Salve ragazzi ho un problemone.....a volte mi capita che dopo che il mio portatile va in stand-by, soprattutto dopo che è rimasto in stand-by per magari una mezz'oretta, quando torno al pc, muovo il mouse.....e a volte vedo che s'è impallato tutto.....il cursore rimane sempre col circoletto celeste che ruota (caricamento).....qualsiasi cosa premo non risponde....però ad esempio posso rimpicciolire le finestre di firefox o tornare sul desktop o fare alt+tab per scorrere tra le finestre aperte....ma se ci premo si bloccano (con la patina bianca classica)....se provo a fare ctrl+alt+canc per il task manager, nn funziona....nn va neanche se provo anche ad aprire risorse del computer ecc....

l'unica soluzione è spegnere il portatile dal pulsante d'alimentazione, riavviandolo.

come risolvo questo problema? da cosa potrebbe essere causato? è Vista? è il mio portatile?

come già detto noto che lo fa spesso dopo magari un po' di minuti che è in stand-by....nn m'è mai capitato dopo 5 secondi di stand-by.......e aggiungo che nelle impostazioni di risparmio energia con l'alimentazione da rete elettrica (ma anche batteria), le impostazioni riguardo la disattivazione del processore ecc, sono tutte disattivata, quindi dubito possa essere quello.

help me tnx!