Domanda su monitor e periferica audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Domanda su monitor e periferica audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ZeratulXX89
    Registrato il
    01-05
    Località
    Burkinafaso
    Messaggi
    153

    Domanda su monitor e periferica audio

    ciao a tutti, ho un pc nuovo e ho notato delle stranezze, vi spiego, prima di tutto ho provato a collegare il mio vecchio lcd (un lg flatron da 15", ha qualche anno ormai) con il case nuovo del pc, ovviamente con configurazione diversa da quella vecchia, solo che ho notato una cosa curiosa, quando accendo il pc in monitor funziona, dopo che si carica windows xp appare il messaggio dello schermo "frequenza errata" o qualcosa del genere, come faccio a farlo partire?
    In secondo luogo, il pc nuovo mi è stato regalato, prima lo usava mio zio per i programmi musicali, e non so per quale motivo non riconosce nessuna periferica audio. quando vado per riprodurre un file mi dice che non è possibile perchè non la trova, e quando vado su impostazioni periferiche audio non ne rileva nessuna, ma non credo che il pc sia sprovvisto di scheda audio, è possibile che l'abbia disattivata lui? se sì, come faccio a riattivarla?

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Prova a far partire il pc in modalità provvisoria. Quell'errore è dovuto al fatto che Windows ha impostato una frequenza di aggiornamento superiore a quella supportata dal monitor.

    Mentre per la scheda audio è possibile che sia stata disattivata dal bios si. Però non mi chiedere come si riattiva perchè in questo momento non me lo ricordo


  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ZeratulXX89 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho un pc nuovo e ho notato delle stranezze, vi spiego, prima di tutto ho provato a collegare il mio vecchio lcd (un lg flatron da 15", ha qualche anno ormai) con il case nuovo del pc, ovviamente con configurazione diversa da quella vecchia, solo che ho notato una cosa curiosa, quando accendo il pc in monitor funziona, dopo che si carica windows xp appare il messaggio dello schermo "frequenza errata" o qualcosa del genere, come faccio a farlo partire?
    In secondo luogo, il pc nuovo mi è stato regalato, prima lo usava mio zio per i programmi musicali, e non so per quale motivo non riconosce nessuna periferica audio. quando vado per riprodurre un file mi dice che non è possibile perchè non la trova, e quando vado su impostazioni periferiche audio non ne rileva nessuna, ma non credo che il pc sia sprovvisto di scheda audio, è possibile che l'abbia disattivata lui? se sì, come faccio a riattivarla?
    per il primo problema: accendi il PC e prima che arrivi a caricare windows premi più volte il tasto F8 in modo da far apparire il menu di avvio e scegli "modalità VGA" o qualcosa del genere (non ricordo precisamente), poi imposta la risoluzione giusta.
    Per la Scheda audio,clicca col destro su risorse del computer e vai in "gestione"->gestione periferiche e controlla che sotto la voce "Controller audio" non ci sia la X rossa sulla scheda audio;se così fosse clicca col destro e metti "attiva".

    altrimenti ti tocca reinstallarla

  4. #4
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    a un mio amico davo lo stesso problema audio dopo aver installato xp se non ricordo male è stato sufficent aggiornare i driver
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •