Da VGA ad HDMI, che faccio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Da VGA ad HDMI, che faccio?

Cambio titolo
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03

Da VGA ad HDMI, che faccio?

Adesso ho la console collegata tramite VGA. Purtroppo la mia non ha la porta HDMI. Vale la pena prendere un'altra console, la mia ha 1 anno, e giocare in HDMI, oppure la differenza tra VGA ed HDMI non è cosi alta da giustifcare la spesa?
    O magari per miracolo esiste un cavo AV-HDMI?
    Grazie.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Utente L'avatar di Principe Nero
    Registrato il
    11-06
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Adesso ho la console collegata tramite VGA. Purtroppo la mia non ha la porta HDMI. Vale la pena prendere un'altra console, la mia ha 1 anno, e giocare in HDMI, oppure la differenza tra VGA ed HDMI non è cosi alta da giustifcare la spesa?
    O magari per miracolo esiste un cavo AV-HDMI?
    Grazie.
    La differenza non giustifica affatto la spesa, almeno che tu non abbia una TV Full HD enorme con la risoluzione massima bloccata in vga.

Se hai un semplice HD-Ready o un monitor è molto meglio il VGA, perchè puoi settare la risoluzione nativa.

Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Citazione Principe Nero Visualizza Messaggio
    La differenza non giustifica affatto la spesa, almeno che tu non abbia una TV Full HD enorme con la risoluzione massima bloccata in vga.

Se hai un semplice HD-Ready o un monitor è molto meglio il VGA, perchè puoi settare la risoluzione nativa.
    Ho un Samsung hd da 37.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

andrea.mau
    Ospite
    esiste un adattatore dell MS ma non credo che ne valga la pena...nel senso che la qualità complessiva è più o meno quella...

http://www.ebgames.com/common/images/lbox/802758b.jpg
    Ultima modifica di andrea.mau; 7-11-2008 alle 11:02:38 Motivo: link aggiunto

cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Citazione Principe Nero Visualizza Messaggio

quoto, cambia la consolle se e quando sarà necessario non certo per un cambio per il quale difficilmente percepirai qualche differenza
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

Charlie Chaplin

Utente L'avatar di Tidus
    Registrato il
    10-02
    Con il mio Samsung R7 26" vedo meglio col VGA che con l'HDMI per via della mappatura 1:1 e per via del cavo Monster da 50€.

Kunos Simulazioni Team L'avatar di Er Mejo Welab
    Registrato il
    09-06
    Per il monster cable sei influenzato psicologicamente dalla pubblicità che gli gira attorno, in quanto quel cavo non presenta differenze con un qualsiasi cavo VGA pagato 3€, a meno che non hai effettuato un collegamento lungo più di 2mt.

Utente L'avatar di Tidus
    Registrato il
    10-02
    Citazione Er Mejo Welab Visualizza Messaggio
    Per il monster cable sei influenzato psicologicamente dalla pubblicità che gli gira attorno, in quanto quel cavo non presenta differenze con un qualsiasi cavo VGA pagato 3€, a meno che non hai effettuato un collegamento lungo più di 2mt.
    L'ho comprato influenzato dalla "pubblicità", poi l'ho comparato con i VGA Atomic, Mad Catz e Microsoft e la differenza c'è e si vede soprattutto nella gamma di colori molto simile a quella del component, almeno questo è quello che ho potuto notare io.

Bannato L'avatar di Bogus
    Registrato il
    08-06
    e da component a vga, ne vale la pena?

andrea.mau
    Ospite
    Citazione Bogus Visualizza Messaggio
    e da component a vga, ne vale la pena?
    Tutta la vita sì!!!!

Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Anche io ero indeciso se prendere una nuova 360 con uscita hdmi, ora è collegata a un sony fullhd con VGA a 1920x1080 (me la accetta).

Quindi tanto meglio 180 euro di giochi invece di un'altra 360

no italia L'avatar di Logora&Risucchia
    Registrato il
    02-08
    credevo fossi uno dei pochi a a non cadere nella trappola dei cavi placcati oro che sono una truffa

piacere
    ...you are not alone....

Kunos Simulazioni Team L'avatar di Er Mejo Welab
    Registrato il
    09-06
    Piacere

Comunque non sono una truffa dai, soltanto che avendo come hobby l'intrattenimento multimediale in primis ed in secondo lavorandoci da un pò di anni, ho potuto coltivare più approfonditamente questo hobby, quindi magari qualcosina alla base conosco.

Questi cavi (i monster cable) sono eccellenti, ma la netta differenza tra questi ed altri cavi "normali" , la si nota effettuando collegamenti più lunghi di 2metri su TV di diagonale un pò più grande di 26", (dove neanche si riesce a percepire una risoluzione Full HD da una HD Ready), in quanto poi entrano in gioco le migliori componentistiche dei monstercable che fan si che il segnale non venga disperso/alterato a differenza dell'altro cavo più economico.

Sicuramente molti videogiocatori (tra cui io) posizionano la console vicino al TV, quindi non hanno bisogno di effettuare collegamenti più lunghi di 2mt e di conseguenza spendere molto denaro per un cavo professionale il quale collegato per quelle esigenze non apporterebbe nessuna differenza, se non quella di sentirsi il portafoglio più leggero.

Tidus, non metto in dubbio che tu noti "molta" differenza.. ti racconto un simpatico aneddoto.

Un mio amico mi telefona dicendomi di aver acquistato un nuovo TV, un Full Hd della Philips, tutto estasiato mi racconta di come i giochi si vedano una meraviglia, molto pi&#249; dettagliati e belli rispetto a prima. Contento per lui e curioso di vedere tutta questa differenza (prima aveva un Piooner Plasma Hd Ready mica male) , vado li e allo scorrere delle prime immagini gli dico << Cos'&#232; questa merda? >> , scorro le opzioni e vedo che la PS3 era settata in risoluzione SD, quindi neanche a 720p. Morale della favola? Per quanto era stato influenzato, non si era nemmeno accorto di vedere 3 volte peggio di prima.

Il cervello &#232; un organo molto potente, molto spesso ci f&#224; vedere quello che vogliamo vedere, non quello che &#232; realmente
    Ultima modifica di Er Mejo Welab; 8-11-2008 alle 18:22:42

Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Chiedo scusa all'autore del topic, ma mi intrometto ponendo una domanda per evitare di aprire una nuova discussione..
    Mi hanno regalato un paio di giorni fa questa tv http://www.samsung.com/it/consumer/d...LE32A456C2DXXC
    Non è full hd, percui all'inizio ho pensato di tenere direttamente il cavo vga che usavo con un monitor ed impostare la risoluzione 1360X768 e fine, ma avendo il cavo hdmi ho pensato di fare la prova: mi fa selezionare tutte le impostazioni compresi i 1080p e si vede anche davvero meglio come qualità dell'immagine, l'unica cosa è che mi sembra lasci una "scia" più vistosa di prima quando l'immagine è in movimento.. posso selezionare anche la risoluzione ottimale 1360X768 con il cavo hdmi oltre che con il vga.. Il dubbio è: perchè posso selezionare il 1080p se non dovrebbe essere supportato ? a parita di risoluzione (1360X768) è meglio vga o hdmi ?

Utente L'avatar di Tidus
    Registrato il
    10-02
    Piacere

Comunque non sono una truffa dai, soltanto che avendo come hobby l'intrattenimento multimediale in primis ed in secondo lavorandoci da un pò di anni, ho potuto coltivare più approfonditamente questo hobby, quindi magari qualcosina alla base conosco.

Questi cavi (i monster cable) sono eccellenti, ma la netta differenza tra questi ed altri cavi "normali" , la si nota effettuando collegamenti più lunghi di 2metri su TV di diagonale un pò più grande di 26", (dove neanche si riesce a percepire una risoluzione Full HD da una HD Ready), in quanto poi entrano in gioco le migliori componentistiche dei monstercable che fan si che il segnale non venga disperso/alterato a differenza dell'altro cavo più economico.

Sicuramente molti videogiocatori (tra cui io) posizionano la console vicino al TV, quindi non hanno bisogno di effettuare collegamenti più lunghi di 2mt e di conseguenza spendere molto denaro per un cavo professionale il quale collegato per quelle esigenze non apporterebbe nessuna differenza, se non quella di sentirsi il portafoglio più leggero.

Tidus, non metto in dubbio che tu noti "molta" differenza.. ti racconto un simpatico aneddoto.

Un mio amico mi telefona dicendomi di aver acquistato un nuovo TV, un Full Hd della Philips, tutto estasiato mi racconta di come i giochi si vedano una meraviglia, molto più dettagliati e belli rispetto a prima. Contento per lui e curioso di vedere tutta questa differenza (prima aveva un Piooner Plasma Hd Ready mica male) , vado li e allo scorrere delle prime immagini gli dico << Cos'è questa merda? >> , scorro le opzioni e vedo che la PS3 era settata in risoluzione SD, quindi neanche a 720p. Morale della favola? Per quanto era stato influenzato, non si era nemmeno accorto di vedere 3 volte peggio di prima.

Il cervello è un organo molto potente, molto spesso ci fà vedere quello che vogliamo vedere, non quello che è realmente
    Può anche essere che la differenza sia impercettibile ma il mio cervello è convinto di ciò quindi non farò nulla per convincerlo del contrario.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo