Consigli su sostituzione componenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Consigli su sostituzione componenti

Cambio titolo
  1. #1
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327

    Consigli su sostituzione componenti

    Ciao ragazzi,ieri sera in seguito a un temporale mi è esploso l'alimentatore e quindi devo cambiarlo,va bene un qualsiasi alimentatore?quanto costano?
    inoltre,siccome il pc è vecchio,vorrei aggiornare alcuni componenti,tra cui ram,scheda video e aggiungere un altro hard disk,per fare tutto cio mi basta comprare nuovi componenti e aggiungerli o si deve fare qualcos'altro nel BIOS?
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  2. #2
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    nessuno?
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  3. #3
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    dicci i componenti del tuo pc attuale

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in dettaglio, li vedi dalle proprietà di sistema, da gestione hardware, con cpu-z...

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    in dettaglio, li vedi dalle proprietà di sistema, da gestione hardware, con cpu-z...
    scaricati pure gpu-z e metti gli screenshot
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    senza scaricare basta che digiti "dxdiag" da esegui e dai l'ok.
    poi leggi e riporta le seguenti voci:
    -modello sistema
    -processore
    -memoria
    poi nella tendina vai su schermo e riporta:
    -nome
    -modalita vis. corrente
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    devi dirci che pc hai adesso e quanto vuoi spendere


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  8. #8
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Il minimo come alimentatore che "devi" prendere costa sui 45€.


  9. #9
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    senza scaricare basta che digiti "dxdiag" da esegui e dai l'ok.
    poi leggi e riporta le seguenti voci:
    -modello sistema:Olidata P4X400-8235
    -processore:Intel Pentium 4 CPU 2.66GHZ
    -memoria:512 mb Ram
    poi nella tendina vai su schermo e riporta:
    -nome:Ati Radeon 9250 128mb
    -modalita vis. corrente:1024 x 768 (16 bit) (60Hz)
    siccome il pc non funziona non posso vedere,questo è quello che mi ricordo,comunque per adesso l'urgenza è l'alimentatore
    Ultima modifica di Airjordan14; 30-10-2008 alle 13:23:55
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ok che SO hai?
    qual è il tuo budget?
    come ali prendi un lc power titan 560W da www.prokoo.com a 43euro + ss
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    ho windows xp,come budget al massimo 200 euro tutto,comunque quell'alimentatore mi sembra un po troppo grande per il mio case,e poi lo vorrei comprare in un negozio,e spendere un po meno se possibile,visto che a breve dovrei cambiare il pc per intero,quindi vorrei prendere qualcosa di temporaneo




    edit:come alimentatore avevo questo:Premier DR-8360BTX 350W max
    Ultima modifica di Airjordan14; 30-10-2008 alle 15:14:03
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  12. #12
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Se devi aggiornare la ram e la scheda video, aggiungere un hard disk e comprare un alimentatore fai prima a spendere 300 euro in più e comprare una scheda madre e un processore nuovi (praticamente lo rifai nuovo il pc!!), altrimenti rischi di comprare le ram veloci (tipo che ne so PC5300), la scheda video nuova e poi trovarti limitato nelle prestazioni dal processore o magari dal fatto che la tua scheda madre attuale non supporta SATA e dual channel...

  13. #13
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    eh lo so ma 300 euro in piu non sono pochi...comunque piu tardi vado a prendere l'alimentatore nuovo,mi basta chiedere un alimentatore da 350-400W o devo dirgli anche le caratteristiche?ho solo paura che poi non riesca a farlo entrare nel case...
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  14. #14
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    ok che SO hai?
    qual è il tuo budget?
    come ali prendi un lc power titan 560W da www.prokoo.com a 43euro + ss
    alla fine mi sa che prendo questo,solo ho paura che sia troppo grande per il mio case,come faccio?scusate se insisto ma è una cosa abbastanza urgente8(




    edit:ho trovato questo:http://www.computer-portatile.it/mai...o.asp?id=91040


    è adatto al mio catorcio...è praticamente la versione migliore del mio attuale ali...lo prendo
    Ultima modifica di Airjordan14; 30-10-2008 alle 19:23:55
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  15. #15
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio

    edit:ho trovato questo:http://www.computer-portatile.it/mai...o.asp?id=91040


    è adatto al mio catorcio...è praticamente la versione migliore del mio attuale ali...lo prendo
    scusate ragazzi,secondo voi questo va bene per la mia configurazione?ditemi solo si o no
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •