incidente, come dimostro di avere ragione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: incidente, come dimostro di avere ragione?

Cambio titolo
    Infectus
    Ospite

incidente, come dimostro di avere ragione?

allora, in rosso i limiti della strada, in blu la mia traiettoria, in fucsia quella della panda che mi ha preso e i puntini celesti sono i semafori.

il disegno è fatto un pò male, io mi sono immesso nella strada 150m prima del semaforo circa, la strada era tutta libera da quella parte. il mio semaforo era verde, quello dell'altro rosso allora passo tranquillo. c'erano alcune macchine ferme al semaforo oltre a quello che mi ha preso e quando sono sceso dalla macchina erano ancora tutte ferme al semaforo. nessuno però si è fermato se non un tizio 5 minuti dopo per controllare stessimo bene...
    comunque dopo la rabbia iniziale mi sono tranquillizzato e gli ho dato tutti i dati e me ne sono andato (non con la mia macchina, che nonostante a occhio apparte la perdita di paraurti + parafango destro sembrasse integra non partiva).
    il tizio in questione mi richiamerà domani e ci incontreremo per fare il cid.
    unico problema, lui pensa di avere ragione e di essere passato col verde.
    io ero con 2 amici in macchina, lui da solo. l'amico che stava davanti con me ha visto che il suo semaforo era rosso quando siamo passati.

ora, l'incrocio è un pò particolare, c'è per alcuni secondi (circa 20) il verde sia per me che giravo che per lui, poi il suo diventa giallo e quindi rosso e rimane verde per altri 20 secondi circa per me.
    lui sicuramente è passato col rosso appena scattato pensando di fare in tempo, invece ci siamo presi.

ora, non avendo testimoni esterni come si dimostra chi ha ragione? gli unici testimoni siamo io lui e il mio amico. di quelli che hanno visto la scena non s'è fermato nessuno.

SuperUser L'avatar di mgsmgs
    Registrato il
    07-06
    Citazione Infectus Visualizza Messaggio

allora, in rosso i limiti della strada, in blu la mia traiettoria, in fucsia quella della panda che mi ha preso e i puntini celesti sono i semafori.

il disegno è fatto un pò male, io mi sono immesso nella strada 150m prima del semaforo circa, la strada era tutta libera da quella parte. il mio semaforo era verde, quello dell'altro rosso allora passo tranquillo. c'erano alcune macchine ferme al semaforo oltre a quello che mi ha preso e quando sono sceso dalla macchina erano ancora tutte ferme al semaforo. nessuno però si è fermato se non un tizio 5 minuti dopo per controllare stessimo bene...
    comunque dopo la rabbia iniziale mi sono tranquillizzato e gli ho dato tutti i dati e me ne sono andato (non con la mia macchina, che nonostante a occhio apparte la perdita di paraurti + parafango destro sembrasse integra non partiva).
    il tizio in questione mi richiamerà domani e ci incontreremo per fare il cid.
    unico problema, lui pensa di avere ragione e di essere passato col verde.
    io ero con 2 amici in macchina, lui da solo. l'amico che stava davanti con me ha visto che il suo semaforo era rosso quando siamo passati.

ora, l'incrocio è un pò particolare, c'è per alcuni secondi (circa 20) il verde sia per me che giravo che per lui, poi il suo diventa giallo e quindi rosso e rimane verde per altri 20 secondi circa per me.
    lui sicuramente è passato col rosso appena scattato pensando di fare in tempo, invece ci siamo presi.

ora, non avendo testimoni esterni come si dimostra chi ha ragione? gli unici testimoni siamo io lui e il mio amico. di quelli che hanno visto la scena non s'è fermato nessuno.
    non si capisce una mazza ma ad ogni modo tu dovevi dare la precedenza alle vetture che ti vengono da dx. Questo se non è passato con il rosso ma tu stesso hai detto che puo' essere passato con il giallo, quindi...

Ad un incrocio assassimo come quello io cercherei di avere 175 occhi per ogni direzione

Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    avresti dovuto fermare qualche passante che era li e farti dire se era disposto a testimoniare... ma creo che i testimoni in macchina tua siano sufficenti.

più che altro non si è ben capita la dinamica... chi veniva da destra?

h=m=w=e=l=G=c=1
    Registrato il
    05-06
    Citazione slash Visualizza Messaggio
    avresti dovuto fermare qualche passante che era li e farti dire se era disposto a testimoniare... ma creo che i testimoni in macchina tua siano sufficenti.

A me il disegno e la spiegazione sembrano chiarissimi... lui è passato col verde ed è stato investito dall'altra auto (che veniva da destra, ma non conta dato che i semafori erano funzionanti). Comunque il tuo amico dovrebbe bastare come testimone.
    E poi comunque i veicoli col giallo si dovrebbero fermare di norma (se non sto dicendo una gran cazzata), il giallo serve a far sgomberare l'incrocio ai veicoli che NON POSSONO FERMARSI IN SICUREZZA, e non a quelli che possono fermarsi tranquillamente. Anche se sta norma non la rispetta nessuno, in genere al giallo si accellera e basta.
    Ultima modifica di SALVO uan keBALDO; 1-11-2008 alle 19:00:33
    "*Know* that when death comes for you, *know* that I shall meet its blade with mine. *Know* that when all dies around you, *know* I shall live for your sake."
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

Infectus
    Ospite
    Citazione slash Visualizza Messaggio

purtroppo era l'una e mezza di sera e non c'era nessuno in giro a piedi...
    comunque ho detto a mio padre dell'incidente e penso che dovremo andare a fare la causa... du palle...

Registrato il
    07-06
    Citazione SALVO uan keBALDO Visualizza Messaggio
    A me il disegno e la spiegazione sembrano chiarissimi... lui è passato col verde ed è stato investito dall'altra auto (che veniva da destra, ma non conta dato che i semafori erano funzionanti). Comunque il tuo amico dovrebbe bastare come testimone.
    E poi comunque i veicoli col giallo si dovrebbero fermare di norma (se non sto dicendo una gran cazzata), il giallo serve a far sgomberare l'incrocio ai veicoli che NON POSSONO FERMARSI IN SICUREZZA, e non a quelli che possono fermarsi tranquillamente. Anche se sta norma non la rispetta nessuno, in genere al giallo si accellera e basta.
    Ha scritto pure lui che ci sono 20 secondi di verde da ambo le parti.

h=m=w=e=l=G=c=1
    Registrato il
    05-06
    Citazione mgsmgs Visualizza Messaggio
    Ha scritto pure lui che ci sono 20 secondi di verde da ambo le parti.
    20 secondi di verde CONTEMPORANEO? Ma allora a che cazzo servono sti semafori?

Spoiler:
    Come ha fatto a sfuggirmi na parte così grossa? Mi vado a nascondere8(
    "*Know* that when death comes for you, *know* that I shall meet its blade with mine. *Know* that when all dies around you, *know* I shall live for your sake."
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Citazione SALVO uan keBALDO Visualizza Messaggio
    20 secondi di verde CONTEMPORANEO? Ma allora a che cazzo servono sti semafori?

Spoiler:
    Come ha fatto a sfuggirmi na parte così grossa? Mi vado a nascondere8(
    per questo non capisco chi stava girando e dove

iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    è proprio l'incrocio il problema... io lo passerei con il clacson spiegato ogni volta... la sicurezza unnè mai troppa.

Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    c'è da dire un altra cosa....

a quanto andavi tu ?

°+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake

MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Si, ma se lui passava col rosso c'è poco da fare! Poteva pure venire dall'alto! XD

Dovrebbero bastarti comunque i tuoi due testimoni, magari uno esterno sarebbe stato meglio ma dato che non c'erano...

A comedian died L'avatar di Lucy.Monostone
    Registrato il
    02-08
    La questione è complicata, credo faresti meglio a chiedere un consulto serio prima di prendere qualsiasi accordo con l'altra parte offesa.
    Potresti avere anche pienamente ragione tu.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    ehm

la situazione è complicata

non capisco la cosa dei due semafori verdi, ma se in quel momento fossero stati entrambi verdi, sei tu nel torto e non lui, perchè lui aveva la cosiddetta "destra libera", al contrario di te
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Registrato il
    07-06
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Si, ma se lui passava col rosso c'è poco da fare! Poteva pure venire dall'alto! XD

Dovrebbero bastarti comunque i tuoi due testimoni, magari uno esterno sarebbe stato meglio ma dato che non c'erano...
    lo dice il suo amico che l'altro mister passava con il rosso. L'amico ha lo sguardo telescopico o avete dei semafori a 360°

Registrato il
    07-06
    come è finita?