iTunes: recuperare album canzoni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: iTunes: recuperare album canzoni?

Cambio titolo
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05

iTunes: recuperare album canzoni?

C'è un modo per recuperare dall'iTune Store gli album delle canzoni? Infatti in alcune canzoni (abbastanza direi..) non ce l'ho e mi scoccerebbe andarle a cercare su google (oltre ad essere un lavoro immenso..).

Esiste un modo tipo "ottieni illustrazione album" per ottenere però l'album proprio?

Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    C'è un modo per recuperare dall'iTune Store gli album delle canzoni? Infatti in alcune canzoni (abbastanza direi..) non ce l'ho e mi scoccerebbe andarle a cercare su google (oltre ad essere un lavoro immenso..).

Esiste un modo tipo "ottieni illustrazione album" per ottenere però l'album proprio?
    Cioè fammi capire, tu vorresti che ti dicesse di quale album fa parte una determinata canzone? Se così fosse dubito che ci sia una opzione del genere, perchè magari una canzone può figurare sia in un album che in una greatest hits e verrebbe fuori un po' di confusione. Ma se la trovi dimmelo che farebbe comodo anche a me. Comunque con un po' di pazienza si risolve, io ho iniziato da poco ad usare itunes, e ogni settimana dedico un'oretta o due all'archivio canzoni per riordinarle (non sopporto la mancanza di illustrazioni album)

Membro onorario del Tommygo Fan Club

Registrato il
    09-05
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Cioè fammi capire, tu vorresti che ti dicesse di quale album fa parte una determinata canzone? Se così fosse dubito che ci sia una opzione del genere, perchè magari una canzone può figurare sia in un album che in una greatest hits e verrebbe fuori un po' di confusione. Ma se la trovi dimmelo che farebbe comodo anche a me. Comunque con un po' di pazienza si risolve, io ho iniziato da poco ad usare itunes, e ogni settimana dedico un'oretta o due all'archivio canzoni per riordinarle (non sopporto la mancanza di illustrazioni album)
    Si esatto, avevo pensato anche io alla possibilità, comunque mi ineteresserebbe l'album originale in caso. xD

Anche io è un paio di giorni che sto facendo così, però è una pezza..

Inoltre ho alcune canzoni che non esistono in nessun album e non so se farmi da solo una copertina! XD

Ad un mio amico con un paio di canzoni sue ho fatto così. XD

Utente L'avatar di Friciula92
    Registrato il
    09-08
    c'è genius(disponibile nella nuova versione di itunes) che ti riordina tutto.. non so però bene come funziona...
    ragazza del '90..

Registrato il
    09-05
    Citazione Friciula92 Visualizza Messaggio
    c'è genius(disponibile nella nuova versione di itunes) che ti riordina tutto.. non so però bene come funziona...
    Non ho ancora capito che fa comunque l'ho avviato.

Vedremo.. xD

Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Citazione Friciula92 Visualizza Messaggio
    No genius non centra niente, in pratica mentre ascolti un a canzone clicchi sul tasto genius in basso a destra, a quel punto ti trova nella tua libreria alcune canzoni simili e te ne consiglia altre da comprare che non hai.

Membro onorario del Tommygo Fan Club

Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    niente di così strano altri programmi lo fanno, MediaMonkey su tutti, ma anche MusicMatch, persino Windows Media Player

iTunes purtroppo no son costretto ad usarlo perchè ho il Touch, ma se tu lo usi solo per scelta ti consiglio decisamente MediaMonkey, è il migliore per tutto IMHO

se invece anche tu sei un po' costretto causa prodotti Apple mi spiace, o ti armi di pazienza oppure ( come ho fatto io xD ) scarichi ugualmente MediaMonkey e lo usi solo per taggare ( molto più velocemente che a farlo manualmente ) le canzoni xD

Registrato il
    09-05
    Citazione Shark107 Visualizza Messaggio
    niente di così strano altri programmi lo fanno, MediaMonkey su tutti, ma anche MusicMatch, persino Windows Media Player

iTunes purtroppo no son costretto ad usarlo perchè ho il Touch, ma se tu lo usi solo per scelta ti consiglio decisamente MediaMonkey, è il migliore per tutto IMHO

se invece anche tu sei un po' costretto causa prodotti Apple mi spiace, o ti armi di pazienza oppure ( come ho fatto io xD ) scarichi ugualmente MediaMonkey e lo usi solo per taggare ( molto più velocemente che a farlo manualmente ) le canzoni xD
    Ma quindi, ad esempio, se mi scarico mediamonkey e taggo le canzoni (lo fa automaticamente grazie a artista e brano, ve?) le tagga sull'id3Tag, quindi iTunes poi li legge no?

Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Ma quindi, ad esempio, se mi scarico mediamonkey e taggo le canzoni (lo fa automaticamente grazie a artista e brano, ve?) le tagga sull'id3Tag, quindi iTunes poi li legge no?
    certo l'unica cosa, POTRESTI aver problemi con le cover, nel senso che a volte quando le tagghi con mediamonkey poi non te le ritrovi su itunes.. non mi è mai capitato, ma ho sentito che potrebbe capitare e quindi ti informo

EDIT

comunque non è che lo fa automaticamente, lo fa QUASI automaticamente un minimo di interazione umana ci dev'essere per evitare errori
    selezioni un file da mediamonkey con il destro e fai AUTOTAG, ti si apre una piccola finestra interna al programma con un elenco di tutte le possibilità ( preso da amazon, si può scegliere se versione US, UK eccetera ), se l'mp3 è taggato bene quasi sempre il primo risultato che esce è quello giusto questo per rispondere alla domanda riguardo i greatest hits eccetera