Overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di R0ss0"fox"92
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    31

    Domanda Overclock

    vorrei overclockare la mia CPU ma come si fa?
    Io possiedo un intel core 2 duo E6750 2.66 GHz,potete dirmi se esiste un programma scaricabile e gratuito che overclocka la CPU (magari semplice e in italiano?).
    Ultima modifica di R0ss0"fox"92; 6-11-2008 alle 18:15:07

  2. #2
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Devi overcloccare da bios: innanzitutto devi disabilitare il CPU spread spectrum, poi devi abbassare la frequenza delle ram, se sono ddr2 800mhz, abbassale a 667 mentre se sono 667, scendi a 533. Ora sali con la CPU (sempre dal bios) salendo con il FSB a passi di 5mhz (o anche meno). Appena avrai schermate blu o crash, alzi leggermente il vCore della CPU e vedi se persistono.
    Per avere un po' d'info sul tuo sistema ti consiglio
    CPU-Z.

    Quando sali di un paio di volte di 5mhz, quindi, 10mhz in totale, fai un test con Orthos, selezionando small fft, lo fai incominciare e lo lasci un paio di orette (o magari anche 3). Quando pensi di volerti fermare con l'OC, magari perchè sei salito di 20mhz o insomma, di molto, lo lasci anche 5\6 ore...una nottata intera sarebbe il masimo. Scusa se non ho dato più info, ma sono di fretta perchè devo studiare...(ancora non ho iniziato )
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Ma dai lol. Non intenderai mica overclockare con il dissipatore stock, vero?
    In più, è un preassemblato (in questo caso, molte case di produzione (es=dell) castrano il bios, rendendo di fatto impossibile l'overclock, o forse possibile con bios "artigianali". Su quest'ultimo argomento non sono per niente informato, forse manco esistono, comunque ti consiglio di lasciare perdere), o hai acquistato la mobo separatamente, o magari è un preassemblato di un negozio che non sia CDC e merducola varia?
    Comunque, indica la scheda madre in tuo utilizzo.

    Oltre questo, non ho altro da dirti, visto che anch'io mi stò documentando.


  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    come fai a sapere che ha un preassemblato?
    comunque si puo occare anche con il dissi stock.
    tanto a 3GHz ci arriva.
    per il resto,quello che ha detto otreblA lo condivido al 100%
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    come fai a sapere che ha un preassemblato?
    comunque si puo occare anche con il dissi stock.
    tanto a 3GHz ci arriva.
    per il resto,quello che ha detto otreblA lo condivido al 100%
    Infatti quella del pc preassemblato era una domanda, fatta un pò male, vista la mega parentesi, ma era sempre una domanda. Rileggi bene.
    A 3gh ci può anche arrivare, ma secondo me era più sicuro se metteva un dissipatore non stock. Va bene anche un dissipatore di fascia medio-medio/bassa.


  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma lo, che storia è che non si può overclockare con un dissi stock? capivo fosse stato un Q6600, ma è un E6750, scalda meno
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma lo, che storia è che non si può overclockare con un dissi stock? capivo fosse stato un Q6600, ma è un E6750, scalda meno
    Non ho detto quello infatti.
    Ho detto che sarebbe almeno consigliabile.
    edit: effettivamente rileggendo, la mia frase poteva essere fraintesa. anzi l'avevo proprio scritta male.
    Comunque l'autore del 3d non ha indicato se voleva effettuare un oc leggero o un pò più serio.
    Ultima modifica di Diè; 16-11-2008 alle 01:00:07


  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oddio, tu sei partito dicendo: ma dai, è un preassemblato. solo alla fine poni la domanda più consona..

    il dissi sotck non dovrebbe essere un problema fino ai 3ghz e rotti, sempre che, ovviamente, posa occare..



    difficile scendere a 533mhz con le ram, su un intel a 333di bus però, eh

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    poi gli E6750 sui preassemblati sono rarissimi, ne vedi 1/50 con quella cpu

    io ce li ho pure a scuola dell'HP
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    poi gli E6750 sui preassemblati sono rarissimi, ne vedi 1/50 con quella cpu

    io ce li ho pure a scuola dell'HP
    noi in un liceo scientifico abbiamo dei P2

    comunque autore se non ci dici la tua scheda madre, le ram e l'alimentatore è dura dare dei consigli

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    oddio, tu sei partito dicendo: ma dai, è un preassemblato. solo alla fine poni la domanda più consona..

    il dissi sotck non dovrebbe essere un problema fino ai 3ghz e rotti, sempre che, ovviamente, posa occare..



    difficile scendere a 533mhz con le ram, su un intel a 333di bus però, eh
    Infatti, ho posto la domanda alla pene di segugio, anche se in effetti c'è scritto quello che volevo dire: è un preassemblato o no? E' la mega parentesi che può portare fuori strada. Se volete edito, non c'è problema.

    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    poi gli E6750 sui preassemblati sono rarissimi, ne vedi 1/50 con quella cpu

    io ce li ho pure a scuola dell'HP
    In effetti non c'avevo pensato. Però non si sà mai.

    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    noi in un liceo scientifico abbiamo dei P2

    comunque autore se non ci dici la tua scheda madre, le ram e l'alimentatore è dura dare dei consigli
    Noi p4 e ati 7000 series. Yeah.
    Ultima modifica di Diè; 16-11-2008 alle 16:00:49


  12. #12
    swisstux
    Ospite
    si ma regà, si tratta di un uppe di 10 giorni.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che in questo forum è come fare il necromancer su un topic dell'anno socrso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •