allora, in rosso i limiti della strada, in blu la mia traiettoria, in fucsia quella della panda che mi ha preso e i puntini celesti sono i semafori.
il disegno è fatto un pò male, io mi sono immesso nella strada 150m prima del semaforo circa, la strada era tutta libera da quella parte. il mio semaforo era verde, quello dell'altro rosso allora passo tranquillo. c'erano alcune macchine ferme al semaforo oltre a quello che mi ha preso e quando sono sceso dalla macchina erano ancora tutte ferme al semaforo. nessuno però si è fermato se non un tizio 5 minuti dopo per controllare stessimo bene...
comunque dopo la rabbia iniziale mi sono tranquillizzato e gli ho dato tutti i dati e me ne sono andato (non con la mia macchina, che nonostante a occhio apparte la perdita di paraurti + parafango destro sembrasse integra non partiva).
il tizio in questione mi richiamerà domani e ci incontreremo per fare il cid.
unico problema, lui pensa di avere ragione e di essere passato col verde.
io ero con 2 amici in macchina, lui da solo. l'amico che stava davanti con me ha visto che il suo semaforo era rosso quando siamo passati.
ora, l'incrocio è un pò particolare, c'è per alcuni secondi (circa 20) il verde sia per me che giravo che per lui, poi il suo diventa giallo e quindi rosso e rimane verde per altri 20 secondi circa per me.
lui sicuramente è passato col rosso appena scattato pensando di fare in tempo, invece ci siamo presi.
ora, non avendo testimoni esterni come si dimostra chi ha ragione? gli unici testimoni siamo io lui e il mio amico. di quelli che hanno visto la scena non s'è fermato nessuno.