sacco a pelo

perchè, aiò, i soldi non fanno la felicità ma 5 zeri si

Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Considerando che i bagagli che viaggiano nella stiva sono, in italia, più aperti della gambe di una puttana, ti sconsiglio altamente di mettere qualsiasi somma di danaro in valigia.

Al limite puoi farle fare il "trattamento di sicurezza" ovvero fartela avvoltolare prima del ceck in in vari strati di plastica colorata (servizio a pagamento presente davanti a qualsiasi banco di ceck in) in modo tale da scoraggiare l'apertura della stessa da parte degli addetti.

Ciò tuttavia non garantisce una reale sicurezza visto che comunque cete volte alcune di queste le aprono poichè "se sono avvolte c'è sicuramente qualcosa di valore dentro"
    Mettere un lucchetto, di qualsiasi qualità, alla valigia è per altro assolutamente inutile.

Ergo portare i soldi nel bagaglio a mano o utilizzare un money transfer tipo la western union sarebbero le soluzioni migliori. Non mi pare che ci siano particolari limiti alle somme di denaro trasportabili all'interno dei confini europei.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo