MMORPG - Virtuale VS Reale (Parte I)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: MMORPG - Virtuale VS Reale (Parte I)

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono un giocatore assiduo di MMORPG

52 73,24%
  • Giocare sempre più ore al giorno mi permette di raggiungere il livello di soddisfacimento che voglio

7 9,86%
  • Mi interrogo spesso su ciò che potrei fare nel gioco anche quando non sto giocando

39 54,93%
  • Quando parlo di quanto tempo passo sui MMORPG, mento sulla quantità delle ore passate giocando

10 14,08%
  • Sono piuttosto infastidito quando devo interrompere le mia sessione di gioco (per motivi esterni)

32 45,07%
  • Ho spesso provato senza successo a diminuire (o ad interrompere) le ore passate sui MMORPG

5 7,04%
  • Sono riuscito a diminuire (o ad interrompere) le ore passate sui MMORPG

44 61,97%
  • Gioco per non pensare a problemi della vita reale o per alleviare la mia inadeguatezza sociale

17 23,94%
  • Mi è capitato di compromettere delle amicizie nella vita reale per giocare con i MMORPG

4 5,63%
  • Da quando gioco con i MMORPG ho conosciuto molte più persone, alcune anche nella vita reale

25 35,21%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: MMORPG - Virtuale VS Reale (Parte I)

Cambio titolo
    Kelvan
    Ospite

MMORPG - Virtuale VS Reale (Parte I)

Quella che mi appresto a fare è una sorta di ricerca sui giocatori di MMORPG divisa in tre parti. A tal riguardo vi PREGHEREI di leggere quanto segue PRIMA di votare.
    Ciò che vi chiedo è di fermarvi un attimo prima di cliccare spasmodicamente sulle opzioni, di ragionare e poi di rispondere. Mi servono dati attendibili e vengono accolte tutte le obiezioni possibili.
    Chiaramente il dibattito è aperto a riguardo.

Il sondaggio è così diviso:
    - prima affermazione: è condizione NECESSARIA E SUFFICIENTE. Tutti coloro che vogliono partecipare devono essere giocatori di MMORPG e votare necessariamente questa voce. Altrimenti evitate per favore.
    - dalla seconda in poi, la scelta dipende solo da voi. Spesso le voci sono a coppie con la successiva.
    Vi pregherei prima di rispondere, di considerare l'opzione di pensare a ciò che la domanda chiede e a quanto realmente state sui MMORPG a giocare.

Squartatutti
    Ospite
    Io gioco online agli FPS, ma sono dipendente da essi come se giocassi un mmorpg vale lo stesso?

Kelvan
    Ospite
    Interessantissima domanda.
    Il sondaggio si basa anche sull'impersonificazione del personaggio giocato.
    Se tendenzialmente è possibile dare un nome che rifletta una persona terza (quindi che non sia tu-giocatore) allora sì, anche quel tipo di FPS sono validi.

Squartatutti
    Ospite
    Intendi dire se il mio personaggio non sono io? Non ho capito...

Kelvan
    Ospite
    Giochi come Squartatutti, ragazzo di tot età e che vive in Italia, o come Sgnigfornibling, mostro rettiloide dle pianeta Scaglia che va in giro a massacrare i propri nemici in arena (esempio per UT)?
    Se è il secondo caso allora puoi.

Squartatutti
    Ospite
    no, è il primo caso

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Citazione Squartatutti Visualizza Messaggio
    no, è il primo caso
    allora sei fottuto(cit.)

53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Notate che solo 3 persone delle 5 che han detto di aver diminuito le ore di gioco hanno detto la verità, visto che almeno 2 hanno ammesso di mentire sul quantitativo di ore di gioco
    Better safe than sorry.

My Goodreads Library

Bannato
    Registrato il
    12-07
    infatti non penso saranno dati molto attendibili

Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    ho diminuito le ore da parecchio tempo ormai,ma mi infastidisce essere interrotto durante una sessione,specie quando magari faccio gdr(tipo certi server nwn)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    ho diminuito davvero molto le ore (non arrivo a tre, prima anche una decina), anche se continuo a giocare (do una mano a un mio amico in real). e si, di solito gioco per non pensare alla realtà, sono in un momento difficoltoso

Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    la mia mente incappa,certe volte,a cosa potrei dedicarmi quando entro in quello specifico gioco mentre sono al lavoro ( o sto facendo altro),spesso si tratta di giochi relativamente nuovi,quindi c'è quella ''novità'' che ti fà rimanere il gioco in testa
    inoltre i mmorpg aiutano a conoscere gente nuova e fare nuove amicizie,indipendentemente la qualità del gioco.

Vivi aiuta il Kelvan (parte I): compiuta.

Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    io ero un giocatore ASSIDUO di mmorpg.

ora ci giochicchio ogni tanto
    is a lifestyle

sanderfolen =) L'avatar di rokko
    Registrato il
    04-07
    io gioco per passare un pò di tempo e per spezzare con la routine (uni,sport,ragazza,studio,uscire e cazzeggiare )
    due orette al giorno davanti al mio mmorpg le passo...anche se non di continuo ma spezzettate.

dottore è grave??!?!?!?

Guerriero Celeste L'avatar di SkyWarrior
    Registrato il
    08-07
    Io gioco perché non mi piace pensare troppo a tutto quello che succede attorno a me... e mi scoccia essere troppo sensibile (lo sono stato per troppo tempo), ora come ora il mio passatempo (credo si possa definire hobby) sono gli MMORPG (non dimenticandomi ovviamente che sono nato a pane e frag, quindi anche fps).
    Se volete giocare a League of Legends usate il mio referral.

Grazie per l'aiuto

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo