Collegare vecchio hard disk a nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Collegare vecchio hard disk a nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Collegare vecchio hard disk a nuovo pc

    Scusate ragazzi. Oggi è arrivato il nuovo pc ed è dalle 3 che installo cose (che barba).
    Siccome mi servirebbero quasi tutti i file che ho sul vecchio hard disk, come dovrei fare per passarli sul nuovo? Ho collegato l'hd alla scheda madre e all'alimentatore, ma non riesco a trovarlo. Mi sapete aiutare?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ci sono appositi trasformatori,ma sono abbastanza complicati da trovare
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    ci sono appositi trasformatori,ma sono abbastanza complicati da trovare
    Non ho capito...
    Io ho collegato l'hard disk, sia per l'alimentazione, sia con il cavo piatto alla scheda madre. Forse il cavo a cui è collegato non è alimentato?

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    io intendevo che ci sono alcuni trasformatori che ti permettono di attaccare un hard disc ide(credo che tu abbia quello vero?) alla mobo che ha l'attacco sata.
    in questo modo avresti l'hard disc nuovo e quello vecchio collegati entrambi e a questo punto trasferire i file è semplice.
    oppure se hai ancora il vecchio pc,utilizzi un hd esterno da attaccare tramite usb e poi trasferisci i dati.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    The Fresh Prince
    Ospite
    guarda che le mobo hanno anche l'attacco IDE

  6. #6
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Si l'attacco ide ce l'ha, ma non ho idea di come far vedere questo altro hd...

  7. #7
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Si l'attacco ide ce l'ha, ma non ho idea di come far vedere questo altro hd...
    Setta correttamente i jumper dietro l'HD slave/master

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    io intendevo che ci sono alcuni trasformatori che ti permettono di attaccare un hard disc ide(credo che tu abbia quello vero?) alla mobo che ha l'attacco sata.
    in questo modo avresti l'hard disc nuovo e quello vecchio collegati entrambi e a questo punto trasferire i file è semplice.
    oppure se hai ancora il vecchio pc,utilizzi un hd esterno da attaccare tramite usb e poi trasferisci i dati.
    luckino ma che cosa D-I-A-V-O-L-O stai dicendo perchè cacchio dovrebbe fare tutto sto ambaradan? ha un attacco ide, può già tenersi l'hd nel pc, se lo vuole...basta che setti correttamente i jumepr se vuole tenerrlo col dvd, o che lo tenga come unica periferica se vuole attaccarlo solo temporaneamente, così il problema jumper non si pone



    @autore controlla che il molex cui lo alimenti arrivi direttamente dall'alimentatore e non da prolunghe o prolnghine varie che potrebbero essere staccate

    attacca il solo disco al cavo ide senza jumper


    cerca le aprole in grassetto in google image

  9. #9
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi. Oggi è arrivato il nuovo pc ed è dalle 3 che installo cose (che barba).
    Siccome mi servirebbero quasi tutti i file che ho sul vecchio hard disk, come dovrei fare per passarli sul nuovo? Ho collegato l'hd alla scheda madre e all'alimentatore, ma non riesco a trovarlo. Mi sapete aiutare?
    Grazie in anticipo
    Se hai un HD sata e un HD ide devi impostare da bios la modalità "compatible IDE+SATA, altrimenti mi sa che nn te lo rileva.

  10. #10
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    luckino ma che cosa D-I-A-V-O-L-O stai dicendo perchè cacchio dovrebbe fare tutto sto ambaradan? ha un attacco ide, può già tenersi l'hd nel pc, se lo vuole...basta che setti correttamente i jumepr se vuole tenerrlo col dvd, o che lo tenga come unica periferica se vuole attaccarlo solo temporaneamente, così il problema jumper non si pone



    @autore controlla che il molex cui lo alimenti arrivi direttamente dall'alimentatore e non da prolunghe o prolnghine varie che potrebbero essere staccate

    attacca il solo disco al cavo ide senza jumper


    cerca le aprole in grassetto in google image
    Ho già fatto tutto questo, ma niente.

    Citazione MinhTu Visualizza Messaggio
    Se hai un HD sata e un HD ide devi impostare da bios la modalità "compatible IDE+SATA, altrimenti mi sa che nn te lo rileva.
    Non ho mai visto questa impostazione...dove si troverebbe?

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    neanche io,ma dice che devi entrare nel bios per settarla
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quell'opzione dovrebbe servire solo per dischi sata

    ma prima c'era un dvd, attaccato a quel cavo ide?

  13. #13
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quell'opzione dovrebbe servire solo per dischi sata

    ma prima c'era un dvd, attaccato a quel cavo ide?
    Allora, questo hard disk viene da un pc su cui erano montati 3 ide (l'hd e 2 dvd), ma non sullo stesso cavo. I dvd erano su uno, l'hd su un altro.
    Ora vorrei collegarlo al nuovo pc tramite un cavo ide, ma non vuole saperne di partire.
    Tralaltro, ho provato a riattaccarlo al vecchio pc, ma siccome ho dimenticato come era settato il jumper, ora non parte neppure sul pc vecchio !
    Ultima modifica di Devastator III; 30-10-2008 alle 11:00:00

  14. #14

  15. #15
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    se ha una mobo nuova, dovrebbe essere jumper free, no? probabilmente deve settare qualcosa nel bios.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •