INLAND EMPIRE, capolavoro o no....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: INLAND EMPIRE, capolavoro o no....

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Zuppa lebrosa
    Registrato il
    10-08

INLAND EMPIRE, capolavoro o no....

Ieri ho affittato questo film, oggi ho deciso di guardarlo, fuori il tempo era orribile.
    Che dire, lo trovato un capolavoro, uno dei 5 film più belli del 21 secolo, un labirinto oniroco e folle.
    Certo lo si ama o lo si odia, io ho fatto delle pause, non lo visto tutto d'un fiato( beh 172 minuti non sono leggeri).
    Voi come l'avete trovato?

Bannato
    Registrato il
    09-07
    io sono andato al cinema a vederlo.. non ho capito nulla della trama ( ammesso che ce ne sia stata una) stavo per soffocare nel cinema, il film piu brutto insensato e stupido ma sopratutto illogico del 21 secolo, ORRIBILE il regista disse che nn sapeva manco lui cosa voleva rappresentare... voto 0 su 10

Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    io l'ho trovato in una videoteca

grandissimo film, davvero, mi è piaciuto tantissimo, uno di quei film che ti fanno cambiare il concetto di cinema stesso

Bannato
    Registrato il
    09-07
    un film per malati , c'e da scoppiare vedendolo... dai spiegatemi il senso del film avanti...

Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Io lo comprai tempo fa ma ancora non ho avuto il coraggio di vederlo, nè il tempo... Mi dovrò cimentare al più presto...
    Però Mulholland Drive è spettacolare, ma son quei film che uno apprezza ma non capisce.

Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Capolavoro nel suo modo di essere.

Utente
    Registrato il
    08-08
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    io sono andato al cinema a vederlo.. non ho capito nulla della trama ( ammesso che ce ne sia stata una) stavo per soffocare nel cinema, il film piu brutto insensato e stupido ma sopratutto illogico del 21 secolo, ORRIBILE il regista disse che nn sapeva manco lui cosa voleva rappresentare... voto 0 su 10
    Sono più vicino alla tua opinione di quanto lo sia a quella di chi grida al capolavoro

nosferatu83
    Ospite
    INLAND EMPIRE è un capolavoro totale.
    Un odissea nella mente e nel subconscio, un film che annulla il cinema stesso.
    Non ci sono parole per descriverlo, una delle vette più alte toccate dalla settima arte.
    Un vortice di emozioni in movimento, un esempio di come il digitale possa essere strumento creativo nelle mani giuste.
    Un paradigma dell'inquietudine, fra le massime espressioni moderne del surrealismo.

L'ho visto più volte e sempre ne rimango folgorato.

Imprescindibile.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Di Lynch ho solo visto Una storia vera, un film adorabile.

Ne ho altri a casa suoi, e INLAND EMPIRE è tra quelli che mi mancano, ma ho sentito dire che è pesante e ha poco senso...

A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Citazione nosferatu83 Visualizza Messaggio
    Non ci sono parole per descriverlo, una delle vette più alte toccate dalla settima arte.
    Un vortice di emozioni in movimento, un esempio di come il digitale possa essere strumento creativo nelle mani giuste.
    Un paradigma dell'inquietudine, fra le massime espressioni moderne del surrealismo.

Imprescindibile.
    Si puo chiudere.
    Io l'ho visto solo una volta putroppo.

nosferatu83
    Ospite
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Si puo chiudere.
    Io l'ho visto solo una volta putroppo.
    Peccato soltanto che l'edizione italiana sia qualcosa di abominevole, di vergognoso, di improponibile. Dovrei decidermi a (ri)aquistarlo import.

Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    aspetto con impazienza il commento di tuco
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

Bannato L'avatar di Zuppa lebrosa
    Registrato il
    10-08
    Citazione nosferatu83 Visualizza Messaggio

Imprescindibile.

Ti metto un quotone di dimensioni bibliche

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Citazione NeoII Visualizza Messaggio
    aspetto con impazienza il commento di tuco
    Idem.

In ogni caso, per me INLAND EMPIRE (si scrive tutto maiuscolo, pare) è un film inutile. Un minestrone di roba riscaldata - perché Lynch alla fine ha un suo marchio di fabbrica e tende ad applicare sempre quello - buttata a caso in pentola e lasciata sobbollire dalle aspettative di fan adoranti che come ha detto una volta Tuco vanno a spiegare a Lynch quello che lui voleva dire dopo che il film è uscito.

Poi, ehi, a me altre cose di Lynch - "Una storia vera", "Mulholland Drive" e ciò che ho visto di "Twin Peaks" - sono piaciute. Ma INLAND EMPIRE era proprio qualcosa di cui il mondo poteva fare tranquillamente a meno, per quel che mi riguarda.

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    i film che ho visto di David Lynch mi sono piaciuti tutti, ma questo ho dovuto stopparlo dopo poco tempo.
    e ho riprovato anche a vederlo una seconda volta ed è successo nuovamente. (stavolta sono durato anche 10 minuti in più )
    è vero che il cinema non è solo trama ma questo film proprio non mi fa neanche venir la voglia di vederlo fino alla fine
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo