ciao rega da ieri mattina non riuscivo a navigare in rete dopo circa mezz'ora non funzionava + la connessione dovevo spegnere il modem e riavviare il pc, ho chiamato la telecom e mi hanno detto che era tutto a posto sia la linea che il modem(io avevo messo in relazione il temporale assurdo di martedi sera), quindi mi hanno detto che il problema era nel mio pc, quindi la sera avevo fatto una scansione con kav appena lo fatta partire mi a trovato questi due bastardi che apparentemente hanno bucato la protezione real time:
Trojan program Backdoor.Win32.Sinowal.a
Trojan program Backdoor.Win32.Sinowal.kv
il primo nella system memory
il secondo si trovava in:
\Device\Harddisk0\DR0
tutti e due disinfettati con successo dopo un riavvio chiesto da kav stesso
poi ho ripreso una nuova scansione e nno mi a trovato + niente.
dopo questo la connessione e tornata normale:
la mia domanda che mi è venuta solo adesso e questa:
quello che i trojan hanno modificato nel mio pc e stato riparato ho mi devo aspettare qualche altra sorpresina da un momento all'altro?
gia che ci sono voglio chiedere come si fa un ripristino config di sistema (ci avevo provato prima di fare la scansione pensavo a qualche file di sistema danneggiato )senza mandare in malora l'antivirus?(moduli disattivati a causa di un errore, database firme danneggiati mi chiedeva di aggironare per risolvere ma non funzionava, ho dovuto annullare il ripristino per mettere a posto)