ricorda per sempre il 5 Novembre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: ricorda per sempre il 5 Novembre

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    10-08

ricorda per sempre il 5 Novembre

Ma dimmi, che giorno è oggi? il 4 Novembre...non più ormai. Ricorda per sempre il 5 Novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento. Non vedo perchè di questo complotto nel tempo il ricordo andrebbe interrotto. [cit.]

ho aperto il 3d per non dimenticare. ricordiamo

Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    ricordiamo e speriamo^^

Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Citazione Charizard. Visualizza Messaggio
    Ma dimmi, che giorno è oggi? il 4 Novembre...non più ormai. Ricorda per sempre il 5 Novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento. Non vedo perchè di questo complotto nel tempo il ricordo andrebbe interrotto. [cit.]

ho aperto il 3d per non dimenticare. ricordiamo
    Prima che qualche mod passi di qua e chiuda perchè non sa cos'è il 5 novembre (la congiura delle polveri del 1600, in Inghilterra), ricordiamo che quell'evento ha a che fare con la presenza di governanti che facevano i porci comodi loro, campando sulle spalle del popolo... un po' come succede oggi.
    La speranza di trovare in Italia un nuovo V c'è sempre...

LordPist
    Ospite
    Vero, oggi è il 5. Tra l'altro proprio in questi giorni sto leggendo V for Vendetta

Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    di certo se al governo continuato questa dittatura velata di democrazia,tra non molto un nuovo Guy Fawkes potrebbe venir fuori,e a ragione.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Fino alle 23.59 di stasera serbo la malcelata speranza che qualcuno faccia esplodere il parlamento.

E anche il senato perchè siamo bicamerali.

Però bisognerebbe farli esplodere da pieni, cioè quando si vota per l'aumento di stipendio di parlamentari e senatori.

Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    Citazione Kane Connor Visualizza Messaggio
    Prima che qualche mod passi di qua e chiuda perchè non sa cos'è il 5 novembre (la congiura delle polveri del 1600, in Inghilterra), ricordiamo che quell'evento ha a che fare con la presenza di governanti che facevano i porci comodi loro, campando sulle spalle del popolo... un po' come succede oggi.
    Sicuro? A me par di ricordare che la congiura delle polveri fosse un attentato ideato dai cattolici inglesi per eliminare la leadership protestante (facendo saltare la camera dei lord ed il re)... Poi può essere che i governanti facessori i porci comodi loro, ma nel 600 era abbastanza normale.

Bannato
    Registrato il
    10-08
    Citazione Ronck Visualizza Messaggio
    Fino alle 23.59 di stasera serbo la malcelata speranza che qualcuno faccia esplodere il parlamento.

E anche il senato perchè siamo bicamerali.

Però bisognerebbe farli esplodere da pieni, cioè quando si vota per l'aumento di stipendio di parlamentari e senatori.
    quanto ti quoto. c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Citazione Kane Connor Visualizza Messaggio
    Prima che qualche mod passi di qua e chiuda perchè non sa cos'è il 5 novembre.
    Certo che noto una grande stima da parte tua per le competenze storiche da parte dei moderatori. In tutti i casi, se non avessi mai letto "La psicanalisi" di Freud nemmeno io ricorderei questa data, che lui ha utilizzato per distinguere un atteggiamento patologico da un semplice ricordo. Per il resto, oltre a dover prendere atto di questa ricorrenza, non posso assolutamente farci nulla, oltre a dire che ho stimato il personaggio V nel film.

Registrato il
    01-03
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Certo che noto una grande stima da parte tua per le competenze storiche da parte dei moderatori. In tutti i casi, se non avessi mai letto "La psicanalisi" di Freud nemmeno io ricorderei questa data, che lui ha utilizzato per distinguere un atteggiamento patologico da un semplice ricordo. Per il resto, oltre a dover prendere atto di questa ricorrenza, non posso assolutamente farci nulla, oltre a dire che ho stimato il personaggio V nel film.
    No, figurarsi se è una critica, semplicemente per come era impostata l'apertura, si dava per scontata una data che poi tanto famosa non è.
    Visto che un mod a volte deve intervenire velocemente, ho preferito anticipare eventuali incomprensioni.
    Sulla possibilità che ci sia un personaggio reale come V... sono scettico(e non mi riferisco al fatto che avesse capacità sovrumani); quello che mi consola è che alla fine V era solo un simbolo per quelli che scendevano in piazza, mostrando come forse basta solo la "spintarella" giusta per muovere le coscienze...

Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Citazione Boelke Visualizza Messaggio
    Sicuro? A me par di ricordare che la congiura delle polveri fosse un attentato ideato dai cattolici inglesi per eliminare la leadership protestante (facendo saltare la camera dei lord ed il re)... Poi può essere che i governanti facessori i porci comodi loro, ma nel 600 era abbastanza normale.
    Infatti è così, ma leggendo gli altri post sembrerebbe che la discussione verta sul film di V per Vendetta piuttosto che sulla congiura delle polveri.

Registrato il
    05-08
    Cita una frase del film nell'OP.

Su cosa vuoi che verta?

Sul film, ovvio.

A me il film è piaciuto.

Bannato
    Registrato il
    10-08
    veramente più che al film, al suo significato.

@kane: è vero, lui alla fine da quella spintarella, è da illusi però pensare una cosa del genere possa accadere veramente ce ne vorrebbe uno pazzo almeno metà di V

Registrato il
    01-03
    Citazione Boelke Visualizza Messaggio
    Beh, più o meno abbiamo detto la stessa cosa, infatti...

Registrato il
    05-08
    @charizard: Io lo so, però se posti su agorà devi puntualizzare qualsiasi cosa, ricordatelo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo