Qualche programma che offre un po di cultura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Qualche programma che offre un po di cultura

Cambio titolo
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05

Occhiolino Qualche programma che offre un po di cultura

apro questo topic per permettere a tutti quelli che odiano le veline, i tolk show, i quiz e i telefilm mongoloidi per consigliarsi qualche programma culturalmente superiore(cit. ogni cosa è illluminata).
    come penso sapete rai tre è il canale che offre la migliore qualità(sulla tv pubblica) con programmi come Geo&Geo, Gaia, anche blob. solo che per il resto è "tutto fumo". voi che guardate?

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Ogi tanto guardo geo&geo.
    Anche i programmi di piero angela & famiglia non mi dispiacciono

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    io apprezzo molto Corrado Augias, persona di rara intelligenza oltreché di cultura sterminata. Ha anche uno stile molto compassato, mai urlato. Merce rara nella tv di oggi.

E poi non so se qualcuno ricorda il programma di Renzo Arbore dell'anno scorso, di sabato notte, si chiamava "Meno siamo meglio stiamo". Una chicca di intrattenimento intelligente, come d'altronde è sempre stato ogni programma di Arbore

Bannato L'avatar di Babboleadoro
    Registrato il
    01-06
    Un po' con l'apostrofo...comunque a me piacciono tantissimo Superquark e Ulisse

Utente L'avatar di Pollius
    Registrato il
    08-08
    a me piacciono molto i programmi come "Sai perchè?" e anche "Passaggio a NordOvest" di Alberto Angela, anche i programmi di Piero Angela sono belli ma purtroppo è lui che è soporifero

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Ogni tanto seguo "Sai Xchè". Programmino interessante e molto vario nelle tematiche, si va da argomenti intelligenti al puro trash.

Registrato il
    08-08
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Ogni tanto seguo "Sai Xchè". Programmino interessante e molto vario nelle tematiche, si va da argomenti intelligenti al puro trash.
    a volte sfora nel trash è vero ma comunque lo fa rispondendo a curiosità comuni di molta gente

L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    ma a "sai perchè" dopo un pò c'erano sempre le stesse domande...
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

   L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    apro questo topic per permettere a tutti quelli che odiano le veline, i tolk show, i quiz e i telefilm mongoloidi per consigliarsi qualche programma culturalmente superiore(cit. ogni cosa è illluminata).
    come penso sapete rai tre è il canale che offre la migliore qualità(sulla tv pubblica) con programmi come Geo&Geo, Gaia, anche blob. solo che per il resto è "tutto fumo". voi che guardate?
    io scarterei a priori rai tre perché sono gli stessi programmi, le stesse puntate da anni

rimanendo i casa rai è rimasto solo rai edu 2 sul satellite (forse se lo sono dimenticato): ci sono ottimi programmi e documentari (anche se secondo me alcuni hanno mezzo secolo circa)

poi citerei la7 che trasmette documentari interessanti e discreti - da quando c'è lilli gruber - programmi d'approfondimento

per il resto della cultura... sky
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

Registrato il
    08-08
    Citazione Zio Powerade Visualizza Messaggio
    ma a "sai perchè" dopo un pò c'erano sempre le stesse domande...
    han mandato le repliche più di una volta

Cello
    Ospite
    Citazione ElSaxo Visualizza Messaggio
    poi citerei la7 che trasmette documentari interessanti e discreti
    Atlantide e i documentari che di solito danno anche la mattina andavano in onda anche prima che arrivasse la Gruber.
    - da quando c'è lilli gruber - programmi d'approfondimento
    Oddio Otto e Mezzo lo preferivo con Ferrara e quell'altra tizia, almeno non si abbassavano al turpiloquio

   L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Citazione Cello Visualizza Messaggio
    Oddio Otto e Mezzo lo preferivo con Ferrara e quell'altra tizia, almeno non si abbassavano al turpiloquio
    difatti ho detto "discreti" (almeno fin quando guiglia non si deciderà di parlare magari)
    anche lo preferivo con ferrara e la armeni

comunque per me la7 è meglio della rai e mediaset

EDIT: solo adesso mi sono svegliato e ho capito il tuo messaggio il discreti era appunto riferito agli approfondimenti
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

Cello
    Ospite
    EDIT: solo adesso mi sono svegliato e ho capito il tuo messaggio il discreti era appunto riferito agli approfondimenti
    Sì sono io che non ho cagato l'inciso, sorry

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    Ogi tanto guardo geo&geo.
    Anche i programmi di piero angela & famiglia non mi dispiacciono
    quoto

Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    La grande famiglia Angela e Augias

però devo dire che anche Forum è un bel programmino, con delle discussioni molto interessanti
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo