Che scheda video mi consigliate per questa configurazione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Che scheda video mi consigliate per questa configurazione?

Cambio titolo
  1. #1
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383

    Che scheda video mi consigliate per questa configurazione?

    Dunque, ho bisogno di una consulenza con chi è più esperto di me riguardo l'acquisto di una nuova scheda video.
    Premetto che il PC per giocare non lo sto usando più di tanto recentemente e mi sono accorto di dover sostituire la scheda video solo quando, installando la demo di un gioco, non mi partiva per via del vecchiume che mi ritrovo.

    La configurazione è questa:
    Scheda Madre : Asus M2V
    Chipset : VIA K8T900
    Processore : AMD Athlon 64 X2 5600+ @ 2800 MHz
    Memoria Fisica : 1024 MB (1 x 1024 DDR2-SDRAM )
    Scheda Video : Radeon X550XTX
    Hard Disk : HDT722525DLAT80 (250 GB)
    Hard Disk : SAMSUNG (30 GB)
    DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GSA-H44N
    Tipo Monitor : Daewoo PnP Monitor - 16 pollici
    Scheda di rete : Attansic (Now owned by Atheros) L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Ethernet Controller
    Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 2
    DirectX : Versione 9.0c (luglio 2007)

    Considerando la configurazione, considerando che non utilizzo tantissimo il PC per giocare (lo aggiornerei apposta apposta per giocare al nuovo Tomb Raider) e che non ho una grossa disponibilità economica, che scheda video mi consigliereste? Non cerco il top della gamma, ma almeno qualcosa di decente che mi faccia girare giochi recenti (e magari anche quelli di un futuro non troppo lontano). Sono nelle vostre mani

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    una hd4670 basta e avanza...giocherai a tutto al max....diciamo sui 90€ spedita.......che alimentatore hai???a che risoluzione giochi?????un 16"??????piccolino...
    odio quel chipset, mi fece passare ore di terrore..........

  3. #3
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Nessuno che scriva mai la cosa più importante, cioè l'alimentatore.

    Comunque aggiungi pure 1GB di ram.


  4. #4
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    una hd4670 basta e avanza...giocherai a tutto al max....diciamo sui 90€ spedita.......che alimentatore hai???a che risoluzione giochi?????un 16"??????piccolino...
    odio quel chipset, mi fece passare ore di terrore..........
    Beh finora ho giocato con una 1024x768 o al massimo 1280x1024, niente di fenomenale (monitor permettendo).
    Cmq vorrei puntare su un qualcosa di ancora più economico, magari in una fascia fino a 60€.
    Citazione Vhailor
    Nessuno che scriva mai la cosa più importante, cioè l'alimentatore.

    Comunque aggiungi pure 1GB di ram.
    Ho ammesso e riammetto la mia ignoranza in materia cmq dove si vede il tipo di alimentatore? Intendi quello esterno oppure qualcosa d'altro? :S

  5. #5
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    una hd4670 basta e avanza...giocherai a tutto al max....diciamo sui 90€ spedita.......che alimentatore hai???a che risoluzione giochi?????un 16"??????piccolino...
    odio quel chipset, mi fece passare ore di terrore..........
    Wao...non sono più informato sulle schede video. Ma addirittura spendendo 90€ riesci a giocare a tutto con tutti i dettagli al massimo?

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    a risoluzioni tipo 1280x1024 tutto o quasi al max.......

  7. #7
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione sirio89 Visualizza Messaggio
    Beh finora ho giocato con una 1024x768 o al massimo 1280x1024, niente di fenomenale (monitor permettendo).
    Cmq vorrei puntare su un qualcosa di ancora più economico, magari in una fascia fino a 60€.
    Ho ammesso e riammetto la mia ignoranza in materia cmq dove si vede il tipo di alimentatore? Intendi quello esterno oppure qualcosa d'altro? :S
    Quello esterno?
    No, è quello interno... devi leggere l'etichetta che c'è attaccata e postare i W ed il numero di Ampere sulle linee da 12V. Se hai problemi posta tutto.


  8. #8
    Ninus06
    Ospite
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Wao...non sono più informato sulle schede video. Ma addirittura spendendo 90€ riesci a giocare a tutto con tutti i dettagli al massimo?
    Dettagli al max senza superare però la risoluzione di 1280x1024
    Negli ultimi tempi i prezzi sono diventati molto più vantaggiosi rispetto al passato, anche con un budget medio puoi farti un pc ottimo e longevo.

  9. #9
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Wao...non sono più informato sulle schede video. Ma addirittura spendendo 90€ riesci a giocare a tutto con tutti i dettagli al massimo?
    Su un 16 pollici senza dubbio

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    praticamente sì, a parte i giochi proprio più rognosi di tutti, tipo crysis, che gira comunque molto bene


    ci vuole un altro GB di RAM però
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Quello esterno?
    No, è quello interno... devi leggere l'etichetta che c'è attaccata e postare i W ed il numero di Ampere sulle linee da 12V. Se hai problemi posta tutto.
    Allora sotto la linea +12V c'è 16 A mentre sotto -12V c'è 0,8A. Il Wattaggio è 550 per +12 mentre sotto -12 c'è un 9,6W. Se non sono questi i dati che servono ho preso tutto il prendibile per non dover riaprire il case quindi...

  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    non avevo visto che hai un solo gb di ram.......si, ci vuole un altro gb come dice kb......e mi sa tanto che un alim discreto non farebbe male....un lc-power titan 560w minimo.......non tanto per il wattaggio ma per l'Amperaggio......

  13. #13
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    non avevo visto che hai un solo gb di ram.......si, ci vuole un altro gb come dice kb......e mi sa tanto che un alim discreto non farebbe male....un lc-power titan 560w minimo.......non tanto per il wattaggio ma per l'Amperaggio......
    Vabbè risolviamo un problema per volta per la Ram lo so che è poca, ma non pochissima quindi per ora può andare mentre per l'alimentatore sinceramente non mi sono mai posto il problema, non credevo fosse tanto importante. E pensare che l'ho fatto assemblare apposta da un amico perchè me lo facesse decente, e invece .-.
    Sul processore invece che mi sai dire? è discreto?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •