problema cavo vga con televisore sharp lc-37d65e
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema cavo vga con televisore sharp lc-37d65e

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Doom95
    Registrato il
    04-08

problema cavo vga con televisore sharp lc-37d65e

Oggi ho acquistato il televisore in questione e ho collegato la xbox360 con il cavo vga avendo la versione zephyr però impostando la risoluzione 1920x1080 il televisore non acquisisce il segnale.Dopo leggendo sulle istruzioni ho visto che l'entrata del televisore per cavi vga acquisisce fino a 1080i e solo con il cavo hdmi posso impostare 1080p.
    Allora vi volevo chiedere cè un modo per impostare con il cavo vga i 1080i oppure se cè un cavo hdmi apposta per le vecchie versioni o magari un adattatore vga/hdmi per poter giocare a 1080p.
    Grazie e spero possiate aiutarmi.

Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    ma il component nn ti piace?

Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Se hai un modello Zephyr significa che hai l'entrata HDMI ergo se vuoi settare il 1080p prendi il cavo HDMI perchè molto probabilmente il cavo VGA non riesce ad arrivare a quella risoluzione ma solo a 1080i

Registrato il
    04-08
    A giovy 98: il component mi sembra molto peggio come livello di visualizzazione e cmq nn posso impostare i 1080p
    A korez:Lo sò che il vga arriva solo a 1080i il fatto è che nn cè l'opzione per impostarcelo e sull'xbox l'uscita hdmi non cè visto che ce le hanno solo le falcon e ho detto che io ho la zephyr e cmq se non sbaglio c'erano per le schede video deglia adattatori vga/hdmi

Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Citazione Doom95 Visualizza Messaggio
    A giovy 98: il component mi sembra molto peggio come livello di visualizzazione e cmq nn posso impostare i 1080p
    A korez:Lo sò che il vga arriva solo a 1080i il fatto è che nn cè l'opzione per impostarcelo e sull'xbox l'uscita hdmi non cè visto che ce le hanno solo le falcon e ho detto che io ho la zephyr e cmq se non sbaglio c'erano per le schede video deglia adattatori vga/hdmi
    Perdonami ma se hai una Zephyr devi avere per forza questa entrata.
    Spoiler:

Se non hai questa entrata la tua non è una Zephyr ma è proprio una console vecchia cioè quelle della priam generazione.
    Ah il VGA può raggiugnere anche risoluzioni più alte ma evidentemente la tua TV non lo consente tramite il VGA ma solo tramite Component o HDMI.

EDIT: Il cavo Component arriva anche a 1080p.
    Ultima modifica di Korez; 2-11-2008 alle 17:40:51

Registrato il
    04-08
    Sì infatti il televisore permette di arrivare a 1080p solo tramite hdmi.

Però guarda che ti stai sbagliando quella foto che mi hai postato con uscita hdmi e di sicuro di una falcon.

le zephyr sono i modelli vecchi senza quell'uscita.

ps: cmq ho risolto la XCM ha fatto un adattatore che dall'uscita base dell'xbox 360 và a finire a un'apparecchietto a cui puoi attaccare il cavo hdmi.

cmq grazie a tutti per l'interessamento.

Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    L'adattatore XCM non risolve il problema per chi non ha l'HDMI anzi molte volte perde il segnale video ed inotlre costa caro, comunque sta a te decidere.

Ah le Zephyr hanno le prese HDMI perchè la mia lo è. La Zephyr è il processo costruttivo prima delle Falcon ovvero quelle che montava in primis le Elite.
    Quella che hai tu è un modello ancora più vecchio delle Zephyr.

Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Citazione Doom95 Visualizza Messaggio
    Sì infatti il televisore permette di arrivare a 1080p solo tramite hdmi.

Però guarda che ti stai sbagliando quella foto che mi hai postato con uscita hdmi e di sicuro di una falcon.

le zephyr sono i modelli vecchi senza quell'uscita.

ps: cmq ho risolto la XCM ha fatto un adattatore che dall'uscita base dell'xbox 360 và a finire a un'apparecchietto a cui puoi attaccare il cavo hdmi.

cmq grazie a tutti per l'interessamento.
    Ciao, allora, il Cavo VGA raggiunge i 1080p, il problema è che il tuo modello di Tv ha la VGa bloccata a 1366x768 (come tutti gli sharp).
    Anche il component è bloccato a 1080i, e poi la resa del component fa veramente schifo.

Non so quanto costa l'adattatore XCM, ma ti consiglio di riflettere se è il caso di prendere una 360 con uscita HDMI, gli adattatori fanno perdere qualità e costano molto. Non vorrei che tu ti ritrovassi con un hdmi che è prestante quanto un component....

Furia Omicida L'avatar di RooB619
    Registrato il
    11-06
    ne approvitto del topic e volevo chiedere se compro una cavo vga basta che la collego tra la x e il monitor e dovrebbe funzionare automaticamente?