Nuovo PC...consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuovo PC...consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Roche-BORO
    Registrato il
    04-07
    Località
    A casa mia....credo....
    Messaggi
    31

    Nuovo PC...consigli

    Ciao a Tutti. Volevo assemblare un pC per giocare decentemente alla maggior parte dei giochi. Che ne direste di questa configurazione?
    Processore: Q9400
    Video: hd 4870
    Scheda madre: Asrock P42R1600
    Ram: 2 Gb Geil Ultra (800 MHz)
    Alimentatore: 600 Watt(basterà?)
    Schermo: 22 pollici 1680x1050
    Hard disk: 500 gB segate barracuda

    ah e come si può overclokkare il processore almeno lo porto a 3 gHz?
    Computer: P4 3.0 Ghz, 1 GB Ram, Radeon x1800 XL (clock 567/1152), Monitor 17 pollici, Saitek GM3200 (3200 DPI)

  2. #2
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    mobo5q pro
    ali: 650watt della corsair (non ricordo il modello, cmq è il mio in firma)
    ram: ok
    procio: ok
    vga: ok
    dissi: non lo metti?freezer cooling pro 7 o qualcosa del genere se non devi fare oc spinti

    se fai oc magari prendi il q9300.

    il procio lo overclocchi tranquillo fino a 3ghz ma non ti conviene usare il dissi stock
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con quella scheda madre non vai lontano; mettere una asrock sotto una simile config è un suicidio.

    l'ali bastaerebbe ampiamente da 500w; MA devi prenderlo di marca, buona, e son un 8/100€, se prendi un ali di cacca da 40e e "600w" stai sicuro al 99% d'avere problemi!


    anche il monitor...22" non vuol dire nulla, se la scelta ricade su un merdAcer, meglio un samsung da 20" e qualità infinitamente migliore..

  4. #4
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    volendo spendere soldi puoi andare anche su un 24" con la hd4870 però devi spendere di più per la versione da 1 gb
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  5. #5
    Utente L'avatar di Roche-BORO
    Registrato il
    04-07
    Località
    A casa mia....credo....
    Messaggi
    31
    L'alimentatore pensato era il CoolerMaster M620W ma è introvabile...e come mai la scheda madre non va bene? OOv?...ah e secondo voi devo andare sui 4 Gb di ram? grazie a tutti per ora

    Ah per il monitor avevo pensato il Samsung SM 2253BW
    Computer: P4 3.0 Ghz, 1 GB Ram, Radeon x1800 XL (clock 567/1152), Monitor 17 pollici, Saitek GM3200 (3200 DPI)

  6. #6
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    4gb di ram su vista 64 bit ok. altrimenti anche se 4gb possono farti comodo, 2gb sono sempre sufficenti
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  7. #7
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio

    anche il monitor...22" non vuol dire nulla, se la scelta ricade su un merdAcer, meglio un samsung da 20" e qualità infinitamente migliore..
    ma gli acer non sono buoni? (lo chiedo perche a breve vorrei prendermi un 19'' e ho visto un acer)

    per la scheda madre meglio se prendi un p5q pro e se hai vista mettiti 4 gb di ram se no per ora vanno bene 2
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  8. #8
    Utente L'avatar di Roche-BORO
    Registrato il
    04-07
    Località
    A casa mia....credo....
    Messaggi
    31
    mmm ma cosa ha in più? comunque seguirò il consiglio e metterò quella...ora vedo di ordinare anche un dissi per la CPU...voglio portarla subito a 3 GHz...anche se non so come si fa :P
    Computer: P4 3.0 Ghz, 1 GB Ram, Radeon x1800 XL (clock 567/1152), Monitor 17 pollici, Saitek GM3200 (3200 DPI)

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    acer fa cose economiche e lo sapete bene, andarsi a prnedere un loro monitor coi samsung in giro, per me è diciamo "non l'ideale" per dirla morbidamente..

    quella mobo è completamente sbilanciata, una mobo economica su una config di tutto rispetto..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •