ram 4 giga e vista a 32 bit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: ram 4 giga e vista a 32 bit

Cambio titolo
  1. #1
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153

    ram 4 giga e vista a 32 bit

    avevo intenzione di aggiungere 2 giga di ram, ma ho vista a 32 bit, se ho ben capito col 32 bit non riconosce i 4 giga, quindi e come se non ci fossero?

  2. #2
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Ne riconosce 2,8
    Ma il tuo 32 bit è originale no? Se hai il seriale e il dvd con gli os a 64 bit (ci sono 2 dvd, uno con tutti i vista 32 e un altro con i 64) lo puoi usare.
    Lo puoi anche scaricare e quando inserisci il seriale in automatico riconosce a quale versione di Vista si riferisce
    Vale anche per le versioni OEM, io l'ho fatto due giorni fa

    P.S. che goduria i caricamenti dimezzati

  3. #3
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Ne riconosce 2,8
    Ma il tuo 32 bit è originale no? Se hai il seriale e il dvd con gli os a 64 bit (ci sono 2 dvd, uno con tutti i vista 32 e un altro con i 64) lo puoi usare.
    Lo puoi anche scaricare e quando inserisci il seriale in automatico riconosce a quale versione di Vista si riferisce
    Vale anche per le versioni OEM, io l'ho fatto due giorni fa

    P.S. che goduria i caricamenti dimezzati
    si ma se dovessi cambiare col 64 bit dovrei reinstallare tutto eccetera, a sto punto aspetto windows 7, volevo solo sapere se e proprio cosi, peccato..

  4. #4
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    si ma se dovessi cambiare col 64 bit dovrei reinstallare tutto eccetera, a sto punto aspetto windows 7, volevo solo sapere se e proprio cosi, peccato..
    Anche io avevo un sacco di roba, che ho messo un attimo su un altro pc col cavo ethernet, effettivamente sono stato un pomeriggio intero ma si sente alla grande la differenza

  5. #5
    nato per esere uciso L'avatar di alias_kasper
    Registrato il
    01-08
    Località
    Rapolano
    Messaggi
    274
    il mio technico di fiducia mi ha spigato che si puo mettere 4 giga di ram in un sistema da 32 bit, l'importante è che scede siano in modalità dualchanel. in pratica, compiuter riconosce soltanto 3,2 giga, ma in realtà lavorano tutti 4.

  6. #6
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    io per ora ho solo un banco da 2 giga, se ne mettessi un altro come si imposta il dual channel?

  7. #7
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    io per ora ho solo un banco da 2 giga, se ne mettessi un altro come si imposta il dual channel?
    La tua mobo dovrebbe avere gli alloggiamenti delle ram con colori uguali a due a due, devi mettere l'altro sullo stesso colore dove sta il primo


    @ alias_kasper: il tuo tecnico di fiducia afferma falsità
    Una cosa del genere è proprio Tecnicamente impossibile...

  8. #8
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Ne riconosce 2,8
    Ma il tuo 32 bit è originale no? Se hai il seriale e il dvd con gli os a 64 bit (ci sono 2 dvd, uno con tutti i vista 32 e un altro con i 64) lo puoi usare.
    Lo puoi anche scaricare e quando inserisci il seriale in automatico riconosce a quale versione di Vista si riferisce
    Vale anche per le versioni OEM, io l'ho fatto due giorni fa

    P.S. che goduria i caricamenti dimezzati
    Ma sei sicuro? Io sapevo che con la retail si poteva mettere sia x86 che x64, mentre con la OEM non si poteva fare, insomma si tiene quella che si ha.

  9. #9
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    io sapevo che con il sp1 di vista aveva risolto questo problema...

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    state parlando di 2 cose completamente diverse

    Bucciamarcia
    parla di porter installare la vers. 64bit solo chi ha la vers. da 32bit retail, "e non OEM", può chiedere il 2° DVD da 64bit alla microsoft x pochi euro
    infatti è cosi (i 2 DVD 32/64bit sono solo nella versione retail di Vita Ultimate)

    Chainer86
    tu parli del fatto che Vista ha risolto il problema del riconoscimento dei 4GB sui sistemi a 32bit con l'aggiornamento al SP1
    infatti è cosi

    cmq.

    "una cosa è il riconoscimento e una cosa è il poterlo usare, quello non è cambiato, puoi usare 4GB solo con i s.o. a 64bit"

    ora razorback17 dice che anche con la vers. OEM da 32bit puoi farti dare il dvd da 64bit
    questo mi sa che è uno escamotage e che la microsoft non lo sa o non gli e lo hai detto
    Ultima modifica di volpedifuoco; 9-10-2008 alle 22:19:10
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    state parlando di 2 cose completamente diverse

    Bucciamarcia
    parla di porter installare la vers. 64bit solo chi ha la vers. da 32bit retail, "e non OEM", può chiedere il 2° DVD da 64bit alla microsoft x pochi euro
    infatti è cosi (i 2 DVD 32/64bit sono solo nella versione retail di Vita Ultimate)

    Chainer86
    tu parli del fatto che Vista ha risolto il problema del riconoscimento dei 4GB sui sistemi a 32bit con l'aggiornamento al SP1
    infatti è cosi


    cmq.

    "una cosa è il riconoscimento e una cosa è il poterlo usare, quello non è cambiato, puoi usare 4GB solo con i s.o. a 64bit"

    ora razorback17 dice che anche con la vers. OEM da 32bit puoi farti dare il dvd da 64bit
    questo mi sa che è uno escamotage e che la microsoft non lo sa o non gli e lo hai detto
    quindi in pratica mi dice che ne ho 4 ma comunque ne usa 2?quindi è comunque inutile metterne 4?

  12. #12
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Chainer86 Visualizza Messaggio
    quindi in pratica mi dice che ne ho 4 ma comunque ne usa 2?quindi è comunque inutile metterne 4?
    Esatto.

    Con la versione OEM32 puoi usare lo stesso seriale per la 64 bit; e puoi scaricare gli aggiornamenti e ogni altra cosa, magari non lo trovi scritto da nessuna parte ma dovrebbe essere legale (altrimenti scaricando gli aggiornamenti dovrebbe bloccarsi tutto?!)

  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Ne riconosce 2,8
    spariamo numeri a caso?
    Citazione Chainer86 Visualizza Messaggio
    quindi in pratica mi dice che ne ho 4 ma comunque ne usa 2?quindi è comunque inutile metterne 4?
    ne hai 4 e ne usi una quantità inferiore che dipende dalle periferiche installate
    resta comunque il fatto che nessun programma a 32bit può usare più di 2 GiB di ram, indipendentemente da tutto il resto

  14. #14
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    spariamo numeri a caso?
    Prima di installare l'os a 64 bit sono andato a guardare col task manager e ne vedeva esattamente 2,8.

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    razor, guarda che cambia, può vederne fino a 3,2x generalmente.



    Citazione alias_kasper Visualizza Messaggio
    il mio technico di fiducia mi ha spigato che si puo mettere 4 giga di ram in un sistema da 32 bit, l'importante è che scede siano in modalità dualchanel. in pratica, compiuter riconosce soltanto 3,2 giga, ma in realtà lavorano tutti 4.

    cambia tecnico, questa è una cazata allucinante. l'utilizzo o meno della ram prescinde dall'installazione in DC o meno.

    e un os a 32bit 4 li può vedere (vista con l'sp1 e il trucchetto MS per i lamer
    ) ma te ne usa 3,x massimo, punto.
    ci sono alcune "tecniche" anche sotto xp che includono PAE
    ma solitamente, non dfunzionano, e se lo fanno, creano problemi.


    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro? Io sapevo che con la retail si poteva mettere sia x86 che x64, mentre con la OEM non si poteva fare, insomma si tiene quella che si ha.
    risulta anche a me a dire il vero

    Citazione Chainer86 Visualizza Messaggio
    io sapevo che con il sp1 di vista aveva risolto questo problema...
    no, con sp1,m vista VEDE che ci sono 4gb installati; ma basta aprire il task manager e sopra 3200mb non si andrà.





    revo, ti stai facendo troppe paranoie; piazzi il secondo banco 2gb (il più simile possibile al vecchio) unica controlla che il MEMORY REMAP FEATURE sia attivo nel bios.

    dopodichè vista ti userà 1,2gb din più, mica poco, è un buon up.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •