Allora, è da ieri pomeriggio che il mio computer è impazzito.
Verso le tre mi compare l'avviso "Sono disponibili aggiornamenti per il pc", accetto di installarli e il computer parte a scaricare ed installare il service pack 3 di windows xp. Tutto a posto, alla fine mi chiede di riavviare il pc per rendere effettivi i cambiamenti, ed è il delirio
Il PC ci mette sei anni ad accendersi, carica solo lo sfondo del desktop e dopo cinque minuti (contati) appaiono le icone, ma l'unica azione che mi consente di fare è muovere il puntatore del mouseriavvio un paio di volte con lo stesso risultato.
Parto in modalità provvisoria, ripristino il computer dall'ultima configurazione funzionante e tutto ok.
Poi esco, torno a casa verso le due, accendo il pc per vedere se va tutto bene, apro gamesradar, navigo 5 minuti senza problemi, dopodichè si iniziano ad aprire TUTTI i programmi del computermi apre tutte le finestre di msn, 10 pagine di internet explorer, gomplayer, mediaplayer, di tutto...al che spengo e penso "ok ho un virus, domani vedo che si fa".
stamattina ho fatto la scansione del disco con avast, su 170 giga di roba trova due files infetti (due cavalli di troia, precisamente) che elimino senza problemi. avvio spybot giusto per, visto che era parecchio che non lo facevo, vado in bagno, torno e trovo il pc spento.
riprovo, avvio spybot, 2 minuti, il pc si spegne ancora. terza volta idem. insomma ogni volta che apro spybot il pc si spegne.
Ora, chiedendo anticipatamente scusa per il post chilometrico (non ho voluto omettere dettagli, visto che non ci capisco una sega), avete idea di cosa diavolo abbia il mio computer?