Che senso ha il festival del cinema di Roma?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Che senso ha il festival del cinema di Roma?

Cambio titolo
    ... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05

Che senso ha il festival del cinema di Roma?

Non trovo la necessità nel fare un altro festival del cinema, a un mese e mezzo di distanza dalla mostra del cinema di venezia poi...
    Non so, io la trovo una sparata così tanto per fare un po' di soldi con sponsor e compagnia bella.
    L' italia poi ha già due importanti e storiche manifestazioni, una è venezia e l' altra è il premio Davd di Donatello organizzata dall' Accademia del cinema italiano.
    Tre a mio parere sono esagerate

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    bè più l'unico motivo per cui trovo sensato un festival a roma è perchè è anche la sede di cinecittà
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    secondo me è inutile... è stato un capriccio dell'allora sindaco di roma veltroni

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Appunto; come spendere qualche centinaio di milioni di €, in periodo di magra, se non con una inutile festa del cinema?

Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    C'è da considerare la lontana idea che proprio quel festival serva a dire "l'italia è ancora la patria del cinema, non ce l'ho dimentichiamo". A questo punto aboliamo anche i vari festival gastronomici
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Citazione NeoII Visualizza Messaggio
    C'è da considerare la lontana idea che proprio quel festival serva a dire "l'italia è ancora la patria del cinema, non ce l'ho dimentichiamo". A questo punto aboliamo anche i vari festival gastronomici
    Fare un festival a così breve distanza da quello "ufficiale" di Venezia serve a presentare quali films?
    Serve ad arricchire piuttosto le tasche di qualche attore.

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Citazione slash Visualizza Messaggio
    secondo me è inutile... è stato un capriccio dell'allora sindaco di roma veltroni
    Lo scopo era quello di raccomandare la figlia che studia cinema, in effetti la cosa è andata in porto perché la pargola è subito diventata a 19 anni l'aiuto regista di non so quale film di Muccino...

Registrato il
    09-03
    Citazione MrDarkBlue Visualizza Messaggio
    Lo scopo era quello di raccomandare la figlia che studia cinema, in effetti la cosa è andata in porto perché la pargola è subito diventata a 19 anni l'aiuto regista di non so quale film di Muccino...
    parlami d'amore

... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Citazione NeoII Visualizza Messaggio
    i 2 festival che c' erano già?? non bastavno?

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Citazione slash Visualizza Messaggio
    parlami d'amore
    Ah ecco, mi era sfuggito il nome di questo capolavoro tutto italiano.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Nemmeno io capisco il senso del festival.

Esiste già quello di Venezia, importantissimo e dall'età lungimirante, che da sempre ospita nomi importanti e ha un sacco di rassegne che permettono di visionare piccoli gioielli che forse non arrivano nemmeno al cinema o in dvd qui in Italia. Anche io considero il festival di Roma come uno spreco inutile di soldi, nato forse dal capriccio che la capitale del cinema italiano non ha un festival tutto suo.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Assolutamente nessun senso. Se quello che ha detto Mister Dark Blue è vero mi ritrovo ad essere letteralmente disgustato.

Registrato il
    09-03
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Assolutamente nessun senso. Se quello che ha detto Mister Dark Blue è vero mi ritrovo ad essere letteralmente disgustato.
    http://www.cataniaomnia.it/index.php...53&Itemid=1409

è vero

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    non credo che il festival costi CENTINAIA DI MILIONI, comunque è pressochè inutile e negli anni è destinato a sparire o a rimanere totalmente secondario.
    in ogni caso è meglio averlo che non averlo.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...