Problema con Format....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema con Format....

Cambio titolo
    Erik108
    Ospite

Problema con Format....

Dovrei formattare il portatile, ma il lettore cd/dvd non funziona...
    La prima cosa che ho fatto è stata di riavviarlo in modalità prompt dei comandi e eseguire format c:....purtroppo non va, mi dice che è bloccato ed è ancora in uso
    Così ho installato un lettore cd esterno e da lì ho fatto partire il cd di winzozz...nella schermata di installazione però mi dice che 9mb liberi per installarlo e il resto occupato da un altro sistema operativo (lo stesso winzozz ). Così ho preso in mano il cd di ripristino del sistema e l'ho messo nel lettore esterno...dietro la copertina mi dice di accendere il pc tenendo premuto C e seguire le istruzioni sul monitor; niente di tutto questo mi ritorna sempre alla schermata di installazione windows (anche senza il cd dentro ).
    L'ultima cosa strana che avviene è che se scelgo dalla console di installazione windows di usare il ripristino, mi dice di inserire il floppy ...
    Come devo fare per formattarlo completamente, o almeno per far si che mi riesca a leggere il cd di ripristino nel lettore esterno...posso anche provare a farcelo entrare nel floppy

Erik108
    Ospite
    Proprio nessuno?

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    devi prima di tutto impostare dal bios che il lettore cd sia avviabile per primo. il problema è che sui portatili il tasto per accedere al bios è sempre diverso quindi prova con F1, F2, F10, F12, Canc oppure leggi direttamente sul manuale del portatile. una volta dentro non devi far altro che mettere il lettore CD in cima alla lista di avvio.

fatto ciò metti il cd di win nel lettore e rivvii il pc. dopo segui le istruzioni

Erik108
    Ospite
    Ho provato ad entrarci ma credo sia impossibile ho premuto tutti i tasti ma l'unica cosa che c'è è il boot device selection menu ... aperto questo mi dice Select Boot Device: CD_ROM, Network (LAN), Floppy Drive, Primary Hard Drive (Built-In), PC Card Hard Drive, Default SYSTEM SETUP Device...

Registrato il
    10-06
    allora scegli il cd_rom (dopo aver inserito il cd di win dentro)

Erik108
    Ospite
    Niente, non ne vuole sapere di installarsi...ho sempre queste 2 partizioni con un windows sopra che non riesco a togliere e l'altra da 9mb...
    Non c'è un modo per formattare drasticamente?

Registrato il
    10-06
    ma in fase di installazione hai scelto l'opzione di formattare la partizione grossa, quella con win ?!?

Erik108
    Ospite
    Si, ma mi dice che è impossibile formattarla poiché in uso.

Registrato il
    10-06
    ma scusa, ma tu vuoi installare windows dall'interno di windows ?!?

Erik108
    Ospite
    No vorrei formattare proprio il portatile per reinstallare winzozz, ma siccome il lettore cd è fuori uso, non legge più i cd...

Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Ok... E fin qui ci siamo.
    Vuoi installare sulla partizione dove hai messo windows.

Colleghi il lettore cd esterno giusto, a questo punto immagino che riesci a far partire il programma di formattazione del sistema vero?
    Non la formattazione, ma il programma si o no?

Erik108
    Ospite
    No, il programma non parte proprio...

Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Allora...
    Riavvia il PC e accedi al BIOS. Non so come si fa sui portatili, ma all'accensione solitamente te lo dice (ad esempio: "F12 to SETUP" o "DEL to BIOS"). Comunque prova e ti troverai di fronte alla famosa schermata BLU. A questo punto vai a cercare l'ordine di Boot Device. Tra tutte quelle che trovi dovresti avere un bel [USB-CDROM] oppure [USB-...]. A questo punto selezioni quella ed esci salvando.
    Prtima di uscire ricordati di connettere il lettore cd-rom alla presa USB con dentro il disco.
    Dovrebbe chiederti se far partire il sistema da cd-rom. Premendo un tasto qualsisasi partirà l'installazione.

A questo punto segui qualsiasi guida di formattazione, come la foto-guida di kalel84 ( http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=659270 ) e quella di Seymour ( http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=192454 )