CIao ragazzi, è arrivata l'ora di formattare, volevo chiedere se prima di formattare devo creare i cd di ripristino.. oppure posso formattare il pc senza essi avendo nessun problema... uso win vista home premium sp1 grazie
CIao ragazzi, è arrivata l'ora di formattare, volevo chiedere se prima di formattare devo creare i cd di ripristino.. oppure posso formattare il pc senza essi avendo nessun problema... uso win vista home premium sp1 grazie
lascia perdere sti dischi di ripristino
formatta e installi 1 a 1 tutto quello che ti serve
scriviti tutti i softw. e applic. che stai usando, magari ti scarichi le ultime versioni, gli ultimi driver della vga, sk.audio ecc.
e poi con vista ti riconosce praticamente tutte le perif. collegate
ora sei pronto al format![]()
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
ma no
vai nel bios imposta come boot iniziale il CD/DVD
infila il DVD di Vista
riavvia
parte automaticamente l'installazione
alla prima schermata ti darà l'opzione di formattare i tuoi dischi rigidi
dopo ciò continua tutto in automatico
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
hmm.. mi hanno consigliato di usare il recovery manager, ora non so se è giusto o meno... anche perchè ho il pc della HP e non mi hanno dato i cd di windows...
tu sai come funziona il recovery manager?
mai usato
chiedi in Software&Internet
i CD che ti danno sono pieni di cazzate,applicazioni stupide che non fanno altro che appesantirti il PC.installa tutto da zero e ti recuperi ciò che ti serve da Internet.
spostato. fai più attenzione alle sezioni la prossima volta
il dvd di ripristino di vista avresti dovuto crearlo subito, probabilmente t'è anche uscito un prompt che non hai visto o considerato;
con l'hp al 99% creare il ripristino adesso equivarrebbe a farlo da un'installazione sporca, quindi lascia perdere... procurati un dvd originale e usa quello![]()