avevo intenzione di aggiungere 2 giga di ram, ma ho vista a 32 bit, se ho ben capito col 32 bit non riconosce i 4 giga, quindi e come se non ci fossero?
avevo intenzione di aggiungere 2 giga di ram, ma ho vista a 32 bit, se ho ben capito col 32 bit non riconosce i 4 giga, quindi e come se non ci fossero?
Ne riconosce 2,8
Ma il tuo 32 bit è originale no? Se hai il seriale e il dvd con gli os a 64 bit (ci sono 2 dvd, uno con tutti i vista 32 e un altro con i 64) lo puoi usare.
Lo puoi anche scaricare e quando inserisci il seriale in automatico riconosce a quale versione di Vista si riferisce
Vale anche per le versioni OEM, io l'ho fatto due giorni fa
P.S. che goduria i caricamenti dimezzati![]()
il mio technico di fiducia mi ha spigato che si puo mettere 4 giga di ram in un sistema da 32 bit, l'importante è che scede siano in modalità dualchanel. in pratica, compiuter riconosce soltanto 3,2 giga, ma in realtà lavorano tutti 4.
io per ora ho solo un banco da 2 giga, se ne mettessi un altro come si imposta il dual channel?
io sapevo che con il sp1 di vista aveva risolto questo problema...
state parlando di 2 cose completamente diverse
Bucciamarcia
parla di porter installare la vers. 64bit solo chi ha la vers. da 32bit retail, "e non OEM", può chiedere il 2° DVD da 64bit alla microsoft x pochi euro
infatti è cosi (i 2 DVD 32/64bit sono solo nella versione retail di Vita Ultimate)
Chainer86
tu parli del fatto che Vista ha risolto il problema del riconoscimento dei 4GB sui sistemi a 32bit con l'aggiornamento al SP1
infatti è cosi
cmq.
"una cosa è il riconoscimento e una cosa è il poterlo usare, quello non è cambiato, puoi usare 4GB solo con i s.o. a 64bit"
ora razorback17 dice che anche con la vers. OEM da 32bit puoi farti dare il dvd da 64bit
questo mi sa che è uno escamotage e che la microsoft non lo sa o non gli e lo hai detto
Ultima modifica di volpedifuoco; 9-10-2008 alle 22:19:10
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
razor, guarda che cambia, può vederne fino a 3,2x generalmente.
cambia tecnico, questa è una cazata allucinante. l'utilizzo o meno della ram prescinde dall'installazione in DC o meno.
e un os a 32bit 4 li può vedere (vista con l'sp1 e il trucchetto MS per i lamer
) ma te ne usa 3,x massimo, punto.
ci sono alcune "tecniche" anche sotto xp che includono PAE
ma solitamente, non dfunzionano, e se lo fanno, creano problemi.
risulta anche a me a dire il vero
no, con sp1,m vista VEDE che ci sono 4gb installati; ma basta aprire il task manager e sopra 3200mb non si andrà.
revo, ti stai facendo troppe paranoie; piazzi il secondo banco 2gb (il più simile possibile al vecchio) unica controlla che il MEMORY REMAP FEATURE sia attivo nel bios.
dopodichè vista ti userà 1,2gb din più, mica poco, è un buon up.