[UNI]Possibile trasferimento a PoliMi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: [UNI]Possibile trasferimento a PoliMi

Cambio titolo
    Maturanda! L'avatar di °stella°
    Registrato il
    08-06

[UNI]Possibile trasferimento a PoliMi

Ciao!
    Vorrei sapere quanto è valida l'offerta formativa del PoliMi per ingegneria (nel mio caso, biomedica), quanto costa la vita da studente non milanese (quindi tra appartamenti, bollette e qualsiasi altra spesa)..insomma, tutte le informazioni possibili che solo chi vive questa situazione può darmi!

Io sono di Roma e sto cercando di affrontare al meglio un possibile trasferimento a Milano..mamma mia, come al solito parlare è facile...
    Grazie mille a tutti quelli che avranno la voglia di darmi una mano!
    °stella° on DeviantArt
    °stella° on Flickr

The Messiah
    Ospite
    Io so che a Torino costa molto meno la vita, due miei amici, che studiano con me al Poli di Torino (uno ing aerospaziale con me e l'altro energetica) hanno valutato la possibilità di andare a Milano ma gli affitti costavano quasi il doppio di Torino e inoltre ritenevano e ritengono tutt'ora che il Poli di Torino sia migliore per certi aspetti... scegli bene

Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Citazione °stella° Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Vorrei sapere quanto è valida l'offerta formativa del PoliMi per ingegneria (nel mio caso, biomedica), quanto costa la vita da studente non milanese (quindi tra appartamenti, bollette e qualsiasi altra spesa)..insomma, tutte le informazioni possibili che solo chi vive questa situazione può darmi!

Io sono di Roma e sto cercando di affrontare al meglio un possibile trasferimento a Milano..mamma mia, come al solito parlare è facile...
    Grazie mille a tutti quelli che avranno la voglia di darmi una mano!
    A Milano meno di 300 euro al mese di affitto non li spendi.

Per il resto il polimi è una bella università, non so rispetto a Roma però io ci verrei se fossi in te.

Registrato il
    08-06
    Effettivamente ho visto che c'è anche la mia facoltà..però io sono in dubbio per una questione: Se ho la possibilità di andare fuori città a studiare, tanto vale che vado nella città che mi offre l'università migliore nel mio campo. Non so se mi spiego..è perchè io ho sentito dire che il PoliMi è facoltoso, riconosciuto in tutta Europa..se mi si aprono altre porte, meglio, no? ^^
    °stella° on DeviantArt
    °stella° on Flickr

Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Effettivamente ho visto che c'è anche la mia facoltà..però io sono in dubbio per una questione: Se ho la possibilità di andare fuori città a studiare, tanto vale che vado nella città che mi offre l'università migliore nel mio campo. Non so se mi spiego..è perchè io ho sentito dire che il PoliMi è facoltoso, riconosciuto in tutta Europa..se mi si aprono altre porte, meglio, no? ^^
    In generale si, però credo dipenda molto dalla facoltà.
    Noi di Aerospaziale abbiamo un sacco di collegamenti con l'Agusta e altre aziende aerospaziali (giusto settimana scorsa nel nostro laboratorio hanno fatto il pannello di un radiatore di un modulo che sarà lanciato con lo shuttle e appiccicato alla stazione spaziale).
    Io sinceramente non conosco nessuno di biomedica, per cui più di così non posso aiutarti.

MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Comunque ho dato un'occhiata e sembra che ingegneria biomedica sia disponibile solo alla sede milanese.

Mi sono subito informato sulle metro ed ho visto che la fermata corrispondente è "Piola", a questo proposito sono andato a vedere la più lontana e la metro parte da Cologno. Insomma, quanto costano le case a Cologno? XD

Inoltre anche andare a vivere un po' fuori Milano non sarebbe troppo drammatico in quanto dovremmo riuscire ad avere almeno una macchina.

(Per chi non l'avesse capito stiamo pensando di andare insieme, io eventualmente chiederei un trasferimento e da quello che ho capito se mi riconosceranno almeno 30cfu non devo fare l'esame. ^^)

Registrato il
    08-06
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Comunque ho dato un'occhiata e sembra che ingegneria biomedica sia disponibile solo alla sede milanese.
    Alla sede milanese c'è anche la tua (avevo già visto! xP )!

...certo, minimo 300€ per l'affitto..ti sei tenuto basso! Qui a Roma una stanza ne costa minimo 200!
    °stella° on DeviantArt
    °stella° on Flickr

The Messiah
    Ospite

Mi sono subito informato sulle metro ed ho visto che la fermata corrispondente è "Piola", a questo proposito sono andato a vedere la più lontana e la metro parte da Cologno. Insomma, quanto costano le case a Cologno? XD

Inoltre anche andare a vivere un po' fuori Milano non sarebbe troppo drammatico in quanto dovremmo riuscire ad avere almeno una macchina.

(Per chi non l'avesse capito stiamo pensando di andare insieme, io eventualmente chiederei un trasferimento e da quello che ho capito se mi riconosceranno almeno 30cfu non devo fare l'esame. ^^)
    no, c'è anche a torino

Registrato il
    09-05
    Citazione The Messiah Visualizza Messaggio
    no, c'è anche a torino
    Si, ma quello non è il PoliTo? Sono la stessa cosa?

Ma poi mi chiarite una cosa? Ma sono pubbliche vero?

The Messiah
    Ospite
    Si, ma quello non è il PoliTo? Sono la stessa cosa?

Ma poi mi chiarite una cosa? Ma sono pubbliche vero?
    si al Politecnico di Torino intendevo, certo che sono pubbliche... o per lo meno, il PoliTo è pubblico e tale rimarrà...

Registrato il
    08-06
    si al Politecnico di Torino intendevo, certo che sono pubbliche... o per lo meno, il PoliTo è pubblico e tale rimarrà...
    Anche con la riforma Gelmini?
    °stella° on DeviantArt
    °stella° on Flickr

The Messiah
    Ospite
    Anche con la riforma Gelmini?
    si, siamo sovvenzionati dalla regione

Registrato il
    09-05
    Ho letto alcuni confronti di qualche studente e sembra addirittura che il PoliTo sia più prestigioso del PoliMi. Puoi confermare?

Insomma, meglio Torino o Milano?

Certo che la scelta è tosta, non parlo di Torino o Milano ma proprio del trasferimento in se... domani ne discuterò anche con i miei. In realtà c'è una cosa positiva, io e stella vorremmo andare all'estero e magari un periodo propedeutico a Milano/Torino renderebbe il trasferimento meno tragico, no?

Registrato il
    08-06
    Ho già chiesto a Messiah, ma ripropongo la domanda.
    Come si fa a mantenersi? Non credo che riuscirei a reggere un lavoro "fisso" (dato anche che tutti mi dicono di scordarmelo! ), dovrei campare di lavoretti, ma quali?
    °stella° on DeviantArt
    °stella° on Flickr

The Messiah
    Ospite
    Ho letto alcuni confronti di qualche studente e sembra addirittura che il PoliTo sia più prestigioso del PoliMi. Puoi confermare?

Insomma, meglio Torino o Milano?

Certo che la scelta è tosta, non parlo di Torino o Milano ma proprio del trasferimento in se... domani ne discuterò anche con i miei. In realtà c'è una cosa positiva, io e stella vorremmo andare all'estero e magari un periodo propedeutico a Milano/Torino renderebbe il trasferimento meno tragico, no?
    Mah, nonostante sulle classifiche, ufficiali o meno, il PoliMi è dato sopra al PoliTo ai fatti Torino è nettamente superiore soprattutto nel settore ricerca che grazie a dio è ancora piuttosto ben sostenuto (vedi prototipo macchina a idrogeno presentato giorni fa e per quanto riguarda altri settori vabbè: collaborazione con l'Alenia Aeronautica e le varie industrie che finanziano il PoliTo)e stando alle parole del rettore la cosa non cambierà minimamente, anzi, si cercherà di potenziare ulteriormente infatti si stanno facendo ampi lavori di ingrandimento infrastrutturale del Politecnico...
    Ai dati alla fine il PoliTo è molto superiore a Milano a quanto ne so io (ovvio che non è oro colato quello che sto dicendo) senza contare che Torino è meno costosa di Milano

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo