Problema collegamento NES
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema collegamento NES

Cambio titolo
    ♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05

Cool Problema collegamento NES

allora. tempo fa aprii un topiz in cui cercavo di capire come mai non riuscivo a collegare il mio NES alla tv. il problema si è poi risolto: ho capito che la cosa che non andava era il connettore antenna del nintendo, per essere più specifici l'attacco maschio che si attacca proprio dietro al NES. me ne sono procurato uno di fortuna (tra l'altro si vede peggio con questo)...

comunque, problema attuale: ho comprato (a rate ) un tv plasma nordmende 32', una tv moderna e cazzuta (ovviamente rispetto ai miei standard ), beh ecco, avvio la mia bella ricerca canali del nes, dopo averlo collegato alla perfezione, ma non mi trova il canale. ummh....
    procedo con la ricerca manuale, mi muovo verso l'inizio delle frequenze (dove sta [almeno, così ricordavo] il canale del NES), e di fatti lo trovo! ma la fottuta ricerca va avanti! non me lo calcola come canale! anche bloccando la sintonia su quel canale e memorizzandolo, non lo salva! mostrandomi schermo blu!
    help? sembra un'epopea infinita rivoglio il mio NES

(spero di essere stato chiaro nello spiegare cosa accade, non è facile descriverlo..)

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Secondo me è un problema del televisore. Hai provato a chiedere ai saggi semi-folgorati di Tech Radar? Sono sicuro che tra di loro più di qualcuno saprebbe come risolvere.

Registrato il
    11-05

Cool

Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Secondo me è un problema del televisore. Hai provato a chiedere ai saggi semi-folgorati di Tech Radar? Sono sicuro che tra di loro più di qualcuno saprebbe come risolvere.
    bah, se non troverò risposta qui, chiederò di là. però boh..è un normale tv plasma, 32', nordmende, appena comprato...cazzo, non penso che nelle tv esistano problemi di "retrocompatibilità" ...o no...?

Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    allora,se è come nel mio plasma,basta selezionare le uscite AV o scart premendo un apposito tasto del telecomando.
    giocando in una tv vecchia invece c'era un canale apposito,non ricordo quale.
    io ho collegato nes,snes,n64 e altre console retro tranquillamente alla tv plasma,un samsung da 40" e non ho problemi,certo,acere la tv nuova non significa migliorare la grafica anzi,a volte risulta peggiore per problemi di compatibilità.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...

Registrato il
    11-05

Cool

na, le uscite audio - video del mio nes sono sputtanate..non so perchè non fungono devo usare l'antenna tradizionale purtroppo

Registrato il
    11-04
    Citazione Darth Elwood Visualizza Messaggio
    na, le uscite audio - video del mio nes sono sputtanate..non so perchè non fungono devo usare l'antenna tradizionale purtroppo
    ah ok,quindi niente cavo "rgb"

ok,allora...possiedi lo switch RF TV originale nintendo?
    in teoria dovrebbe andare pure senza,infatti io non lo uso,ma non si sa mai...
    tu collega l'antenna alla tv,e prova a vedere i canali dal num 20 al 40.
    prova a cambiare la frequenza.
    se non va,consulta il manuale della tv,dovrebbe esserci una sezione che parla del collegamento con l'antenna a diversi dispositivi.

Registrato il
    11-05

Cool

Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    ah ok,quindi niente cavo "rgb"

ok,allora...possiedi lo switch RF TV originale nintendo?
    in teoria dovrebbe andare pure senza,infatti io non lo uso,ma non si sa mai...
    tu collega l'antenna alla tv,e prova a vedere i canali dal num 20 al 40.
    prova a cambiare la frequenza.
    se non va,consulta il manuale della tv,dovrebbe esserci una sezione che parla del collegamento con l'antenna a diversi dispositivi.
    quello originale si appunto fottuto. ne ho uno compatibile. però ho anche provato con quello originale di mio cugino, funzionante. sempre stessa cosa: trovo il canale, ma la ricerca "passa oltre", e non me lo fa memorizzare

Registrato il
    11-04
    quello originale si appunto fottuto. ne ho uno compatibile. però ho anche provato con quello originale di mio cugino, funzionante. sempre stessa cosa: trovo il canale, ma la ricerca "passa oltre", e non me lo fa memorizzare
    appunto,allora ti consiglio di cercare nel manuale della tv se spiega qualche mossa da effettuare

trovo strana questa cosa...proverei a connettere il mio nes tramite antenna per vedere che accade,ma purtroppo sono lontano da casa.
    aspetta....tu non fare la ricerca automatica,ma ricerca manuale!
    infatti hai scritto che passa oltre e non te lo fa memorizzare,ebbene se la fai manuale,stoppi e salvi.

Registrato il
    11-05

Cool

Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    appunto,allora ti consiglio di cercare nel manuale della tv se spiega qualche mossa da effettuare

trovo strana questa cosa...proverei a connettere il mio nes tramite antenna per vedere che accade,ma purtroppo sono lontano da casa.
    aspetta....tu non fare la ricerca automatica,ma ricerca manuale!
    infatti hai scritto che passa oltre e non te lo fa memorizzare,ebbene se la fai manuale,stoppi e salvi.
    già provato. anche quella manuale va avanti come se non avesse trovato nulla. se muovo a destra e sinistra, ci passa "sopra" il canale giusto, ma prosegue avanti, invece dovrebbe fermarsi (con gli altri canali si ferma). se poi provo a scendere nell'opzione inferiore col tasto della tv (non so se mi spiego bene), in effetti la tv si blocca sulla frequenza giusto, ma anche se premo memorizza, non salva nulla tornando alla tv...schermo blu! boh..mi andrò a leggere il manuale, ma pare fatto coi piedi

Registrato il
    11-04
    già provato. anche quella manuale va avanti come se non avesse trovato nulla. se muovo a destra e sinistra, ci passa "sopra" il canale giusto, ma prosegue avanti, invece dovrebbe fermarsi (con gli altri canali si ferma). se poi provo a scendere nell'opzione inferiore col tasto della tv (non so se mi spiego bene), in effetti la tv si blocca sulla frequenza giusto, ma anche se premo memorizza, non salva nulla tornando alla tv...schermo blu! boh..mi andrò a leggere il manuale, ma pare fatto coi piedi
    mi dispiace non esserti di aiuto,speriamo che il manuale risolva,altrimenti hai una tv "tarocca"
    fossi in te,prenderei una tv da 50 euro solo per giocare tranquillamente alle vecchie console.
    sono sicuro che ne hai una a casa.

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Vuoi la fottuta verità? Non c'è modo di utilizzare il Nes sul tuo televisore nuovo. Purtroppo alcuni televisori lcd/plasma non agganciano il segnale via antenna delle vecchie console e non c'è modo di ovviare al problema. Non c'è poi purtroppo un metodo per scoprire quali tv hanno questa limitazione, purtroppo bisogna provare e sperare in bene.
    Forse e dico forse, se riesci a recuperare il collegamento via rca del Nes e con un adattatore scart - che non è rgb come scritto da Supermario - c'è la remota possibilità che tramite suddetto collegamento riesci ad arrivare a qualcosa. Ma ripeto, anche in questo caso il dubbio persiste. Ad esempio il mio lcd mediante scart-rgb, aggancia alla perfezione la PSX mentre del Saturn non ne vuole assolutamente sapere, ne a 50 ne 60hz, mah .............
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    eh pure il saturn a volte è una brutta bestia, totalmente casuale.

in ogni modo, se hai il nes pal alla fine il collegamento è con RF è basta. se non va, c'è poco da fare. ah, e non supporta l'rgb. ne lui ne la sua re-release con porta AV.
    comunque guardare una console tramite modulatore RF su uno schermo al plasma è come violentare i propri occhi deliberatamente.

The Future is Now.

Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02

.................

Io cmq ho risolto che in basso a lato del NES ci sono due uscite ( video e audio ) attraverso due spinotti le colleghi alla TV, vai su AV e il gioco è fatto.

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Citazione Vito85 Visualizza Messaggio
    Io cmq ho risolto che in basso a lato del NES ci sono due uscite ( video e audio ) attraverso due spinotti le colleghi alla TV, vai su AV e il gioco è fatto.
    Si,ma l'hai collegato ad una tv crt;su un plasma si vede da schifo.

Registrato il
    11-04
    Citazione the Joker Visualizza Messaggio
    ...
    Forse e dico forse, se riesci a recuperare il collegamento via rca del Nes e con un adattatore scart - che non è rgb come scritto da Supermario ...
    si scusa,infatti ho messo "rgb" tra virgolette,perchè non ricordavo il termine esatto

hai ragione quando parli della compatibilità con l'antenna,si tratta di fortuna o sfiga

percui è bene avere sempre un vecchio crt a casa

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo