moltiplicatore/FSB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: moltiplicatore/FSB

Cambio titolo
  1. #1
    ciuaz!!!
    Ospite

    moltiplicatore/FSB

    si overclocca o tramite FSB o tramite moltiplicatore.
    gli ultimi athlon hanno il moltipl. bloccato e così possono essere overclokkati solo tramite fsb, giusto? perchè allora cercare di sbloccare il moltiplicatore? è piu conveniente?

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Gli ultimi Athlon (xp credo che tu intendessi) hanno il moltiplicatore bloccato. Overclockare tramite moltiplicatore è più "conveniente" poichè overclockando tramite questi non si va a toccare la frequenza delle ram e si possono così effetture overclock più alti senza memorie di qualità, dato che, appunto, la loro frequenza non viene minimamente attaccata (naturalmente perchè il fsb ha un rapporto fisso con le ram, che negli overclock alti di solito è a 1:1 se no può essere a 5:4 o cose simili).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    ciuaz!!!
    Ospite
    si intendevo gli xp. grazie della spiegassione.

  4. #4
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Diadora
    Gli ultimi Athlon (xp credo che tu intendessi) hanno il moltiplicatore bloccato.
    Se hai una skeda madre con Chipset nForce 2 ke sblocca i molti, puoi usufruirne.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da world
    Se hai una skeda madre con Chipset nForce 2 ke sblocca i molti, puoi usufruirne.
    E' un caso particolare, io dicevo in generale, inoltre anche la Abit KD-7 con KT400 sblocca il molti, ma non volevo entrare nei dettagli delle singole schede madri o dei processori il cui moltiplicatore, se vogliamo dirla tutta, può essere sbloccato unendo, con procedure di estrema delicatezza e precisione effettuabili da utenti abbastanza esperti, i ponti L1. Sul vecchio Athlon thunderbird addirittura bastava una matita per sbloccare il molti ^^
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    ciuaz!!!
    Ospite
    Inviato da Diadora
    E' un caso particolare, io dicevo in generale, inoltre anche la Abit KD-7 con KT400 sblocca il molti, ma non volevo entrare nei dettagli delle singole schede madri o dei processori il cui moltiplicatore, se vogliamo dirla tutta, può essere sbloccato unendo, con procedure di estrema delicatezza e precisione effettuabili da utenti abbastanza esperti, i ponti L1. Sul vecchio Athlon thunderbird addirittura bastava una matita per sbloccare il molti ^^
    nei nuovi athlon xp invece bisogna riempire di colla i solchi che dividono i contatti l1 e poi collegarli con una speciale pasta conduttrice all'argento...

  7. #7
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da ciuaz!!!
    nei nuovi athlon xp invece bisogna riempire di colla i solchi che dividono i contatti l1 e poi collegarli con una speciale pasta conduttrice all'argento...
    Cosa volete dire con quello smilie? Credete che non lo sapevo? Chiedi a World di cosa abbiamo parlato in privato :P. Comunque bravo ciuaz, ti trovo preparato
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  8. #8
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    io ho il chipset kt400 come sblocco il moltiplicatore?


  9. #9
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da ciuaz!!!
    nei nuovi athlon xp invece bisogna riempire di colla i solchi che dividono i contatti l1 e poi collegarli con una speciale pasta conduttrice all'argento...
    Nei palomino
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  10. #10
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    cosa?????


  11. #11
    ciuaz!!!
    Ospite
    Inviato da Diadora
    Cosa volete dire con quello smilie? Credete che non lo sapevo? Chiedi a World di cosa abbiamo parlato in privato :P. Comunque bravo ciuaz, ti trovo preparato
    ma figurati!!! guarda che lo so che lo sai...
    quest'estate ho fatto una full immersion di riviste...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •