[TOPIC UFFICIALE] Fallout 3 Mods
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Discussione: [TOPIC UFFICIALE] Fallout 3 Mods

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dukko
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    [TOPIC UFFICIALE] Fallout 3 Mods

    Un titolo sobrio e poco appariscente è ciò che serve per attirare la gente.

    PRIMA DI DOMANDARE RIGUARDO IL CONSTRUCTION SET, LEGGETE QUA SOTTO.

    Citazione Sul Construction Set
    The official stance:
    "As far as our tools, no word yet on that. As soon as we know for sure, we'll let you know."
    - Pete Hines, Bethesda, November 4th, 2008.

    I say:
    Bethesda would be daft not to release Fallout 3 mod tools similar to the construction sets seen for Morrowind and Oblivion. They openly admit the tools are there but it takes time and effort to adapt them for a more general audience. The question is when they'll be released, not if. Read the article on what modifications might be possible for Fallout 3 before the release of the software development tools for a better picture of Fallout 3's modding potential.
    PRIMA DI DOMANDARE SU COME FAR PARTIRE LE MOD, LEGGETE I README E QUESTO QUOTE.

    Citazione Ribaldo
    Funziona come in oblivion e morrowind per attivare i moduli, in più dovete sapere che, se dopo essere entrati per attivare i moduli in data, ci rientrate un'altra volta, il sistema vi disattiva i mod...questo non lo so perchè...ancora
    PRIMA DI DOMANDARE SU COME INSTALLARE I MOD, LEGGETE QUESTA PRATICA GUIDA SCRITTA DAL BUON andyx!!!

    I migliori mod finora. Segnalate pure se ne conoscete altri (non sono onniscente, sapete).


    I link seguenti attualmente hanno qualche problemino per alcuni. Il sito ha evidentemente qualche problema di hosting. So già del problema, ma non posso farci nulla.

    FONDAMENTALE!
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=229 Qualunque mod che modifichi le texture richiede l'applicazione di questa piccola utility!


    Meccaniche di Gioco:
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=334 Come potete immaginare dal nome, è un modulo che permette di ribilanciare il gioco. L'autore, Xodarap777, ha lavorato soprattutto nella variazione dei perks incrementando o diminuendo la difficolta in game, secondo le vostre aspettative. Nel modulo potete trovare ben sette .esp file, questo sta a significare che è modulare e siete voi a decidere quali perks modificare e quali da lasciare a default.
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=85 Bella l'idea degli effetti crippling. Non fosse per il fatto che sono totalmente inutili, o quasi. Adesso se venite feriti alle gambe, vi muovete più lentamente. Così come i nostri nemici.
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=83 Semplice incremento della velocità. Il personaggio si muoverà a +10% della velocità attuale.
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=121 Odiate il cap del livello a 20? Ecco a voi un "decapper" che porta il level cap a 30 o addirittura 40! NB: Lo stesso autore sconsiglia attualmente di portare il level cap a 40, perchè rende instabile il gioco. Come si dice, uomo avvisato....
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=77 Questo mod riduce semplicemente l'xp ottenuta dai nemici uccisi, ma in compenso aumentando quella ricevuta dalle quest. Consigliato.
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=183 Perchè, perchè non è possibile riparare un Assault Rifle usando un Chinese Assalut rifle? Questo mod ovvia a questo problema, permettendo di riparare le armi con le loro "controparti" modificate.
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=333 Come quello sopra, però per le armature!
    - http://www.fallout3nexus.com/downloa...e.php?id=174Le Chinese Pistols, non chiedetemi perchè, fanno meno male delle 10mm. PERCHÈ? Adesso non più, con questo mod.

    Sonoro:
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=23 Suoni migliorati per le armi. Finalmente, direi.
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=159 Dedicato ai nostalgici. Musiche di FO 1 e 2, pronte per essere ascoltate dentro il nostro Fallout 3.

    Texture:
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=175 Retex del Molerat.
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=101 Simpatico retex del sangue.
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=95 Bella l'idea della maschera da hockey che migliora la mischia. Ma visto che vogliamo citare, citiamo in grande! In questo pack, c'è l'adorabile maschera di Jason, oltre ad altri retex discutibilissimi.
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=109 Adesso il vostro fucile da cecchino non sarà più un pezzo di metallo opaco! Gloria alla luce riflettente!
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=87 Chi non ama le Desert Eagle? Il vostro personaggio sicuramente no. Ecco a voi un remodel della 10mm.
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=172 Retex delle fragmine.

    Altro:
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=78 Una comoda (?) mappa in flash (!) che mostra tutte le location del gioco.
    - http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=86 Secondo alcuni il pip-boy era troppo consolaro. Questo piccolo fix aggiusta questa sensazione.
    Ultima modifica di Dukko; 14-11-2008 alle 21:06:31

    :3
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  2. #2
    Utente L'avatar di Dukko
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    Post prenotato.

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  3. #3
    Utente L'avatar di Dukko
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    Anche questo.
    Adesso siete liberi di postare XD

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  4. #4
    maxtreme92
    Ospite
    ma ci sono già delle mod

    si sa qualcosa sull'uscita dell'editor?

  5. #5
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
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    Eh, mi chiedevo la stessa cosa, ci sono già mod? ._.

    Io penso che aspetterò tipo fino a gennaio per giocarci... Ci sono troppi bug

  6. #6
    Utente L'avatar di lecter@
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    secondo me è ancora presto per veri e proprio mod

    comunque sono sicuro che tra qualche mese sarà già strapieno
    http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]

  7. #7
    Utente L'avatar di Dukko
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    Citazione maxtreme92 Visualizza Messaggio
    ma ci sono già delle mod

    si sa qualcosa sull'uscita dell'editor?
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Eh, mi chiedevo la stessa cosa, ci sono già mod? ._.

    Io penso che aspetterò tipo fino a gennaio per giocarci... Ci sono troppi bug
    Si e si.
    Tramite un trucchetto, sono riusciti a creare un programma, il FOMM, simile all'oblivionesco OBMM, con il quale creare file .esp.
    Per ora di un CS non c'è notizia.
    Si spera che i signori della Beth si sbottonino presto.

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  8. #8
    edgewave L'avatar di andyx
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    Non va alcun link!


  9. #9
    Marco Zamprogno Fan L'avatar di Rospigan
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    a me serve una mod che aumenti il carico dannazione... quei 230 son troppo pochi, mi servono almeno 300-400

  10. #10
    en plein air L'avatar di Labyrinth
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    Mannaggia! L'ho preso per Xbox io
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  11. #11
    Utente L'avatar di Dukko
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    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Non va alcun link!
    Indicami quali, per piacere.
    Ah, se dici i dead-link, è un problema del sito. Tra un po dovrebbero risolverlo.

    Citazione Rospigan Visualizza Messaggio
    a me serve una mod che aumenti il carico dannazione... quei 230 son troppo pochi, mi servono almeno 300-400
    http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=92
    Tutta tua.
    50000 ti basta?
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Mannaggia! L'ho preso per Xbox io
    HA HA!


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  12. #12
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
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    Che ne diresti di dividere, magari con dei colori, i mod che vanno bene anche per la prima giocata e gli altri che magari vanno a modificare troppo il gameplay e potrebbero "mutare" troppo l'esperienza di gioco?

    Ad esempio io un mod per levare il limite di peso lo userei subito Magari tolgo un po' al gameplay ma avrei troppa paura di poter buttare qualcosa che poi mi potrebbe servire

  13. #13
    Utente L'avatar di Dukko
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    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Che ne diresti di dividere, magari con dei colori, i mod che vanno bene anche per la prima giocata e gli altri che magari vanno a modificare troppo il gameplay e potrebbero "mutare" troppo l'esperienza di gioco?

    Ad esempio io un mod per levare il limite di peso lo userei subito Magari tolgo un po' al gameplay ma avrei troppa paura di poter buttare qualcosa che poi mi potrebbe servire
    Si, pensavo di farlo, però magari quando ci sono un po più di mod.
    Nel senso, sono una decina o due, ora come ora.
    Mi pare intuitivo quali sono....troppo.

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  14. #14
    Marco Zamprogno Fan L'avatar di Rospigan
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    se il link andasse potrebbe essere una buona mod... e quella che porta il liv max a 40 che tipo di problemi porta???

  15. #15
    Utente L'avatar di Dukko
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    Citazione Rospigan Visualizza Messaggio
    se il link andasse potrebbe essere una buona mod... e quella che porta il liv max a 40 che tipo di problemi porta???
    Non lo so, sinceramente. Non ho provato, ancora, ma parla di problemi di skill, e cose simili.
    Comunque il link a me funziona, eh XD

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