Boldro92
sono fermamente convinto di questo: la storia è scritta dai vincitori. l'esempio più lampante e moderno è il fatto che potrei citarvi almeno 40 videogiochi in cui si gioca con gli yankees, ma nemmeno uno in cui si impersonano i tedeschi. ovviamente nn apro questo 3d perchè voglio giocare con i tedeschi, ma vorrei porvi una semplice domanda: secondo voi, cme mai Hitler e i suoi lager sono stati demonizzati al massimo, mentre Stalin e i sui gulag non hanno suscitato scalpore? oggi la gente va a visitare Dachau, Auscwitz e tutti gli altri, storcendo il naso e scuotendo la testa, ma come mai nessuno versa una lacrima sulle vittime dei gulag e delle purge staliniane? i russi, all'ingresso a berlino, hanno violentato più di 100.000 donne, ridotto la città a un cumulo di macerie, ucciso a piacimento. hanno reso gli ex-paesi del loro blocco le palle al piede dell'UE, penalizzandoli con una economia quasi peggiore di quella italiana.
non sono filo-nazista e nemmeno ce l'ho con i russi, semplicemente volevo portare all'attenzione quella che a mio parere è una ingiustizia spaventosa, per sentire se qualcuno la pensa come me.