per non farlo diventare listone argomentate e commentate secondo voi quale saga sui supereroi marvel è migliore o è er mejo.![]()
per non farlo diventare listone argomentate e commentate secondo voi quale saga sui supereroi marvel è migliore o è er mejo.![]()
Non vedo cosa centrino Iron Man e Daredevil visto che non sono saghe, almeno finora. Poi Batman non è della Marvel.
L'unica decente tra le opzioni proposte è quella di X-Men, i cui tre episodi sono buoni, pieni di azione e con personaggi carismatici, a differenza di quella di Spiderman dove erano partiti col botto e sono finiti merdosamente.
Volendo come opzione poteva starci anche la trilogia di Blade.
Batman, non essendo un personaggio Marvel, verrebbe escluso... altrimenti la scelta sarebbe stata abbastanza semplice, anche semplicemente considerandogli ultimi 2 di Nolan
Per il resto concordo con Evanes sugli X-Men, di cui bene o male ho gradito tutti e 3 i film. Spiderman (che poi è il mio supereroe preferito) è affossato da un ignobile 3° capitoloanche se i primi 2 sono comunque dei buoni film d'intrattenimento.
Vero, però non ho guardato nessuno dei tre film. Per quanto riguarda Batman, l'avrei votato anche solo considerando Il Cavaliere Oscuro (il Begins non mi piacque molto), ma non essendo della Marvel non l'ho votato. Che poi è considerato il fatto che nel sondaggio vengono menzionati gli ultimi due capitoli, mentre ce ne sono ben 4 prima di loro.
Tra quelli nel sondaggio, ovviamente la saga di Nolan sul Cavaliere Oscuro...
Ma se devo parlare di film Marvel, cito X-Men e Spiderman: entrambe le saghe sono, a mio parere, buoni prodotti di intrattenimento ma "rovinati" da capitoli conclusivi pessimi, a mio modo di vedere (anche se X-Men 3 non era pessimo... diciamo "sottotono").
Voglio spezzare una lancia a favore dell'Hulk di Ang Lee, che ho molto apprezzato, specie per l'originalità con la quale è stata affrontata la storia dell'eroe/mostro...
Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente
e ti è andata bene,non guardarli mai.
rispondendo al topic,fra quelli citati dico ovviamente batman(anche se non è marvel,anche se non è un supereroe nel vero senso del termine),anche perchè i rimanenti sono perlopiù film mediocri/orridi o buoni film comici(iron man)......mi manca il secondo film su hulk comunque.
I film di Nolan sono di un altro livello, con i mutanti appena sotto. I film su spiderman a me non sono piaciuti![]()
Il Cavaliere Oscuro.
Begins per me è stato un film normale.
Però in seconda posizione per me metto Spider-man
Ricordiamo il miglior bacio![]()
saghe non mi sembra appropriato come termine considerando anche la presenza in lista di titoli "orfani" di sequel.
Tuttavia ho apprezzato gli Spiderman di Raimi e i due Batman di Nolan che reputo registicamente molto più curati della miriade di comic-movie usciti negli ultimi anni.
Anche se non è un eroe della Marvel, scelgo i due Batman di Nolan, specialmente Il cavaliere oscuro con la magistrale interpretazione di Health Ledger.
Sono tutti decisamente scartabili i film sui super-eroi che hai citato, tranne Batman Begins che alla fine è anche molto interessante. Sempre zero rispetto al Batman di Burton però.
"Decisamente scartabili" non tutti. Ad esempio, Iron Man è stata una piccola sorpresa: ok, era un film prevedibile e alla fine anche un po' banalotto... ma Robert Downey jr. era così irresistibile che da solo valeva l'intero prezzo del biglietto.
Inoltre, l'ironia di Iron Man era veramente divertente, e a tratti molto intelligente: "Sarei disoccupato senza la guerra..." [cit.]
Di evitabili, ultimamente, mi sento di dire Spider-Man 3, L'Incredibile Hulk e, infine, non mi stanco mai di abissare quelle cagate stratosferiche che furono i Batman di Schumacher![]()
Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente