Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=680226
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=680226
l'altra volta la riaperturà portò con se la notizia del primo voto negativo dato a homecoming.
stavolta invece ci è giunta conferma del rinvio a febbraio.
ah gek, ma non è che i tuo 3d è poco salutare per la saga?
Andato ancora avanti,il gioco si dimostra sempre più interessante e la caratterizzazione del nostro alex credo sia addirittura migliore di james(in effetti sapevamo poco o nulla della vita di james).
Il sistema di combattimento è molto divertente e snello,è un vero piacere dare a mazzate i vari mostri![]()
ma come si sconfiggono gli smog?cioè già le munizioni sono poco e per abbatterli i vuole un intero caricatore,se uso l'accetta mi toglie tutta l'energia
e ora ne incontro uno alla volta,ma quando saranno 3 o 4?
James è il personaggio più terribile, disturbante e misterioso dell'intero panorama videoludico, paragonabile solo al Fred di Strade Perdute (david Lynch, 1996).
la sua storia non detta è incarnata in silent hill. silent hill è james sunderland, nella sua memoria, nel suo inconscio, nella sua pelle, sotto la sua pelle, nei suoi visceri.
non c'è alcun bisogno che la "sua" storia venga raccontata. la sua storia è mostrata, sotterranea e spettrale, disgustosa e imperscrutabile, tremolante e spaventosa; ed è ovvio "chi" rappresenti tutto questo.
Simon Pietro disse loro: <<Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita>>.
Gesù disse: <<Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli>>.
Vangelo di Tomaso, loghion 114
Sicuramente,però alex è caratterizzato meglio,risponde in modo del tutto naturale agli stimoli esterni.
James pareva a ragione spaesato e perduto,come se tutto quello che vedesse fosse naturale.
Cmq ho una nota negativa su sh5:
la traduzione ita,fatta con i piedi,per esempio:
405 scares me;I left my doll
305 la stanza dove ho perso la mia bambola mi mette paura
![]()
Ragionamento che fila,ma non salva james dal podio per il premio come peggior protagonista della saga di silent hill,terribilmente anonimo.
Che il panorama costruito intorno alla sua figura sia eccezionale non è implicito e ovvio,ma,descrivendo la presenza di james in SH2,non si riescono a trovare molti aspetti a suo vantaggio.
Il tutto cambierebbe se "il silenzio" dovesse essere ritenuto una positività a prescindere.
Ancora elogi per il sistema di combattimento,davvero bello che avvalora sia la scelta delle armi(impossibile uccidere un'infermiera con un'ascia,per forza il coltello serve data la sua rapidità)alla tempistica delle schivate.
Imho il miglior combat siste per un survival horror,niente salti da supermen o calci rotanti alla leon,solo ed esclusivamente schivate che avvalorano l'abilità del giocatore.
Quindi o avete riflesi pronti oppure lasciate stare sto gioco,basta un'infermiera per mettervi ko con una combo.
migliore nn sò xkè si parla di 2 contesti diversi nonostante tutto di james si parla di redenzionee cmq la caratterizzazione dei 2 è fin troppo simileSpoiler:Spoiler:
però sì meglio diciamo fare questi "autoriferimenti" che scelte nuove poco incoraggiante, il tizio del 4 di cui nn ricordo il nome chiuso in casa cn un buco nel cesso
che è meglio tornare sui proprio passi e continuare a sviluppare da un'idea ottima ma e già usata per realizzare un buon prodotto( sh 5 e sh2 oltre ai riferimenti della caratterizzazione tra james di sh2 e alex di sh5) che qualche malpensante magari potrà chiamare riciclo, e nn la ricerca dell'innovazione a ogni costo che ha portato alla realizzazione del sh più scadente (sh the room e la "MIRABOLANTE" caratterizzazione di henry)
Ma infatti,oltre ai difetti tecnici e alla difficoltà che prima ho citato si può dire che il più grande difetto di sh5 è che ha poche innovazioni(solo il combat sistem è cambiato).
Ovviamente per me on è assolutamente un difetto,anzi un pregio bello e buono.
Cmq sono arrivato in un punto dove vengo letteralmente circondato da cosi strane e il gioco è diventato davvero difficile,roba da consumare 1 o 2 ampolle mediche per ogni due tre scontri.
Altra nota positiva è ci sono molte zone negli ambienti ristrette dove scappare e organizzare una tattica migliore per affrontare i nemici.