Salve ragazzi,
oggi ho scaricato da internet una patch per un videogame (psi-ops), appena clicco sull'icona non succede nulla ma passati 5-10 secondi si apre una pagina di internet explorer e subito capisco che quella patch non era altro che un virus e subito disattivo la connessione prima che il caricamento della pagina di explorer si completi.Niente da fare ho preso lo stesso il virus.
Sto virus ha causato non pochi problemi, infatti non mi fa più accedere all'HDD ne mi fa ripristinare il pc e facendo partire un finto windows difender che a sua volta fa una finta scansione che alla fine se clicco su elimina tutti i file mi porta ad una pagina che mi chiede di dover comprare la licenza e se clicco su ok mi porta su un sito (sempre da IE) che crea altri problemi, inoltre non mi fa più aprire il task manager dicendo che l'ha disconnesso l'amministratore.Faccio partire subito la scansione di avg 8, l'antivirus trova più di un virus ma a fine scansione non me li fa eliminare e mi chiede di riavviare, lo faccio a appena si riavvia nulla è cambiato e se rifaccio la scansione mi dice sempre le stesse cose.Vedendo che l'antivirus avg non serve propio a niente decido di far partire il pc in modalità provvisoria e di eliminare il file che sto virus non mi fa raggiungere e di provare, sempre tramite modalità provvisoria di rispristinare il pc. Nella modalità provvisoria riesco ad eliminare sto file (mi sembra che si chiamava SAV o VAS e aveva l'icona del centro sicurezza pc) ma i miglioramenti sono minimi ( si toglie solo la finta scansione). Provo a ripristinare in modalità provvisoria e sto maledetto virus mi blocca pure il ripristino facendomi rispristinare solo ed unicamente nel momento in cui ho preso il virus.
Al riavvio la situazione non è cambiata e ogni 5 minuti mi escono sti messaggi:
Questo messaggio appare ogni 2-3 minuti:
Spoiler:
Queste sono le 3 icone che il file principale ha scaricato, inutile cancellarle tanto al prossimo riavvio ritornano
Spoiler:
Queste è un finto messaggio di pericolo che se ci clicco mi porta nella pagina di IE in cui ci sono altri virus (notare vicino all'orologio il messaggio):
Spoiler:
Questo è un altro finto messaggio che mi porta alla solita pagina di IE:
Spoiler:
Ed infine questo è il messaggio che mi esce quando tento di aprire TaskManager:
Spoiler:
Spero che mi possiate aiutare senza farmi ricorrere alla formattazione.
Vi ringrazio tutti in anticipo![]()