Ho iniziato Shenmue!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: Ho iniziato Shenmue!!!

Cambio titolo
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02

Ho iniziato Shenmue!!!

!!!

!!

!

...

..............

...ma è di una noia disarmante Cavolo, ci ho giocato due volte, un'oretta alla volta, e stavo per addormentarmi... La grafica è spaventosamente bella, considerando il periodo, ma oggi non è sicuramente il punto di forza del gioco. Le meccaniche di gioco sono... legnose, lente, soporifere... Sto ancora investigando sulla macchina nera di Lan Di... si, proprio all'inizio del gioco, ma è proprio triste andare in giro per la città (per quanto ben fatta dal punto di vista tecnico, sembra davvero viva, sotto questo punto di vista è eccezionale) con quel coso in jeans e giacca di pelle che è animato peggio di Lara Croft nei primi Tomb Raider (tranne quando sale/scende le scale, lì l'animazione mi piace ). Spero veramente che il gioco presto decolli, quanto meno la trama, perchè così veramente non ci siamo. Ho comprato il dreamcast praticamente solo per questo gioco (e i due Sonic Adventure, almeno quelli sono divertenti ) e, per adesso, sono alquanto deluso. Consigli? Il gioco seguirà sempre questa scia oppure a un certo punto cambierà? E quando iniziano i primi combattimenti à la Virtua Fighters?

Non mi linciate, per carità, so quanto in questo forum venga idolatrato il gioco in questione, ma ho espresso solo una mia opinione.
    #tilltheend

Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Ne riparliamo quando avrai portato a termine entrambi i capitoli. D'accordo?

¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Non è un action, non è un fighting game.

Cosa cerchi in Shenume?

Questo è un gioco che fa genere a se, sono d'accordo con te che all'inizo è leggermente macchinoso ma sono solo i primissimi momenti di gioco.
    Il gioco decolla prestissimo, non ti preuccupare, l'importante è non aspettarsi un DMC o un Virtua fighter.
    è un gioco poetico, in cui si deve riflettere e godersi ogni singolo momento, se non sei in vena di giocartelo fermati subito e aspetta il momento giusto per "viverlo".

Registrato il
    10-02
    Citazione Cocò90 Visualizza Messaggio
    Ne riparliamo quando avrai portato a termine entrambi i capitoli. D'accordo?
    Il punto è che se continua così, chi ce l'ha la voglia di finirmeli tutti e due? Non ho tempo da perdere, videoludicamente parlando, ho troppi giochi da iniziare.
    Citazione Kratosso Visualizza Messaggio
    Non è un action, non è un fighting game.

Cosa cerchi in Shenume?

Questo è un gioco che fa genere a se, sono d'accordo con te che all'inizo è leggermente macchinoso ma sono solo i primissimi momenti di gioco.
    Il gioco decolla prestissimo, non ti preuccupare, l'importante è non aspettarsi un DMC o un Virtua fighter.
    è un gioco poetico, in cui si deve riflettere e godersi ogni singolo momento, se non sei in vena di giocartelo fermati subito e aspetta il momento giusto per "viverlo".
    Cerco quel capolavoro assoluto che in tanti dicono si nasconda dietro quel gioco. E che per ora, dopo poco meno di 2 ore di gioco, neanche col binocolo

Io cmq continuerò a giocarci, sono paziente e posso aspettare... Di solito la mia pazienza dura 12-13 ore di gioco... Infatti, dopo 12-13 ore ho abbandonato FFXII e Rogue Galaxy per la noia. Quindi almeno una decina di ore me le farò sicuro. Spero VIVAMENTE che il gioco decolli. Almeno la trama, posso passare sopra a un gameplay scialbo o macchinoso, ma la trama dev'essere all'altezza.
    #tilltheend

我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    l'ho iniziato ieri, e l'ho trovato veramente realizato bene.
    la grafica ormai non sarà granchè, però l'aspetto metereologo è grandioso..per non parlare della sala giochi...troppo bella!

have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio

Cerco quel capolavoro assoluto che in tanti dicono si nasconda dietro quel gioco. E che per ora, dopo poco meno di 2 ore di gioco, neanche col binocolo

Io cmq continuerò a giocarci, sono paziente e posso aspettare... Di solito la mia pazienza dura 12-13 ore di gioco... Infatti, dopo 12-13 ore ho abbandonato FFXII e Rogue Galaxy per la noia. Quindi almeno una decina di ore me le farò sicuro. Spero VIVAMENTE che il gioco decolli. Almeno la trama, posso passare sopra a un gameplay scialbo o macchinoso, ma la trama dev'essere all'altezza.
    Shenmue è un capolavoro senza tempo. Ma non per la trama. Shenmue è tutto gameplay. Sempre e comunque.

Va detto che il primo capitolo può risultare un poco noiosetto a tratti, ma bastano dieci secondi dell'intro per capire che è un gioco irripetibile.

Poi, lette le critiche, verrebbe da mandarti a quel paese. Cosa che non farò, ovviamente. Ma dimmi se è possibile esordire con
    è proprio triste andare in giro per la città (per quanto ben fatta dal punto di vista tecnico, sembra davvero viva, sotto questo punto di vista è eccezionale) con quel coso in jeans e giacca di pelle che è animato peggio di Lara Croft nei primi Tomb Raider
    Gioca. Magari un po' più di un'oretta. Poi ne riparliamo. Sperando anche che arrivi qualche spunto di discussione migliore di quello citato.

Registrato il
    10-02
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Shenmue è un capolavoro senza tempo. Ma non per la trama. Shenmue è tutto gameplay. Sempre e comunque.
    Mi sta bene. Ma, a due ore dall'inizio, neanche per idea.

Va detto che il primo capitolo può risultare un poco noiosetto a tratti, ma bastano dieci secondi dell'intro per capire che è un gioco irripetibile.
    L'intro? Intendi la scena dove muore il padre di Ryo? Bella si (ma ne ho viste di migliori...), anch'io mi ero gasato. Ma appena iniziato a "giocare", è finito presto...

Poi, lette le critiche, verrebbe da mandarti a quel paese. Cosa che non farò, ovviamente. Ma dimmi se è possibile esordire con [cit]

Gioca. Magari un po' più di un'oretta. Poi ne riparliamo. Sperando anche che arrivi qualche spunto di discussione migliore di quello citato.
    Forse non l'hai capito, ma quello l'ho scritto come spunto serio di critica in quanto trovo SCOMODISSIMO (nonchè brutto da vedere, non mi piace per nulla come corre, sembra... Lara Croft di TR1, appunto ) guidare Ryo nel mondo di gioco. Sarà perchè ormai nei giochi moderni è tutto con le levette, e per guidare i pg con la croce direzionale ho perso l'abitudine, ma l'impressione è stata proprio quella che hai quotato. Non vedo cosa ci sia mandarmi a cagare... è una critica che propongo al gioco: la legnosità dei movimenti di Ryo. Ripeto, spero che sia solo perchè devo riabituarmi a guidare con la croce anzichè con le levette il pg in un mondo 3D e che presto non faccia più caso a tale difetto. Che, per adesso, visto che queste prime due ore di gioco hanno avuto come fulcro il far camminare Ryo in città per chiedere info, mi ha rovinato totalmente l'esperienza.

Stasera mi faccio almeno altre due ore... adesso devo trovare il tizio degli hot-dog per chiedere info a lui...Spero di trovarlo il prima possibile e che il gioco decolli presto, altrimenti non ci penso 2 volte ad abbandonarlo. E mi dispiace parlare così, visto che nutrivo fiducia nel gioco tanto da spenderci 70€...
    Ultima modifica di Saiyamond; 26-10-2008 alle 19:36:26
    #tilltheend

pummarola 'ncoppa L'avatar di N.S.C.T.
    Registrato il
    12-06
    Citazione Circio Visualizza Messaggio

Poi, lette le critiche, verrebbe da mandarti a quel paese.
    Cosa che non farò, ovviamente. Ma dimmi se è possibile esordire con

io lo manderei a quel paese già dopo aver letto la firma. Lo so è una cosa stupida.
    <<Si hat una cosa en la tierra
    más importante que Dios
    es que naide escupa sangre
    pa’ que otro viva mejor.
    >>(Atahualpa Yupanqui, Preguntitas sobre Dios)

pummarola 'ncoppa L'avatar di N.S.C.T.
    Registrato il
    12-06
    Mi sta bene. Ma, a due ore dall'inizio, neanche per idea.

L'intro? Intendi la scena dove muore il padre di Ryo? Bella si (ma ne ho viste di migliori...), anch'io mi ero gasato. Ma appena iniziato a "giocare", &#232; finito presto...

Forse non l'hai capito, ma quello l'ho scritto come spunto serio di critica in quanto trovo SCOMODISSIMO (nonch&#232; brutto da vedere, non mi piace per nulla come corre, sembra... Lara Croft di TR1, appunto ) guidare Ryo nel mondo di gioco. Sar&#224; perch&#232; ormai nei giochi moderni &#232; tutto con le levette, e per guidare i pg con la croce direzionale ho perso l'abitudine, ma l'impressione &#232; stata proprio quella che hai quotato. Non vedo cosa ci sia mandarmi a cagare... &#232; una critica che propongo al gioco: la legnosit&#224; dei movimenti di Ryo. Ripeto, spero che sia solo perch&#232; devo riabituarmi a guidare con la croce anzich&#232; con le levette il pg in un mondo 3D e che presto non faccia pi&#249; caso a tale difetto. Che, per adesso, visto che queste prime due ore di gioco hanno avuto come fulcro il far camminare Ryo in citt&#224; per chiedere info, mi ha rovinato totalmente l'esperienza.

Stasera mi faccio almeno altre due ore... adesso devo trovare il tizio degli hot-dog per chiedere info a lui...Spero di trovarlo il prima possibile e che il gioco decolli presto, altrimenti non ci penso 2 volte ad abbandonarlo. E mi dispiace parlare cos&#236;, visto che nutrivo fiducia nel gioco tanto da spenderci 70€...
    se lo abbandoni sono problemi tuoi non di certo nostri. Inoltre pima di spendere 70 euro non ti sei nemmeno documentanto un po'?
    <<Si hat una cosa en la tierra
    más importante que Dios
    es que naide escupa sangre
    pa’ que otro viva mejor.
    >>(Atahualpa Yupanqui, Preguntitas sobre Dios)

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    E mi dispiace parlare così, visto che nutrivo fiducia nel gioco tanto da spenderci 70€...
    Volevo chiederti se lo vendevi a me,ma cazzo 70 €,chi te l'ha venduto a quella cifra?

have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Forse non l'hai capito, ma quello l'ho scritto come spunto serio di critica in quanto trovo SCOMODISSIMO (nonchè brutto da vedere, non mi piace per nulla come corre, sembra... Lara Croft di TR1, appunto ) guidare Ryo nel mondo di gioco. Sarà perchè ormai nei giochi moderni è tutto con le levette, e per guidare i pg con la croce direzionale ho perso l'abitudine, ma l'impressione è stata proprio quella che hai quotato. Non vedo cosa ci sia mandarmi a cagare... è una critica che propongo al gioco: la legnosità dei movimenti di Ryo. Ripeto, spero che sia solo perchè devo riabituarmi a guidare con la croce anzichè con le levette il pg in un mondo 3D e che presto non faccia più caso a tale difetto. Che, per adesso, visto che queste prime due ore di gioco hanno avuto come fulcro il far camminare Ryo in città per chiedere info, mi ha rovinato totalmente l'esperienza.
    Che Ryo possa essere macchinoso negli spostamenti è una critica che è sempre stata formulata. La realtà è però che con un poco di pratica si sopravvive.

Ricorda che è un gioco vecchio di 10 anni ormai e criticare anacronisticamente i comandi è un poco sciocco. Nei combattimenti ad ogni modo non ho mai notato alcun problema. Dopotutto è Virtua Fighter. Percui al limite sarà complicato, tecnico, ma mai legnoso.

Detto ciò, se volevi che fosse uno spunto serio, tanto valeva esprimere la critica in modo più consono, no?

Ma passi. Ricorda solamente l'epoca in cui il gioco è uscito, e la tipologia. Poi possiamo discutere sull'effettiva - o meno - legnosità, che come detto in parte esiste.

Stasera mi faccio almeno altre due ore... adesso devo trovare il tizio degli hot-dog per chiedere info a lui...Spero di trovarlo il prima possibile e che il gioco decolli presto, altrimenti non ci penso 2 volte ad abbandonarlo. E mi dispiace parlare così, visto che nutrivo fiducia nel gioco tanto da spenderci 70€...
    Shenmue viene spesso criticato in modo ingiusto, magari da chi poi gioca e osanna titoli che propongono gli stessi difetti, o che magari sono scopiazzature o banalizzazioni dello stesso Shenmue.

Non sto dicendo che sia il tuo caso, ovviamente. Io ti consiglio di giocarci tenendo presente il divario temporale che ti separa dal gioco.

Utente L'avatar di TheBender89
    Registrato il
    08-05
    70 €?
    Ma chi &#232; il ladro che te lo ha venduto?
    L'ho preso io 2 mesi fa a 25 € messo benissimo PAL, mi sembra davvero strano...
    Comunque quoto in toto Circio per tutto ci&#242; che ti ha detto, e mi raccomando..CONTINUA a giocarci e poi ci saprai dire.
    Non lo abbandonare, faresti davvero una cazzata immonda.

我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    70€ ?! ma era d'oro?! ahaha
    il mio Ntsc-U l'ho pagao 20€ spedito completo di tutto,come nuovo

panzone
    Ospite
    Io il mio PAL l' ho pagato 35 ma era praticamente nuovo, con la confezione cartonata praticamente immacolata... il problema &#232; che tu dici. eh ma shenmue mi annoia...shenume secondo me in parte deve annoiare, deve farti vivere lo stesso sconforto che sente ryo nella sua ricerca impossibile. Shenmue &#232; la simulazione della vita.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Non mi linciate, per carità, so quanto in questo forum venga idolatrato il gioco in questione, ma ho espresso solo una mia opinione.
    Non spetta certo a me linciarti. Io non ho mai idolatrato questo gioco. In ogni caso ti incito a seguitare, se non vado errato migliora in seguito.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo