La Sapienza, Tor Vergata o Roma3?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: La Sapienza, Tor Vergata o Roma3?

Cambio titolo
    Maturanda! L'avatar di °stella°
    Registrato il
    08-06

La Sapienza, Tor Vergata o Roma3?

Buon pomeriggio!
    Sarei curiosa di sapere da quelli di Roma che frequentano ingegneria quale di queste tre università è organizzata meglio; ovviamente ogni persona che sento difende la propria università e "calunnia" le altre, ma a chi devo credere davvero?
    Ho sentito che Roma 3 è specializzata sul settore umanistico, che Tor Vergata sul settore scientifico (anche se la mia facoltà mi sa che non c'è...) e La Sapienza...non lo so (sciopera? xD), credo in entrambe.
    Secondo voi?

Grazie!
    °stella° on DeviantArt
    °stella° on Flickr

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Ho sentito che Roma 3 è specializzata sul settore umanistico, che Tor Vergata sul settore scientifico (anche se la mia facoltà mi sa che non c'è...) e La Sapienza...non lo so (sciopera? xD), credo in entrambe.
    Secondo voi?
    Pare Pokemon

Comunque vai all'orientamento e giudica chi ti ispira più fiducia.
    E anche chi ti sta più vicino.
    Se stai a roma centro chi te lo fa fare di sbatterti a tor vergata?

Registrato il
    08-06
    Me lo fa fare il fatto che se Tor Vergata è più specializzata per il settore scientifico come dicono e che quindi è organizzata meglio in quell'ambito, chi me lo fa fare di non andarci?

Ma a parte la fiducia, non ho trovato nessuno che mi dicesse quali sono le caratteristiche belle della propria università e quali sono invece quelle brutte. È questo che vorrei sapere.
    Spoiler:
    Se sono arrivata a chiederlo su un forum in internet vorrà forse dire che dagli orientamenti non ho trovato risposte?

Ma poi che vuol dire "Pare Pokemon" ?
    °stella° on DeviantArt
    °stella° on Flickr

swisstux
    Ospite
    uhm, cosa vuoi studiare innanzitutto?

Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    io ti consiglio tor vergata perchè
    Spoiler:
    sta vicino casa mia

FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    mah...
    a me roma3 non ha convinto per niente...
    roma2 mi aveva interessato perchè aveva una materia strana e all'interno di ing inf era incluso un corso di robotica
    alla fine ho preso roma1 anche un po per la vicinanza
    dipende cmq anche dalla facoltà che vuoi scegliere

ho sentito una persona dire cmq che facendo ing inf si trova meglio a roma2 perchè a roma1 sei un po troppo lasciato a te stesso essendo in centinaia ^^

Utente
    Registrato il
    08-07
    Ma vuoi prendere ingegneria?

C'è un mio amico a Tor Vergata che fa ingegneria informatica e si trova benissimo, per il resto non saprei

Registrato il
    08-06
    Allora io vorrei fare ingegneria biomedica con specializzazione in bioingegneria; in realtà devo ancora capire bene anche com'è strutturata questa facoltà, perché ad esempio al Campus Biomedico la specializzazione non c'è e ti fai 5 anni di ing biomedica e basta; invece a Roma 3 tocca fare 3 anni di ingegneria elettronica e due di biomedica..

Spoiler:
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    io ti consiglio tor vergata perchè
    Spoiler:
    sta vicino casa mia
    Ma la smetti!
    °stella° on DeviantArt
    °stella° on Flickr

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Fai prima a trasferirti già da adesso all'estero.

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Citazione |Diamante| Visualizza Messaggio
    atteniamoci al topic?
    per me vai a quella che ti è più comoda come locazione o se proprio devi scegliere, tor vergata dovrebbe essere la migliore delle 3 come qualità dei corsi.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Registrato il
    08-06
    Madonna, di già?

Cmq una cosa che mi fa specie è che tutti vanno all'università più vicino casa e non a quella che può offrire di più..
    °stella° on DeviantArt
    °stella° on Flickr

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    atteniamoci al topic?
    per me vai a quella che ti è più comoda come locazione o se proprio devi scegliere, tor vergata dovrebbe essere la migliore delle 3 come qualità dei corsi.
    Io mi sono attenuto al topic. Nello specifico, per le materie che la ragazza vorrebbe studiare, non credo possa ottenere molte soddisfazioni in Italia. Due settimane fa ad Annozero c'era una ricercatrice di Fisica che lavorava e bene all'estero, tornata in Italia si è ritrovata disoccupata.
    Questo per dire che non è vero che con le materie scientifiche si trova facilmente lavoro.

Citazione °stella° Visualizza Messaggio
    Madonna, di già?

Cmq una cosa che mi fa specie è che tutti vanno all'università più vicino casa e non a quella che può offrire di più..
    Forse perché non ci sono soldi?

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Io mi sono attenuto al topic. Nello specifico, per le materie che la ragazza vorrebbe studiare, non credo possa ottenere molte soddisfazioni in Italia. Due settimane fa ad Annozero c'era una ricercatrice di Fisica che lavorava e bene all'estero, tornata in Italia si è ritrovata disoccupata.
    Questo per dire che non è vero che con le materie scientifiche si trova facilmente lavoro.
    si ok che non c'è lavoro (nella ricerca) ma semmai il motivo per non studiare in italia è che tra poco ci saranno quelli che penso siano inarrestabili tagli e conseguenti aumenti. e poi mi posso mettere a consigliare di studiare all'estero? mi chiede le 3 università di Roma e dico "vai in germania"? asd.

Forse perché non ci sono soldi?
    oppure semplicemente perchè non è così facile decidere quale sia la migliore università e, aspetto da non considerare, più tempo ci si mette per i viaggi e meno si ha voglia di studiare. se ci si impiega un'ora e mezzo per andare e altrettanto per tornare + le lezioni...e quando ti va di metterti anche a studiare.

stella ti consiglio di cambiare avatar.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Anglo-italiano L'avatar di stormtrooper
    Registrato il
    07-05
    quoto sennò verrai tormentata da MP di migliaia di utenti

Bannato
    Registrato il
    09-08

oppure semplicemente perchè non è così facile decidere quale sia la migliore università e, aspetto da non considerare, più tempo ci si mette per i viaggi e meno si ha voglia di studiare. se ci si impiega un'ora e mezzo per andare e altrettanto per tornare + le lezioni...e quando ti va di metterti anche a studiare.

Hai ragione. L'affitto me lo paghi tu. Tanto con il nuovo governo ci saranno sempre meno aiuti per i più bisognosi. Quanto vogliono a Roma per una camera? 500 euro? Son pochi?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo