Rock Band 2
Data di uscita: Software: Disponibile
Periferiche: Dicembre 2008
Link:
Lista delle canzoni presenti nel disco di Rock Band 2
Lista delle canzoni scaricabili
Forum ufficiale
Sito ufficiale
Media delle recensioni
FAQ
(In costruzione...)
Quanto costa il gioco?
Il software e gli strumenti separati più o meno come Rock Band 1. Per quanto riguarda il bundle non è ancora possibile sapere se avrà il prezzo di Rock Band 1 europeo (quindi più costoso rispetto a quello americano) o se abbasseranno i prezzi. In America è uscito il bundle al costo di $189.99.
Le canzoni che ho scaricato per Rock Band 1 saranno compatibili con Rock Band 2?
Ovviamente. Tutte le canzoni scaricate saranno automaticamente trasferite per Rock Band 2.
E le canzoni presenti nel disco? Posso suonare <canzone di Rock Band 1> su Rock Band 2?
Sì, ma devi comprare una chiave di esportazione dal costo di 400MP. Fatto ciò basta andare nel menù opzioni e selezionare "Esporta Brani" per trasferire tutte le canzoni presenti nel disco di Rock Band 1 sull'Hard Disk. Nota bene che l'operazione richiederà qualche GB di spazio libero su HD e che Paranoid, Run to the Hills, Monsoon e Enter Sandman non possono essere trasferite.
Dopo aver esportato i brani posso scegliere quale eliminare e quale lasciare?
Sì. Basta andare nel menù di sistema della 360, selezionare Memoria, Rock Band ed eliminare manualmente le canzoni non desiderate.
Quali strumenti sono compatibili con il nuovo gioco?
Tutte le chitarre, sia di Rock Band che di Guitar Hero sono compatibili con Rock Band 2. La batteria di Rock Band 1 è compatibile, ma non è sensibile e non ha l'espansione per i piatti, per cui durante i fill non è possibile riprodurre il suono di un piatto (il pad verde ha il suono del quarto tom). Qualsiasi microfono USB funziona, come per il gioco precedente.
Voglio comprare la batteria di Rock Band 2. Posso usarla anche con Guitar Hero World Tour?
Sì. Attaccando la batteria di RB2 mentre si gioca a GHWT, le "linee" diventano 4 anziché 5, per rendere la periferica compatibile.
La batteria di Rock Band 2 ha i piatti?
Sì, ma li devi comprare separatamente. Non sono prodotti dalla Harmonix ma dalla MadCatz, e costano $15 l'uno o $30 per un pacchetto da tre.
Posso aggiungere i piatti alla batteria di Rock Band 1?
No, per il semplice motivo che non hanno la porta di espansione dietro.
Non ho un microfono USB! Posso usare la cuffia?
Teoricamente è possibile, ma lo sconsiglio fortemente in quanto ci sono problemi di latenza che impediscono di ottenere voti alti. Per lo stesso motivo infatti anche la Neversoft ha deciso di non fare un microfono wireless.
Non voglio aspettare! Come faccio ad averlo subito?
In teoria potresti importare una console NTSC assieme al gioco, ma non conviene. Importare anche gli strumenti avrebbe un costo esagerato.