il petroliere.... AIUTO!!!!!!!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: il petroliere.... AIUTO!!!!!!!!!!!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di *snake*
    Registrato il
    02-05

il petroliere.... AIUTO!!!!!!!!!!!

o mio dio ho appena finito di vedere il petroliere...
    e.. non ci ho capito un cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!
    Spoiler:
    sono sconvolto.. chi era eli e paul.. non erano la stessa persona???
    perche eli alla fine del film non è invecchiato?..

per favore aiutatemi a capire questo film.. perche ora come ora sono rimasto senza parole..
    ps. daniel day lewis è un mostro

EDIT by sca_2: ti ho aggiunto gli spoiler...

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Si ma cazzo metti in spoiler

Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Si ma cazzo metti in spoiler
    "Stavate parlando di me?" (cit.)

Registrato il
    02-05
    ok scusate per non aver messo gli spoiler.. ma mi potete aiutare?

Possessed by Crysis L'avatar di David Elric
    Registrato il
    02-08
    Il petroliere è un film magnifico e profondo.Alla fine della visione ho fatto "C***o!".
    Per risponderti userò uno spoiler,in modo da non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora visto il film.
    Spoiler:
    Eli e Paul sono la stessa persona.Eli sarebbe il figlio predicatore,mentre Paul sarebbe il figlio lavoratore.Ogni personalità della stessa persona è al corrente dell'altra personalità,ma arriva ad un livello tale di sopportazione tale che nessuna delle due risenta degli effetti dell'altra,ed al tempo stesso ogniuna agisce e pensa in maniera totalmente diversa dal'altra.
    Eli/Paul sembra non essere invecchiato,ma ci accorgiamo che il tempo è passato per il personaggio dato che ha aperto una chiesa più grande nella città in cui si è trasferito.(questa è un'informazione data nell'ultima parte del film).
    ID PSN: Dante-ITA
    Lista Giochi Lair,Devil May Cry4(C.E.),GT5 Prologue,Burnout:Paradise,MotorStorm,Metal Gear Solid 4,
    Battlefield: Bad Company,SoulCalibur IV,Dead Space,Viking: Battle for Asgard,Little Big Planet,
    Resistance 2,Naruto Ultimate Ninja Storm,Killzone 2,FIFA09,inFamous(S.E.),Ghostbusters,
    Call of Duty Modern Warfare 2, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri,Dante's Inferno(D.E.),Heavy Rain(S.E.),
    Guitar Hero: Metallica,Battlefield: Bad Company 2(C.E.),Demon's Souls (B.P.E.),God of War Trilogy,
    Red Dead Redemption,Batman: Arkham Asylum (C.E.),Crysis 2(L.E.),Killzone 3,The Darkness 2 (S.E.),
    Borderlands (GOTY),Vanquish (S.E.),Need for Speed Most Wanted (L.E.)

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Citazione David Elric Visualizza Messaggio
    Il petroliere è un film magnifico e profondo.Alla fine della visione ho fatto "C***o!".
    Per risponderti userò uno spoiler,in modo da non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora visto il film.
    Spoiler:
    Eli e Paul sono la stessa persona.Eli sarebbe il figlio predicatore,mentre Paul sarebbe il figlio lavoratore.Ogni personalità della stessa persona è al corrente dell'altra personalità,ma arriva ad un livello tale di sopportazione tale che nessuna delle due risenta degli effetti dell'altra,ed al tempo stesso ogniuna agisce e pensa in maniera totalmente diversa dal'altra.
    Eli/Paul sembra non essere invecchiato,ma ci accorgiamo che il tempo è passato per il personaggio dato che ha aperto una chiesa più grande nella città in cui si è trasferito.(questa è un'informazione data nell'ultima parte del film).
    No,
    Spoiler:
    Eli e Paul sono gemelli. Non sono la stessa persona.

Utente COLPizzatore L'avatar di Paul_Dickinson
    Registrato il
    06-06
    Spoiler:
    Spoiler:
    Io, oltre ad aver pensato che fossero la stessa persona, ero giunto alla conclusione che fossero semplicemente fratelli gemelli. Almeno così mi pare dal discorso finale fatto da Plainview
    COLPO!

Registrato il
    02-05
    ma cavolo siete riusciti a farmi confondere ancora di più
    cmq di sicuro anche a me il film ha lasciato di stucco..
    se solo ci avessi capito qualche cosa in più
    ps.
    Spoiler:
    non mi è chiaro nemmeno ilmotivo per i quale ammazza eli

Utente a vaaaanvara L'avatar di Bertopopup
    Registrato il
    12-04
    Citazione *snake* Visualizza Messaggio
    ma cavolo siete riusciti a farmi confondere ancora di più
    cmq di sicuro anche a me il film ha lasciato di stucco..
    se solo ci avessi capito qualche cosa in più
    ps.
    Spoiler:
    non mi è chiaro nemmeno ilmotivo per i quale ammazza eli
    come no!
    è la persona più odiosa del mondo! basta vederlo in faccia per scatenare l'ira di Grayskull

Cmq quoto Sephiroth'88

Wasp
    Ospite
    Ma possibile che queste cose che state dicendo io non le ho minimamente pensate né durante e né dopo il film?

Spoiler:
    Il predicatore e il petroliere sono la stessa persona? Ma che cazzo state a dì? Oh, spiegatemi tutto perché non c'ho capito niente.

Registrato il
    06-06
    Citazione Wasp Visualizza Messaggio
    Ma possibile che queste cose che state dicendo io non le ho minimamente pensate né durante e né dopo il film?

Spoiler:
    Il predicatore e il petroliere sono la stessa persona? Ma che cazzo state a dì? Oh, spiegatemi tutto perché non c'ho capito niente.
    ma no
    Spoiler:
    Si sta parlando del predicatore (Eli) e dal personaggio interpretato dallo stesso attore, che si vede per pochi minuti nella prima parte del film (Paul) quando rivela al protagonista il giacimento di petrolio dove poi si svolge gran parte del film.
    Ora però mi sorge un dubbio; Paul si vede solo lì o ricompare anche in seguito?
    COLPO!

Wasp
    Ospite
    Spoiler:
    Cioè, secondo voi quello che gli dice del giacimento di petrolio non è il predicatore? come fate a saperlo?

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Una piccola nota su questo stupendo film...la traduzione del titolo è aberrante in quanto lascia intendere che la storia si incentri su un magnate delle industrie petrolifere e non su un semplice cercatore quando invece nel titolo originale suan come "scorrerà sangue" o qualcosa del genere.
    Gran film del sopravvalutato Anderson.

Possessed by Crysis L'avatar di David Elric
    Registrato il
    02-08
    Ragà,state sbagliando.
    Spoiler:
    Eli e Paul sono la stessa persona.Cavolo non potete dire che sono due fratelli gemelli! Li avete mai visti insieme? Cavolo anche nel confronto finale tra il petroliere ed il predicatore,il petroliere gioca molto sulla doppia personalità del suo odiato interlocutore,questo per farlo sprofondare ancora di più nello sconforto,dato che il petroliere ha appena detto ad Eli/Paul che si può scordare del pagamento del petrolio,dato che non ce n'è più nella proprietà della famiglia di Eli/Paul,perchè è stato drenato tutto.
    Un'ultima cosa: credo che il fatto che il petroliere abbia ucciso il predicatore sia marginale.
    Il petroliere ha già ammazzato una persona(quello che si era spacciato per suo fratello) e quindi non gli cambiava certamente la vita ammazzarne un'altra persona che per di più gli aveva scassato le palle da quando l'aveva incontrato(Eli/Paul)
    ID PSN: Dante-ITA
    Lista Giochi Lair,Devil May Cry4(C.E.),GT5 Prologue,Burnout:Paradise,MotorStorm,Metal Gear Solid 4,
    Battlefield: Bad Company,SoulCalibur IV,Dead Space,Viking: Battle for Asgard,Little Big Planet,
    Resistance 2,Naruto Ultimate Ninja Storm,Killzone 2,FIFA09,inFamous(S.E.),Ghostbusters,
    Call of Duty Modern Warfare 2, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri,Dante's Inferno(D.E.),Heavy Rain(S.E.),
    Guitar Hero: Metallica,Battlefield: Bad Company 2(C.E.),Demon's Souls (B.P.E.),God of War Trilogy,
    Red Dead Redemption,Batman: Arkham Asylum (C.E.),Crysis 2(L.E.),Killzone 3,The Darkness 2 (S.E.),
    Borderlands (GOTY),Vanquish (S.E.),Need for Speed Most Wanted (L.E.)

Registrato il
    06-06
    Ragà,state sbagliando.
    Spoiler:
    Eli e Paul sono la stessa persona.Cavolo non potete dire che sono due fratelli gemelli! Li avete mai visti insieme? Cavolo anche nel confronto finale tra il petroliere ed il predicatore,il petroliere gioca molto sulla doppia personalità del suo odiato interlocutore,questo per farlo sprofondare ancora di più nello sconforto,dato che il petroliere ha appena detto ad Eli/Paul che si può scordare del pagamento del petrolio,dato che non ce n'è più nella proprietà della famiglia di Eli/Paul,perchè è stato drenato tutto.
    Un'ultima cosa: credo che il fatto che il petroliere abbia ucciso il predicatore sia marginale.
    Il petroliere ha già ammazzato una persona(quello che si era spacciato per suo fratello) e quindi non gli cambiava certamente la vita ammazzarne un'altra persona che per di più gli aveva scassato le palle da quando l'aveva incontrato(Eli/Paul)
    Spoiler:
    Mah... non sono molto convinto di questa cosa. Durante e appena dopo la visione anche io avevo pensato alla doppia personalità, ma poi mi è sembrato più probabile la tesi dei fratelli gemelli (che tra l'altro ho anche letto da qualche parte mi pare). Intanto, apperte appunto la prima apparizione, il presentarsi della "pesonalità Paul" non mi pare si presenti più nel predicatore e poi lo stesso Plainview nel discorso finale (l'ho visto solo una volta al cinema, quindi potrei non ricordarmi bene) parla ad Eli esplicitamente di suo fratello, che si è arricchito accordandosi con lui.

Comunque l'uccisione del predicatore trovo che sia tutt'altro che marginale. Di fatto la vicenda ruota proprio attorno allo scontro fra le 2 figure di Daniel ed Eli, apparentemente diversi, ma alla fine 2 facce della stessa medaglia. E la scena finale nella casa di Daniel è l'apice conclusivo di questo scontro, tanto che dopo averlo ucciso la frase è "Ho finito"
    COLPO!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo