pennetta vodafone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: pennetta vodafone

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Bogus
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    6.537

    KO pennetta vodafone

    Ciao a tutti, il mio amico ruggi F. ha
    Spoiler:
    stupidamente
    comprato la pennetta usb della vodafone. Ora si è reso conto che stando in una taverna di cemento armato, non prende molto bene. Si potrebbe risolvere il problema con un cavo usb lunghissimo (15m)? Perchè un negoziante-tecnico gli ha detto che utilizzando un cavo usb cosi lungo "il segnale si disperde". Voi zoccoli duri dell hardware, cosa mi potete dire a proposito?
    Grezie a tutti

  2. #2
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    E' vero. Ogni tot di cavo, ora non ricordo se ogni metro o più, vi è una perdita tale che può diminuire di molto la banda effettiva. Calcolando poi che con una usb a umts già si vada lentini, c'è la possibilità che navighi come una 56k.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    prova con una prolunga di 1m, ma il segnale nn credo che perda moltissimo.....

  4. #4
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Un metro? E dove va con un metro?

    Forse volevi dire 10m.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ammazza, e dove è la porta o finestra????vabbhè anche 10m vanno bene, ma il segnale mi sa che gli arriva davvero come un 56kb.....

  6. #6
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Beh, un metro sicuramente è troppo poco, non credo la ricezione possa cambiare da qui [guarda dove hai la tastiera] a lì [guarda dove hai il monitor].

    Ha detto di essere in taverna e che già gli han "consigliato" un cavo da 15 m.
    Penso sia proprio in un seminterrato e debba fare il perimetro del muro prima di uscire (dopotutto non si può lasciare un cavo penzolante a lungo termine ^^).
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, una perdita sulla banda? un 56k? ma cosa diavolo state dicendo?


    si perde circa 1dB al metro se l'antenna di un wifi ha un cavo; con l'usb secondo voi funziona così? su dai...




    il limite teorico dell'usb è 5mt poi il segnale non è che si degradi come un 56k o altro, non dovrebbe farcela; con 5mt + 1,8mt personalmente non ho mai avuto provlemi, per quel che costano due prolunghe da 5 sinceramente tanto varrebbe provare!

  8. #8
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ehm, una perdita sulla banda? un 56k? ma cosa diavolo state dicendo?


    si perde circa 1dB al metro se l'antenna di un wifi ha un cavo; con l'usb secondo voi funziona così? su dai...




    il limite teorico dell'usb è 5mt poi il segnale non è che si degradi come un 56k o altro, non dovrebbe farcela; con 5mt + 1,8mt personalmente non ho mai avuto provlemi, per quel che costano due prolunghe da 5 sinceramente tanto varrebbe provare!
    Il discorso è diverso.
    Tu parli di potenza, loro (non so se con cognizione o "per sentito dire") di banda.
    Il fatto è questo: il segnale, ad arrivare, arriva.
    E' "come" ci arriva, il problema, e la lambda varia anche con un centimetro (mai visto gli "antennisti" fare la ricerca canale a mano e alla vecchia maniera, e cioè tagliando un centimetro di cavo alla volta? )
    Quindi, nel caso della pennetta, il segnale ricevuto, potrebbe essere completamente diverso dal segnale in arrivo sul pc, quindi sì, potrebbe provare, sicuramente però a causa del degrado andrà più lento.

    Sapere quanto? Bisogna fare calcoletti abbastanza complessi, fa prima a tentare (come dici tu, con quel che costano le prolunghe).
    EDIT: @autore del thread: il tuo amico, fa prima a mettersi in "un punto dove prenda", o comprare una prolunga per mettere la pennetta "in un punto dove prenda", ma se il consiglio era "compra 3Km di cavo che navighi meglio" il negoziante è semplicemente un idiota).
    Ultima modifica di DaEsU; 5-10-2008 alle 03:01:14
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  9. #9
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    prova con una prolunga di 1m, ma il segnale nn credo che perda moltissimo.....
    ehm... già di per sè non è che pigli tanto (a seconda delle zone... )
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  10. #10
    Bannato L'avatar di Bogus
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    6.537
    deve mettere la pennetta fuori dalle bocche di lupo... avete presente una taverna, no?

  11. #11
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Bogus Visualizza Messaggio
    deve mettere la pennetta fuori dalle bocche di lupo... avete presente una taverna, no?
    Sì, è esattamente come immaginavo.

    mErLo il mio ragionamento è quello di DaEsU, se con una penne usb del genere vai come una 640kb ad andare a culo, figurati in una zona dove magari vai sui 389kb a collegarti con un cavo di 10 m, per me avrà prestazioni molto ma molto simili a una 56k, poi non proprio una 56k, ma certo non come una ADSL, ovvero come ti fanno credere nelle pubblicità per intenderci.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  12. #12
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Bogus Visualizza Messaggio
    deve mettere la pennetta fuori dalle bocche di lupo... avete presente una taverna, no?
    Perdona l'ignoranza, ma no, non ne ho idea, resta il fatto che è come pensavo e farebbe meglio ad avvicinarsi lui, alle "bocche di lupo" () invece di usare 6000metri di cavo
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  13. #13
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Perdona l'ignoranza, ma no, non ne ho idea, resta il fatto che è come pensavo e farebbe meglio ad avvicinarsi lui, alle "bocche di lupo" () invece di usare 6000metri di cavo
    Le bocche di lupo son quelle aperture vicino a una casa, coperte da griglie di acciaio, che servono per far arrivare luce naturale ai locali interrati, nonchè areazione.

    Ti sarà capitato di camminare su ciò.
    Ultima modifica di DarkAngel89; 5-10-2008 alle 16:38:26
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  14. #14
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Le bocche di lupo son quelle aperture vicino a una casa, coperte da griglie di acciaio, che servono per far arrivare luce naturale ai locali interrati, nonchè areazione.

    Ti sarà capitato di camminare su ciò.
    Ok, capito.
    Sì, pennetta lì con prolunga è la soluzione, anche se ho paura che quello che guadagna in segnale ricevuto lo perderà in segnale trasmesso sul cavo, se è troppo lungo
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  15. #15
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Non so se ne avete già parlato, ama esistono cavi usb con extender del segnale. In pratica sono cavi cat5 con un plug usb maschio e un plug usb sempre maschio ma preceduto da un amplificatore di segnale. Con due di quelli da 5 metri non dovrebbe avere problemi.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •