Da e6600 a q6600 go
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Da e6600 a q6600 go

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057

    Da e6600 a q6600 go

    Avrebbe qualche senso?
    Io tengo il mio e6600 a 3 ghz e ora mia madre vorrebbe che le aggiustassi un po' il pc e dovendo sostituire mobo, alimentatore, ram e processore, farei volentieri il giochetto di comprare il q6600 (130€) e di metterlo sul mio, dando a lei il mio c2duo e6600.

    Considerando che la cosa più "pesante" che faccio col pc è giocare, avrebbe qualche senso questo upgrade?

    Il resto della config è:
    4gb ram, asus p5k, nvidia 9800gx2, vista 64 bit e gioco a 1680x1050; come dissipatore userei il mio caro zalman 9700 led

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    beh se giochi non avrebbe nessun senso, da un punto di vista prestazionale...

    Però se tua madre deve rifarsi il pc...certò non so cosa se ne faccia tua madre di E6600

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, io lo farei, difficile avrai salti prestazionali in games ma nel resto del sistema, se lo carichi un po', dovresti veder differenza;

    puoi farlo a costo contenuto, faloo, vai :d

    PERO' compra un dissi decente per il quad, assolutamente, almeno i 20€ di un ac7pro spendili

  4. #4
    The Fresh Prince
    Ospite
    mi pare abbia detto che ha gia lo zalman 9700..Io però l'AC 7 lo comprerei lo stesso per tenere al fresco il processore che darai a tua madre

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ah bella, m'era sfuggito; uhm, specie se a sua mamma non occa, potrebbe anche fregarsene, poi dipende anche se a sua mamma dà fastidio il rumore o meno, e quanto ne fa quel dissi

  6. #6
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ah bella, m'era sfuggito; uhm, specie se a sua mamma non occa, potrebbe anche fregarsene, poi dipende anche se a sua mamma dà fastidio il rumore o meno, e quanto ne fa quel dissi
    Ma a mia madre mollo quello stock dell'e6600
    Allora mi avete convinto... vi chiedo un parere sul pc che le ho fatto:

    Procio: e6600
    Ram: 2gb a-data - 34€
    Mobo:Msi p35 Neo-f 58€
    PSU: Lc power LC6600 37,50€
    Vga: Asus EAH 3650 57 €


    Il resto lo recupererei dal mio pc, le domande sono:

    Va bene l'alimentatore?
    Ha senso il mio non volere una vga integrata perchè so che mamma usa il pc anche per guardarci i film?

    In tutto, compreso il q6600, ci spenderei 320€

  7. #7
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    una domanda veloce, che differenza c'e' tra il q6600 step go disponibile su ebay e l'altra versione del q6600(che non so come si chiama pero' so che c'e')

    __________________________________________________



  8. #8
    The Fresh Prince
    Ospite
    si va bene..come alimentatore puoi anche mettere il green power da 550W V2.2 e come scheda madre una Asus P5QL

    @Gandalf: Il Q6660 step G0 ha un TDP di 95W, metre gli altri sptep,come il B3, hanno un TDP di 125W, se non vado errato..Quindi la differenza sta solo nei consumi e nel calore prodotto
    Ultima modifica di The Fresh Prince; 11-10-2008 alle 17:55:15

  9. #9
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Bene, l'unica perplessità che mi dovete togliere rimane quella relativa alla bontà dell' hd3650, per riprodurre i video, rispetto alle solite vga intrgrate

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda, le vga integrate in chipset RECENT, sono ben più che decenti come visione video;
    ma a meno che tu debba stare all'osso, mettigliela una 3650 sicuramente
    rimane una macchina messa un filo meglio, e se dovesse anche metterci un giochino, o google earth magari la prodsdisma versione, starà tranquilla

    non credo proprio sia NECESSARIA, nemmeno per alta definizione, ma male non fa di sicuro

  11. #11
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    guarda, le vga integrate in chipset RECENT, sono ben più che decenti come visione video;
    ma a meno che tu debba stare all'osso, mettigliela una 3650 sicuramente
    rimane una macchina messa un filo meglio, e se dovesse anche metterci un giochino, o google earth magari la prodsdisma versione, starà tranquilla

    non credo proprio sia NECESSARIA, nemmeno per alta definizione, ma male non fa di sicuro
    Vabbè, allora la metto
    Grazie a tutti, in teoria si potrebbe anche chiudere il thread

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione gandalf90 Visualizza Messaggio
    una domanda veloce, che differenza c'e' tra il q6600 step go disponibile su ebay e l'altra versione del q6600(che non so come si chiama pero' so che c'e')
    Il G0 sta più fresco (overclock più facile) e consuma meno...il B3 scalda a bestia (chiedi a Duccio e vedrai cosa ti risponde)

  13. #13
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    si va bene..come alimentatore puoi anche mettere il green power da 550W V2.2 e come scheda madre una Asus P5QL

    @Gandalf: Il Q6660 step G0 ha un TDP di 95W, metre gli altri sptep,come il B3, hanno un TDP di 125W, se non vado errato..Quindi la differenza sta solo nei consumi e nel calore prodotto
    il b3 ha 105 di tdp, gli extreme hanno 130penso
    http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL9UM
    ecco qui uno screen praticamente in idle, anche lo speedstep attivato

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    e come scheda madre una Asus P5QL
    ma perchè? non capisco...non ha il P45 la P5QL, è una mobo completamente diversa dalla P5Q, a sto punto meglio una P5K liscia o una GigaByte P35 DS3 che non è certo una mobo di ripiego, dato che in overclock va più che bene, chiedi a Sheriff
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma perchè? non capisco...non ha il P45 la P5QL, è una mobo completamente diversa dalla P5Q, a sto punto meglio una P5K liscia o una GigaByte P35 DS3 che non è certo una mobo di ripiego, dato che in overclock va più che bene, chiedi a Sheriff
    Ma scusa, se la deve mettere sul pc di sua madre..meglio avere un chipset nuovo (il P43) con tutte quelle cazzate per il risparmio energetico ecc...

    Cioò non toglie che se vuole puo mettere anche quelle che hai detto tu

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •