Retribuzione lavorativa sotto contratto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Retribuzione lavorativa sotto contratto

Cambio titolo
    Thinking different L'avatar di Donnie_Darko
    Registrato il
    07-06

Retribuzione lavorativa sotto contratto

Hello,
    oramai mi sono veramente rotto le palle di come agisce il datore di lavoro. Sono un lavoratore dipendente sotto contratto che, come altre 500 persone, riceve la sua busta paga in giorni sempre diversi. Il punto è questo. La retribuzione dovrebbe pervenirci entro il 5 del mese, ma questo accade solo se quella data viene di lunedì. Altrimenti arriva in genere la settimana dopo. Perché succede questo? Perché questo gran figlio di puttana trasferisce i soldi dello stipendio in un conto a parte che matura interessi giornalieri (voci che arrivano da persone molto vicine a lui). Così, quest'uomo di merda che ha ville sparse per l'Italia, una Maserati Mc12 (e chi conosce questa macchina capisce quanti soldi ha), nonché non so quante ferrari, specula sugli stipendi di oltre 500 persone. Ok, io ho 19 anni e non ho famiglie da mantenere, ma mi rode ugualmente il culo. Anche perché, tutti gli altri zitti, non osano litigarci. Due mesi fà ho preso 2 giorni di malattia, con certificato medico, ma non sono risultati in busta paga. Ho richiesto che venissero aggiunti in quest'ultima, ma non mi fido molto. Lo stesso vale per gli straordinari che con molta probabilità non ci hanno segnato. Una signora di 40 anni che lavora con me aspetta ancora da aprile che gli sia pagata una settimana che ha fatto in nero, poiché ha chiesto di non rinnovare il contratto in quanto doveva partire per andare dalla madre morente. Da aprile aspetta questi soldi, ha provato a parlar con lui che l'ha minacciata di buttarla fuori. Un pò come ha fatto con me dopo che ho preso i giorni di malattia. Mi sono veramente rotto le palle ormai, come mi sono rotto dell'omertà degli altri dipendenti. Ad aprile dovrebbe riscadermi il contratto e son deciso a non farmelo rinnovare poiché me ne voglio andare dall'Italia, e pensavo di fare una bella vertenza.

Quindi, volevo sapere se si può denunciare questa specualazione per gli stipendi, le giornate di lavoro non pervenute come gli straordinari stessi.
    Tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda." poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza culo, né bocca, né calore umano, né spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come avran fatto a ridurla in quello stato i tè con i pasticcini e la chiesa.- Charles Bukowski

cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Gli straordinari devono essere retribuiti, per la data dello stipendio io ho sempre saputo che il datore di lavoro ha tempo fino al 15 del mese sucessivo (es. la paga di ottobre può essere retribuita al massimo il 15 novembre).

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Beh certo che si può denunciare, penso che innanzitutto dovresti rivolgerti ad un patronato del lavoro, sicuramente ti sapranno indicare cosa ti conviene fare...