Lounge!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Lounge!

Cambio titolo
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05

Lounge!

Stasera organizzo una cenetta per il mio compleanno e volevo sapere se conoscevate qualche autore, raccolta o album interessante da comprare per avere un buon sottofondo..

Qualcosa tipo Buddha Bar credo.. CREDO

Rock 'N' Roll Robot L'avatar di il_MAZZO
    Registrato il
    09-03
    Cassagrande Lounge è la compilation che fa per te...semplicemente divina!
    In alternativa consiglia Ocean Of Dreams Vol. 1 anche se quest'ultima raccolta è molto più vicina al Lo-Fi

Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Prova Sunlounger, i dischi chill però

• PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Utente
    Registrato il
    11-02
    Koop (Koop Islands), Thievery Corporation (The Mirror Conspiracy), Dimitri From Paris (Cruising Attitude), St Germain (Tourist), Tosca (Dehli 9), Gotan Project (Inspiración · Espiración), Boozoo Bajou (Dust My Broom), etc. etc.

Se vuoi compilation prova anche quelle dell'Hôtel Costes
    Ultima modifica di Adelchi24; 4-10-2008 alle 14:31:56
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

20/12/'09

MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Grazie mille.

Ma Buddha Bar che musica è? Perchè mi avevano regalato un cd ma non ho ancora capito come si potrebbe definire..

Utente
    Registrato il
    11-02
    Dunque.
    In origine, "lounge" indicava il pop jazzoso/jazz popposo, spesso con influenze etniche; teoricamente si parla degli anni '50 e '60, ma in retrospettiva si arriva fino allo swing degli anni '30 parlando di "lounge".
    Poi è praticamente morta per un paio di decenni, e risorta negli anni '90 ramificata in due tendenze, cui ci si riferisce spesso, più o meno impropriamente, come "lounge" e "chill out". La prima non è altro che il pop jazzoso/jazz popposo contemporaneo (vedi Pink Martini, Cousteau, etc.), ovvero la discendente più stretta, l'altra è praticamente downbeat (quindi musica propriamente elettronica) in chiave più o meno etnica (vedi Thievery Corporation, Gotan Project, etc.).

Le compilation più famose (Buddha Bar, Café Del Mar, Hôtel Costes) rientrerebbero nella categoria "chill out".
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

20/12/'09